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ammo di sterzo rsc

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    #1

    ammo di sterzo rsc

    giusto a titolo informativo (dato che li trovo inutili se la ciclistica ? ok) cosa avrebbe di diverso da quello di un'altra marca? sento spesso dire che ? progressivo, ma de che dato che dentro molle nn ci stanno?

    ps esteticamente ? una figata!

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    #2
    Originally posted by dillo View Post
    giusto a titolo informativo (dato che li trovo inutili se la ciclistica ? ok) cosa avrebbe di diverso da quello di un'altra marca? sento spesso dire che ? progressivo, ma de che dato che dentro molle nn ci stanno?

    ps esteticamente ? una figata!
    Quoto!

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      #3
      tiè

      http://www.hyperprousa.com/catalog.php?cat=Dampers

      (mi piace pensare di averti ispirato io questo topic...)

      Comment


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        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        ti?

        http://www.hyperprousa.com/catalog.php?cat=Dampers

        (mi piace pensare di averti ispirato io questo topic...)
        sei stato tu amoVe!

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          #5
          a questo punto mi aggergo anche io alla domanda...

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            #6
            io se sul gsxr lo cambio prenderò il loro

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              #7
              Originally posted by dillo View Post
              giusto a titolo informativo (dato che li trovo inutili se la ciclistica ? ok) cosa avrebbe di diverso da quello di un'altra marca? sento spesso dire che ? progressivo, ma de che dato che dentro molle nn ci stanno?

              ps esteticamente ? una figata!
              Infatti la Progressione di Intervento (Idraulico) ? la caratteristica che differenzia gli Ammortizzatori di Sterzo (AS) ...

              L'Idraulica lavora in Base alla Velocit? ... +Veloce = +Forza ... una Sbacchettata ? Veloce ... i Movimenti della Moto (sterzo) sono Lenti ...
              Se una Moto ha Ciclistica e Sospensioni ok ... questi Movimenti NON li f?
              Ma errori di Guida o Perturbazioni dell'asfalto possono cmq mettere in crisi lo Sterzo ... e qui partono le vere e proprie Sbacchettate ...

              Tornando al Grassettato le Perturbazioni dovrebbero essere Assorbite dalle Sospensioni ... e questo ? il compito principale delle Molle Hyper !!!

              Cos? con Sospensioni Dure o NON Ok ? meglio il modello CSC che ? un po' Progressivo, ma per noi ? Lineare ... come i Migliori della Concorrenza ...
              e conta solo Estetica e Prezzo ...

              Invece con almeno le Molle Hyper il Modello RSC f? una Differenza Abissale ... l'Idraulica viene Studiata per interferire il Meno possibile sui Movimenti (Lenti) che sono anche quelli che Sentiamo nella Guida ... cio? Muovendo lo Sterzo x Piegare o Rialzare ...
              D'Altra parte nelle Sbacchettate (Veloci) l'Idraulica Lavora Tantissimo e cos? vengono Istantaneamente Smorzate ... per questo lo definiamo Progressivo o ATTIVO !!!
              In questa maniera risolviamo le Sbacchettate e Manteniamo la Maneggevolezza ...

              Come si Regola ... ha 24 click :
              - Strada ... si parte da 3 click (quasi tutto Aperto) ... si chiude 1 click alla volta finch? la Moto NON Sbacchetta + ... o finch? si inizia a sentire lo Sterzo pesante (intorno ai 10 click) ... solitamente tra 3 e 7 (dipende dal braccio di leva dell'Installazione) si trova la Regolazione Risolutiva ... Nessuna Sbacchettata e Sterzo Libero

              - Pista ... si parte da 3 click e si chiude finch? la Rigidit? di Sterzo ? di proprio Gradimento (a molti Piloti piace Rigido) ... di buono c'? che se settato rigido ? quasi Impossibile Sbacchettare, anche prendendo Cordoli o altre situazioni Critiche ...

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Infatti la Progressione di Intervento (Idraulico) ? la caratteristica che differenzia gli Ammortizzatori di Sterzo (AS) ...

                L'Idraulica lavora in Base alla Velocit? ... +Veloce = +Forza ... una Sbacchettata ? Veloce ... i Movimenti della Moto (sterzo) sono Lenti ...
                Se una Moto ha Ciclistica e Sospensioni ok ... questi Movimenti NON li f?
                Ma errori di Guida o Perturbazioni dell'asfalto possono cmq mettere in crisi lo Sterzo ... e qui partono le vere e proprie Sbacchettate ...

                Tornando al Grassettato le Perturbazioni dovrebbero essere Assorbite dalle Sospensioni ... e questo ? il compito principale delle Molle Hyper !!!

                Cos? con Sospensioni Dure o NON Ok ? meglio il modello CSC che ? un po' Progressivo, ma per noi ? Lineare ... come i Migliori della Concorrenza ...
                e conta solo Estetica e Prezzo ...

                Invece con almeno le Molle Hyper il Modello RSC f? una Differenza Abissale ... l'Idraulica viene Studiata per interferire il Meno possibile sui Movimenti (Lenti) che sono anche quelli che Sentiamo nella Guida ... cio? Muovendo lo Sterzo x Piegare o Rialzare ...
                D'Altra parte nelle Sbacchettate (Veloci) l'Idraulica Lavora Tantissimo e cos? vengono Istantaneamente Smorzate ... per questo lo definiamo Progressivo o ATTIVO !!!
                In questa maniera risolviamo le Sbacchettate e Manteniamo la Maneggevolezza ...

                Come si Regola ... ha 24 click :
                - Strada ... si parte da 3 click (quasi tutto Aperto) ... si chiude 1 click alla volta finch? la Moto NON Sbacchetta + ... o finch? si inizia a sentire lo Sterzo pesante (intorno ai 10 click) ... solitamente tra 3 e 7 (dipende dal braccio di leva dell'Installazione) si trova la Regolazione Risolutiva ... Nessuna Sbacchettata e Sterzo Libero

                - Pista ... si parte da 3 click e si chiude finch? la Rigidit? di Sterzo ? di proprio Gradimento (a molti Piloti piace Rigido) ... di buono c'? che se settato rigido ? quasi Impossibile Sbacchettare, anche prendendo Cordoli o altre situazioni Critiche ...

                c'? la possibilit? di provarne 1?

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                  #9
                  NO Problem ... per? col Freddo tendono a Rimanere +Duri anche tutto Aperto ... quindi per un po' di Km ... finch? non si scaldano un'attimo ... legano un po' lo sterzo ...

                  Io ad esempio da 7 lo porto a 3 ... ma certe volte anche tutto aperto sento lo sterzo ... ? che in inverno difficilmente faccio +che Casa Ufficio ... 15km praticamente dritti ...
                  Cmq quando fa freddo arrivo a casa che Gomme e Freni iniziano a rispondere ... quindi non mi faccio problemi per aspettare anche l'RSC ...

                  E' solo per dire che sino a primavera, se lo Monti e provi ... non ? cos' Libero come dovrebbe essere ... e anche tirare per verificarne l'efficienza ? +difficile

                  Un aneddoto ? di un Ragazzo che dopo averlo comprato mi telefona dicendo che era impossibile funzionasse perch? era come NON averlo !!!
                  Ma la Moto sbacchetta ? ... NO mai, per? magari sono io che NON esagero ...
                  Beh si ? sparato 80km per tornare da noi e provarlo sul tester ... visto che reagiva sui colpi forti l'ha rimontato e ringraziando ? tornato a casa !!!

                  Voi fate prima a lasciarlo tutto aperto ... quando sbacchetta tornate indietro e rifate la stessa curva chiudendolo un poco ... la differenza sullo sterzo sar? Minima, ma il Controllo della Sbacchettata Migliore o Definitivo se regolato a dovere ...

                  Il Mio ZX10 NON ha Mai Sbacchettato ... ed ? la Moto +Sbacchettante al Mondo ... quelli +recenti di ZX con Ohlins di Serie (Depotenziato) Sbacchettano anche al Max 15click (22 o 24 quello Vero) ... ma a 15click lo Sterzo ? gi? decisamente Pesante ...

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                    #10
                    vabbè ho capito, quando ti porto la tuono ne parliamo

                    approposito, quando?

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                      #11
                      muawmuawmuawmuawmuaw

                      dillone nazionale, mi farebbi provare la tua tuonazza??

                      io a febbraio mi metto d'accordo con lucio, per l'R1

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                        #12
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        muawmuawmuawmuawmuaw

                        dillone nazionale, mi farebbi provare la tua tuonazza??

                        io a febbraio mi metto d'accordo con lucio, per l'R1
                        vengo a trovarti sugli appennini a primavera

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Infatti la Progressione di Intervento (Idraulico) ? la caratteristica che differenzia gli Ammortizzatori di Sterzo (AS) ...

                          L'Idraulica lavora in Base alla Velocit? ... +Veloce = +Forza ... una Sbacchettata ? Veloce ... i Movimenti della Moto (sterzo) sono Lenti ...
                          Se una Moto ha Ciclistica e Sospensioni ok ... questi Movimenti NON li f?
                          Ma errori di Guida o Perturbazioni dell'asfalto possono cmq mettere in crisi lo Sterzo ... e qui partono le vere e proprie Sbacchettate ...

                          Tornando al Grassettato le Perturbazioni dovrebbero essere Assorbite dalle Sospensioni ... e questo ? il compito principale delle Molle Hyper !!!

                          Cos? con Sospensioni Dure o NON Ok ? meglio il modello CSC che ? un po' Progressivo, ma per noi ? Lineare ... come i Migliori della Concorrenza ...
                          e conta solo Estetica e Prezzo ...

                          Invece con almeno le Molle Hyper il Modello RSC f? una Differenza Abissale ... l'Idraulica viene Studiata per interferire il Meno possibile sui Movimenti (Lenti) che sono anche quelli che Sentiamo nella Guida ... cio? Muovendo lo Sterzo x Piegare o Rialzare ...
                          D'Altra parte nelle Sbacchettate (Veloci) l'Idraulica Lavora Tantissimo e cos? vengono Istantaneamente Smorzate ... per questo lo definiamo Progressivo o ATTIVO !!!
                          In questa maniera risolviamo le Sbacchettate e Manteniamo la Maneggevolezza ...

                          Come si Regola ... ha 24 click :
                          - Strada ... si parte da 3 click (quasi tutto Aperto) ... si chiude 1 click alla volta finch? la Moto NON Sbacchetta + ... o finch? si inizia a sentire lo Sterzo pesante (intorno ai 10 click) ... solitamente tra 3 e 7 (dipende dal braccio di leva dell'Installazione) si trova la Regolazione Risolutiva ... Nessuna Sbacchettata e Sterzo Libero

                          - Pista ... si parte da 3 click e si chiude finch? la Rigidit? di Sterzo ? di proprio Gradimento (a molti Piloti piace Rigido) ... di buono c'? che se settato rigido ? quasi Impossibile Sbacchettare, anche prendendo Cordoli o altre situazioni Critiche ...

                          ma porc............ mi sono appena preso un rsc ma ho la forca originale, mannaggiamme'

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                          • Font Size
                            #14
                            bella discussione!
                            Mr molla mi sai dire se per la daytona ? previsto per montare nell'alloggiamento originale oppure solo in posizione "tradizionale" tra serbatoio e piastra sup?

                            nel primo caso si risparmierebbe il costo della staffa, che non ? poco

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                              #15
                              Linuc e nel secondo ... esteticamente ? una figata

                              Ci sono entrambi ... a voi la scelta

                              Bobber ... nessun problema, puoi sempre farti fare anche la Forka
                              cmq l'RSC non ha problemi con le altre Sospensioni, solo che se la Moto si muove dovete chiuderlo di+ per tenerla Ferma ...
                              Cos? si perde solo la sua Caratteristica di lasciare lo Sterzo Libero ... fondamentale in Strada e dipendente dai gusti in Pista ...

                              Il concetto ? semplice ... se vuoi tenerti le tue Sospensioni con il CSC risparmi qualche decina di ? ... se hai o pensi di passare ad Hyper, quei soldi spesi in + ti assicuro che saranno StraRiPagati ...

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