Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non credo che dopo 3-4-5-6 giri il mono non sia piu' performante, soprattutto visti i nostri tempi, pero' e' solo un mio parere
luka
dipende anche COME li fai i "nostri" tempi.........
ci pu? essere uno che fa 2,07 senza forzare nulla, e in quel caso tutto l'after e tutte le regolazioni servono a poco
fermo restando che avendo tutto a posto per puro culo o perch? hai qualcuno che ti aiuta puoi scendere diversi secondi a parit? di guida
e qualcuno che per fare 2,07 sta oltre ogni limite sbagliando traiettorie, spostamenti sulla moto, frenate, inserimenti e quindi forzando dove magari bisognerebbe gi? stare dritti........
io ne vedo tanti cosi'............
non vanno in terra per merito di moto eccellenti gommate KR e sospensioni ottime.........
ma altrimenti andrebbero in terra anche se fanno solo 2,09.............
quindi secondo me se uno sente problemi evidenti anche girando in tempi alti, vuol dire che sta cannando qualcosa
fosse anche solo che gli va la fork a pacco in staccata.............magari non si sposta come dovrebbe (indietro)
o magari la moto in uscita allarga e sbacchetta solo perch? si sta attaccati ai manubri in accellerazione in uscita di curva...............quindi mono e fork non c'entrano nulla
in ogni caso spesso ? pi? facile intervenire sulle capacit? di gomme moto e sospensioni che togliere (dopo averli capiti) veri e propri difetti di guida personali
X Live: Girare gi? sotto il 10 significa che un poco le sospensioni le sfrutti e se smadonni tutte le regolazioni, non giri uguale, anzi.
Poi hai detto una sacrosanta verit?: con il materiale after che c'? ogi ? pi? facile girare piano per il non capirci un czz che guadagnare qualcosa sul cronometro.
Purtroppo l'amatore evoluto di oggi, anche se non gira in 2:00, ? giocoforza costretto a sapere qualche nozione minima di sospensioni se non vuole piangere ogni volta che guarda il suo mono da 1200 euro e poi il cronometro!
dipende da come giri
io per girare in 7-8-9 giro cosi'
[YOUTUBE]90qnHyl4pHA[/YOUTUBE]
da pensionato, sembro uno forte che scalda le gomme
quindi se metto kr o metzeler sosp originali o after.................giro sempre uguale
luka
dipende anche COME li fai i "nostri" tempi.........
ci pu? essere uno che fa 2,07 senza forzare nulla, e in quel caso tutto l'after e tutte le regolazioni servono a poco
fermo restando che avendo tutto a posto per puro culo o perch? hai qualcuno che ti aiuta puoi scendere diversi secondi a parit? di guida
e qualcuno che per fare 2,07 sta oltre ogni limite sbagliando traiettorie, spostamenti sulla moto, frenate, inserimenti e quindi forzando dove magari bisognerebbe gi? stare dritti........
io ne vedo tanti cosi'............
non vanno in terra per merito di moto eccellenti gommate KR e sospensioni ottime.........
ma altrimenti andrebbero in terra anche se fanno solo 2,09.............
quindi secondo me se uno sente problemi evidenti anche girando in tempi alti, vuol dire che sta cannando qualcosa
fosse anche solo che gli va la fork a pacco in staccata.............magari non si sposta come dovrebbe (indietro)
o magari la moto in uscita allarga e sbacchetta solo perch? si sta attaccati ai manubri in accellerazione in uscita di curva...............quindi mono e fork non c'entrano nulla
in ogni caso spesso ? pi? facile intervenire sulle capacit? di gomme moto e sospensioni che togliere (dopo averli capiti) veri e propri difetti di guida personali
il tempo al mugello lo fai guidando nel totale relax, piu' forzi e piu' alzi il tempo.
i curvoni in appoggio vanno fatti entrando con la velocita' giusta per permetterti di aprire A CANNONE in modo da raggiungere in fretta la curva successiva.
se apri a cannone di sicuro la moto dondola che e' un piacere....ma tranquillo che ti porta alla curva successiva.
ovvio che se chiudo il gas ad ogni sobbalzo in uscita...il tempo non lo faccio
e' ovvio anche che se si guida alla membro di segugio, si rischia la vita ad ogni curva e si viene doppiati dopo 10 giri
questo con moto standard, almeno IO parlo per ME
ripeto, io parlo per mia esperienza personale, vissuta sulla mia pelle (e spesso su quella della tuta ) nei lontani anni '03.
adesso le cose son cambiate. le moto son piu' performanti, le gomme sono un altro pianeta ed a quanto pare le sospensioni adesso vanno alla grande.
poi magari domani vado al mugello e giro in "20
chi puo' dirlo?
pero' io preferisco parlare di fatti e non di teorie e ipotesi
@Fep io sono andato coi rapporti per il gommone 200/55 (prima e unica volta con l'R1 blu) poi ho strappato quasi subito a dx causa mancanza di termocoperte e ho messo al volo un 190/55 (quello che hai usato a rijeka) e non ho voluto sbattermi a cambiare il pignone infatti ero moooolto corto e solo grazie al traffico stile IKEA della bucine ho preso solo un paio di volte il limitatore di 6? ma a uscire bene ero a buttare fiamme subito dopo la linea del traguardo in effetti....
il tempo al mugello lo fai guidando nel totale relax, piu' forzi e piu' alzi il tempo.
i curvoni in appoggio vanno fatti entrando con la velocita' giusta per permetterti di aprire A CANNONE in modo da raggiungere in fretta la curva successiva.
se apri a cannone di sicuro la moto dondola che e' un piacere....ma tranquillo che ti porta alla curva successiva.
ovvio che se chiudo il gas ad ogni sobbalzo in uscita...il tempo non lo faccio
e' ovvio anche che se si guida alla membro di segugio, si rischia la vita ad ogni curva e si viene doppiati dopo 10 giri
questo con moto standard, almeno IO parlo per ME
ripeto, io parlo per mia esperienza personale, vissuta sulla mia pelle (e spesso su quella della tuta ) nei lontani anni '03.
adesso le cose son cambiate. le moto son piu' performanti, le gomme sono un altro pianeta ed a quanto pare le sospensioni adesso vanno alla grande.
poi magari domani vado al mugello e giro in "20
chi puo' dirlo?
pero' io preferisco parlare di fatti e non di teorie e ipotesi
volevo solo dirti che
? vero che per qualcuno ? importante mettere mono e fork e settarli malgrado i tempi scarsi
perch? forzano per fare quei tempi scarsi
Comment