Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigidezza Telaio (Ducati MotoGp)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma checc'entrano le Prove ??? e HRC che f? 2 telai etc etc ...
    Ovvio che fanno delle Differenze, e cos? ogni Pilota pu? scegliere ci? che pi? gli aggrada ... o che nella sua testa v? meglio ...

La Domanda era Rivolta al Discorso di EG e Precessione del Colpo ... che f? Girare lo Sterzo e NON (sempre) Flettere le Forke ...

Le Risposte in Rigidezza sono entrambe Sbagliate se NON sai cos'? EG, e mi pare di capire che NON sei il solo ... oltre ad altri di DDG ci sono pure quelli che NON te ne hanno mai parlato ...
    "x quanto riguarda il discorso della precessione nn saprei...mai ne ho sentito parlare al riguardo di ci?"
    +Rigido ... sappiamo che sarebbe Sbagliato per Assorbire (e s? che PG c'? lo Stesso quindi Inutile farsi paranoie)
    +Flessibile ... se pensate che ci vuole Movimento dell'Asse per Innescare PG, sar? Inutile Assorbire Trasversalmente che f? muovere l'Asse e la Ruota Sterza ...

Conoscendo EG invece s? che cmq c'? PG e la Ruota Sterza ... che l'Asse Perturbato della Ruota ? quello che si Muove Meno ... cio? sarebbe "Rigido" anche senza Forke !!!
    Per? s? pure che un Colpo pu? superare la F di EG e quindi Muovere l'Asse lo Stesso ... per il Differenziale di F in pi? !!!
    Ecco ora posso decidere se Assorbirlo con +Flessibilit? oppure NO !!!

La Mia scelta rimane "Oppure NO" perch? oltre a PG col Movimento parassita vado pure a Destabilizzare EG e la Moto si Muove ... molto meglio che pigli un Colpo ma stia Ferma, che NON prenderlo e Muoversi !!!
    La Via di mezzo NON esiste ... perch? i Colpi non sono tutti Uguali ... quindi una volta sar? Giusto, un'altra Troppo e un'altra Poco ...
    Tanto vale Scegliere una Ciclistica che faccia il suo Lavoro ...

A contorno di tutto esistono le Sospensioni che possono essere Regolate ed hanno una Curva di Funzionamento che permette di Assorbire colpi Differenti
    Tanto vale scegliere Sospensioni che fanno il proprio Lavoro ...

Ora contestatemi il capello, e perdetevi la Lezione
    Last edited by Mr.Molla; 12-03-11, 18:09.

Comment

• Font Size
      si ma allora che scrivo a fare

eg e pg li conosco x quello che serve conoscerli
      ma anke se nn li conoscessi che cambia ?

la moto va lo stesso

e tutti continuano a far telai,piastre ,forcelloni ke si deformano x altri motivi
      nn serve che ti studi arcoseni di cotangenti di effetti giroscopici e simili ke ,ci son comunque, x dare degli ignoranti a chi nn li conosce o nn considera
      tanto eg e pg delle moto con stesse ruote-gomme ,sospensioni e quote son identici...ma tra un telaio in carbonio,acciaio,alluminio o cartone fidati ke le cose cambiano
      e nn poco

te l'avevo gi? detto...studiati tutto le lettere dell'alfabeto con una g dietro,ma di questo nn puoi farne a meno

oppure puoi anche,ma se ti senti dare dell'ignorante nn stupirti

xk? mettersi a studiare fisica atomica di eg-pg-kazzo/g ke ci son sempre stati e nn capire il lavoro di TUTTI i telaisti e di chi crea moto da corsa(compresi alcuni artigiani ke manco hanno la calcolatrice) fai la figura dell'ingegnere che studia formule astruse e nn vede un pezzo di ferro o alluminio piegarsi e soprattutto come e xk?

io ho chiuso,nn vorrei farti sprecare altro tempo e denaro

Comment

• Font Size
        Mi spiace se hai capito un kakkio di Nulla

E giri le batoste in Kaxxate ... il problema e' che io non ho dato del Pirla a nessuno ... ho solo detto come stanno le cose
        Poi se preferisco smorzare la destabilizzazione dei Giroscopi al posto della Moto e' una scelta mia ...

Certo che se le Ruote "Impazziscono" e' un po' difficile che la Moto rimanga ferma ... te ora puoi pensarla come vuoi ...
        I tuoi amici invece NON pensano che a kaxxate se non si rendono conto di questa piccolezza ...

Sai l'unica cosa che e' successa parlando di EG ?
        Che prima mi andava di culo in cio' che pensavo della Rigidezza ... ora invece per me e' tutto uguale a prima, ma chi ha un cervello capisce che ho Ragione Piena !!!
        Poi c'e' anche chi ha Interessi a non ammetterlo ... e chi dovrebbe darsi una botta sulla Fronte tale che per PG gli saltano i timpani !!!
        E cosi' rimane Sordo al capire la Situazione !!!

Ciao e divertiti con le Pippe Laterali

Comment

• Font Size
          Per chi ? Interessato a Capire ... purtroppo un po' nel marasma di mille teorie ... seguite questo Link :

http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?p=7212533#post7212533

Che proprio per diminuire il marasma vi Linka ulteriormente ... ma poi qui arriveranno le Conclusioni

Cmq siete liberi di scegliere e continuare a pensare in Ducati Style ... dove sono tutti bravissimi, ma hanno dimenticato qualcosa, altrimenti non avrebbero i problemi che hanno

Comment

• Font Size
            LOSAIL ? Intervista a Valentino Rossi

1- Ecco, la Ducati. Come spiegherebbe gli attuali problemi tecnici a un inesperto di moto?
            ?La Desmosedici ? stata sempre concepita come moto performante ed estrema, ma secondo me questa non ? la via vincente. Per me si pu? andare pi? forte anche se la potenza non ? stratosferica, con una moto pi? facile da guidare, diciamo pi? simile a una da strada. Bisogna lavorare di fino e qui nessuno l?ha mai fatto?.

2- Il progettista genio e il pilota fenomeno, ovvero i Mogol e Battisti della motocicletta?
            (ride) ?Ah magari! Ma per esserlo dobbiamo arrivare davanti. Per ora siamo pi? gli 883, si ricorda? Lui ? Max Pezzali e io il biondo che ballava e basta??.

3- Ha detto che per questa sua nuova avventura sente pi? sostegno all?estero che in Italia. Possibile?
            ?Da noi essere profeta in patria ? dura. In Italia c?? molta invidia. La gente perde un sacco di tempo a criticare quello che fanno gli altri anzich? impegnarsi a fare bene le cose che sa fare. All?italiano sminuire il lavoro altrui d? proprio gusto. Senza contare la classica argomentazione per spiegare il successo degli altri: ha avuto solo culo!?.

1- E' ci? che dico da sempre ... ma i fighetti mi criticano, questi vogliono delle Moto che siano dei Veri Prototipi !!!

2- Da Ribaltarsi ... voleva dire che ora st? guidando una 883 (la 800 dell'Harley) ... poi si? ricordato dei 15milioncini e l'ha girata sulla Musica ...
            Anche il riferimento a quanto "Balla" la Moto ? perfetto ...

3- Vabb? questa la dedico al mio amico Briscola e tutti gli altri che lo seguono a ruota ...

PS: Altro che Palle (o Spalle) sul Carbogno ... bisogna rendersi conto che la Ducati ? un Chopper !!!

Comment

• Font Size
              ma da dove arriva questa intervista?

Comment

• Font Size
                Corriere della Sera

Eccola qui in toto :

http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=476501

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Corriere della Sera

Eccola qui in toto :

http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=476501

obrigado

Comment

• Font Size
                    Cmq grandi risposte in quell'intervista!
                    D'altronte e' "laureato" in comunicazione
                    Vorrei proprio chiedergli se bisognera' aspettare lo sbarco dei mille per vedere Mogol e Battisti

Comment

• Font Size
                      Sta' a vedere che hanno inventato:

Yamaha Power Beam: arriva l'ammortizzatore del telaio

Comment

• Font Size
                        Noooo ! Cristian Dior !!!

Questa ? veramente la presa per il CULO per Eccellenza !!!

Il sistema mira a rendere un po? pi? rapido l?inserimento in curva ed ? un accessorio destinato soprattutto ai guidatori pi? sensibili, capaci di avvertire la torsione, pensato soprattutto per coloro che fanno dello scooter un utilizzo sportivo

Solo in Italia troveranno dei Cojoni che pigliano lo Scooter per fare Utilizzo Sportivo ... e mi sbatte il belino di quelli che si offendono ... ma ? come pigliare una Suora per fare una Gang Bang

Per? la cosa pi? bella ? "Solo i pi? Sensibili" (i Gay praticamente) cos? quando lo Monti e NON cambia un Kavolo, il malcapitato dir? cmq che c'? una differenza Abissale ...
                        Certo ad ogni Curva sentir? il Deretano Bruciare per l'Inc..lata

Cmq la prova ? semplice ... guardi dove si attacca, ci imbulloni un tubo della Stufa, se cambia qualcosa allora quell'aggeggio cambia meno ... se non cambia nulla hai buttato 5?

PS: Cmq Briscola, Sand e Mikiff lo compreranno sicuramente per adattarlo alle loro Moto

Comment

• Font Size
                          Solo in Italia troveranno dei Cojoni che pigliano lo Scooter per fare Utilizzo Sportivo
                          Eccomi!!! Dove si compra? LO VOGLIO!!! Arf, arf

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Eccomi!!! Dove si compra? LO VOGLIO!!! Arf, arf
                              Ma te sei scusato ... col cancello di Moto che ti ritrovi, ? ovvio che per fare un Utilizzo Sportivo preferisci il SilverWing ...

Vabb? dai ... se c'? Ducati che vuole vincere il Mondiale con un Chopper, si pu? fare tutto e si pu? credere in qualsiasi cosa

Pare infatti che lo strumento in questione sia in grado di trasformare in energia (e quindi in potenza) tutte le sollecitazioni e le vibrazioni che il telaio ? chiamato a sopportare

Qui l'apoteosi ... ci sar? qualcuno che lo compra perch? ti d? almeno 3CV

Secondo me contano sui Valentinisti col T-Max, che sentono dei suoi problemi col Telaio ... cos? andr? a Ruba
                              Last edited by Mr.Molla; 06-04-11, 12:07.

Comment

• Font Size
                                Ma te sei scusato ... col cancello di Moto che ti ritrovi, ? ovvio che per fare un Utilizzo Sportivo preferisci il SilverWing ...
                                E c'hai raggione....
                                Last edited by Torakiky; 06-04-11, 13:39.

Comment

X
                                Working...
                                X