Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite nella Staccata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ah, e poi Ultrone con la R1 ha fatto 2:11 tranquillo. Il 2:15 l'ho fatto per provare il TC e con una gomma stradale usata...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Massa di babbei, Pirro (non so se sia lui poi...) mi ha affiancato all'interno della bucine e me lo sono visto di fianco in percorrenza a fine curva, lui ha certo aperto prima di me, ma non 300 metri prima, diciamo una decina di metri prima e a fine curva era sul cordolo a 15-20 metri da me, mica un kilometro avanti.

      La moto di Pirro ho seri dubbi che abbia 140 CV alla ruota (solo le top della SS arrivano a tale cavalleria) ma ammettiamo che ne avesse 130, la mia R1, se non ne ha 170 alla ruota, poco ci manca, quindi un gap di 40 cavalli, ma in realt? sono di pi? perch? quando apri il gas non sei al limitatore ma un bel p? di migliaia di giri prima dalla potenza massima, e in questa zona la forbice di tiro del mille dal 600 si fa ancora pi? aperta.

      Con 20 metri scarsi da recuperare, e pi? di 40 Cv nel taschino, come fate ad essere cos? deficienti da ritenere impossibile il sorpasso, quando un mille con solo qualche cavallo pi? della mia e una lieve migliore curva di coppia (un K7) a parit? di apertura del gas, dopo il traguardo mi lascia dietro?

      Meno MotoSparagn e pi? pista!
      Gi? gi?, si sa che, a parit? di velocit?, le 600 girano allo stesso regime dei 1000, quindi il divario di potenza si moltiplica...
      Che rege panade: fatti sentire, Ultr1!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ultrone View Post

        La moto di Pirro ho seri dubbi che abbia 140 CV alla ruota (solo le top della SS arrivano a tale cavalleria) ma ammettiamo che ne avesse 130, la mia R1, se non ne ha 170 alla ruota, poco ci manca, quindi un gap di 40 cavalli, ma in realtà sono di più perchè quando apri il gas non sei al limitatore ma un bel pò di migliaia di giri prima dalla potenza massima, e in questa zona la forbice di tiro del mille dal 600 si fa ancora più aperta.
        la moto di Pirro E' una top della SS


        Con 20 metri scarsi da recuperare, e più di 40 Cv nel taschino, come fate ad essere così deficienti da ritenere impossibile il sorpasso, quando un mille con solo qualche cavallo più della mia e una lieve migliore curva di coppia (un K7) a parità di apertura del gas, dopo il traguardo mi lascia dietro?

        Meno MotoSparagn e più pista!
        Come ti ho già scritto la moto di Pirro domenica in gara ha fatto quasi i 270 EFFETTIVI alla fotocellula (che è prima della staccata), non di smanettometro


        tu mi vuoi far credere che girando in 2,15 fai più di 260 effettivi alla fotocellula?



        Io girando in 2,09 (arrivando quasi a limitatore con -1 di pignone + 1 corona rispetto all'originale) e quindi esco dalla bucine a velocità warp rispetto a te facendo i calcoli delle velocità con la nota formula matematica faccio circa i 255/258 EFFETTIVI poco prima della staccata. Sempre quasi reali e non di smanettometro



        Guido, con amicizia




        ma baffangule và!!!
        Last edited by giuseppe_d; 13-10-09, 18:07.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Molla piantala l? di dare retta alla biscia che striscia
          Ultrone la biscia che striscia pero' quando ti consiglia come smontare le forcelle va bene ehhhh .....
          ...se un pilota con un 600 SS apre prima di te in buccine esce come minimo a 20 km/h piu' forte e con la cippa che lo prendi in fondo al rettilineo...

          P.S. le Supersport di oggi non hanno 130 cv alla ruota ma ben di piu'...
          nel 2004 le yamaha ufficiali ne aveva 135 alla ruota...ben 5 anni fa....fai due calcoli...

          Ma tu sei sicuro di stare bene con te stesso ???

          Comment


          • Font Size
            #50
            Quando ho fatto 2:11 con il K7, sul cronometro Athon satellitare, c'era scritto 274 Km/h, con la R1 ho fatto 269 Km/h, Ragà a staccare tardi sarà da c0glioni, ma la vel diventa alta.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Cobra View Post
              Ultrone la biscia che striscia pero' quando ti consiglia come smontare le forcelle va bene ehhhh .....
              ...se un pilota con un 600 SS apre prima di te in buccine esce come minimo a 20 km/h piu' forte e con la cippa che lo prendi in fondo al rettilineo...

              P.S. le Supersport di oggi non hanno 130 cv alla ruota ma ben di piu'...
              nel 2004 le yamaha ufficiali ne aveva 135 alla ruota...ben 5 anni fa....fai due calcoli...

              Ma tu sei sicuro di stare bene con te stesso ???
              Io sto benissimo rimane il fatto che l'ho superato. Andava piano, andava a spasso, scaldava le gomme, cmq piano non andava (vista la staccata mai vista prima in vita mia ) per il resto non so che dirti se non che 20Km/h in più di me nn li aveva in uscita (sicuramente in entrata alla S. Donato si) anche perchè probabilmente nel passarmi alla Bucine gli ho fatto un pò da tappo.

              PS la biscia che striscia è detto senza offesa ma faceva rima e mi piaceva...

              La bisscia strisscia sulla cosscia lisscia del motociclista che pisscia!
              Last edited by Ultrone; 13-10-09, 16:44.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Quando ho fatto 2:11 con il K7, sul cronometro Athon satellitare, c'era scritto 274 Km/h, con la R1 ho fatto 269 Km/h, Rag? a staccare tardi sar? da c0glioni, ma la vel diventa alta.

                ultr????

                alla staccata, non alla fotocellula che ? prima dello scollino, circa 400 mt prima della staccata

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ultr????

                  alla staccata, non alla fotocellula che ? prima dello scollino, circa 400 mt prima della staccata
                  E che czz ne so a quanto sto alla fotocellula? Non ne ho idea.

                  Ma non impiegano i transponder le SS, sono rimasti alle preistoriche fotocellule?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    E che czz ne so a quanto sto alla fotocellula? Non ne ho idea.

                    Ma non impiegano i transponder le SS, sono rimasti alle preistoriche fotocellule?

                    se stai a 260 allo scollino ? gi? assai

                    la rilevazione ? alla speed trap che al muggio ? pi? o meno allo scollino

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma è MERAVIGLIOSA questa discussione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        c'? da apprendere .... tanto......

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Dopo il diagramma dell'impennata in Yamaha, questa è il top

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            c'? da apprendere .... tanto......
                            C'? da appendere... Toledo al lampadario!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              seee... e quando me pigli con tutte ste seghe mentali che Ti fai???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Comunque Guido , lascia perdere sti invidiosi perculatori, non ti daranno mai consigli adeguati , anche perchè non ne sono capaci.
                                Io credo che ormai sei vicino a trovare il giusto setting , comunque , non me ne voglia il Mr. se mi permetto in casa sua di dare un mio personalissimo consiglio , si tratta di una scuola "antica" ma sempre efficace,





























                                LA POZIONE MAGICA DI ASTERIX e il 2'00" sarà alla tua portata.

                                Last edited by yokozuna; 13-10-09, 18:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X