Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2:09.33

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    'mbuto

stasera guardo la telemetria

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      'mbuto

facci sapere se ci dovessero essere uno o piu' 'mmbuti!

Comment

• Font Size
        14pagine per un (presunto e a quanto pare non dimostrabile ) 2'09 al mugello?
        Complimenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Complimenti
          Insensibile quel presunto 2.09 (per il quale Ultrone ci mostrer? i 16 intertempi) vale pi? dell'ultima superpole di settimana scorsa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            non credo che dopo 3-4-5-6 giri il mono non sia piu' performante, soprattutto visti i nostri tempi, pero' e' solo un mio parere
            luka
            dipende anche COME li fai i "nostri" tempi.........

ci pu? essere uno che fa 2,07 senza forzare nulla, e in quel caso tutto l'after e tutte le regolazioni servono a poco
            fermo restando che avendo tutto a posto per puro culo o perch? hai qualcuno che ti aiuta puoi scendere diversi secondi a parit? di guida
            e qualcuno che per fare 2,07 sta oltre ogni limite sbagliando traiettorie, spostamenti sulla moto, frenate, inserimenti e quindi forzando dove magari bisognerebbe gi? stare dritti........
            io ne vedo tanti cosi'............
            non vanno in terra per merito di moto eccellenti gommate KR e sospensioni ottime.........
            ma altrimenti andrebbero in terra anche se fanno solo 2,09.............

quindi secondo me se uno sente problemi evidenti anche girando in tempi alti, vuol dire che sta cannando qualcosa
            fosse anche solo che gli va la fork a pacco in staccata.............magari non si sposta come dovrebbe (indietro)
            o magari la moto in uscita allarga e sbacchetta solo perch? si sta attaccati ai manubri in accellerazione in uscita di curva...............quindi mono e fork non c'entrano nulla

in ogni caso spesso ? pi? facile intervenire sulle capacit? di gomme moto e sospensioni che togliere (dopo averli capiti) veri e propri difetti di guida personali

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post

X Live: Girare gi? sotto il 10 significa che un poco le sospensioni le sfrutti e se smadonni tutte le regolazioni, non giri uguale, anzi.
              Poi hai detto una sacrosanta verit?: con il materiale after che c'? ogi ? pi? facile girare piano per il non capirci un czz che guadagnare qualcosa sul cronometro.

Purtroppo l'amatore evoluto di oggi, anche se non gira in 2:00, ? giocoforza costretto a sapere qualche nozione minima di sospensioni se non vuole piangere ogni volta che guarda il suo mono da 1200 euro e poi il cronometro!
              dipende da come giri
              io per girare in 7-8-9 giro cosi'

[YOUTUBE]90qnHyl4pHA[/YOUTUBE]

da pensionato, sembro uno forte che scalda le gomme

quindi se metto kr o metzeler sosp originali o after.................giro sempre uguale

Comment

• Font Size
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Complimenti
                si ma parliamo di ultrone...........mica di pincopallo

30 pagine sono DOVUTE

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  luka
                  dipende anche COME li fai i "nostri" tempi.........

ci pu? essere uno che fa 2,07 senza forzare nulla, e in quel caso tutto l'after e tutte le regolazioni servono a poco
                  fermo restando che avendo tutto a posto per puro culo o perch? hai qualcuno che ti aiuta puoi scendere diversi secondi a parit? di guida
                  e qualcuno che per fare 2,07 sta oltre ogni limite sbagliando traiettorie, spostamenti sulla moto, frenate, inserimenti e quindi forzando dove magari bisognerebbe gi? stare dritti........
                  io ne vedo tanti cosi'............
                  non vanno in terra per merito di moto eccellenti gommate KR e sospensioni ottime.........
                  ma altrimenti andrebbero in terra anche se fanno solo 2,09.............

quindi secondo me se uno sente problemi evidenti anche girando in tempi alti, vuol dire che sta cannando qualcosa
                  fosse anche solo che gli va la fork a pacco in staccata.............magari non si sposta come dovrebbe (indietro)
                  o magari la moto in uscita allarga e sbacchetta solo perch? si sta attaccati ai manubri in accellerazione in uscita di curva...............quindi mono e fork non c'entrano nulla

in ogni caso spesso ? pi? facile intervenire sulle capacit? di gomme moto e sospensioni che togliere (dopo averli capiti) veri e propri difetti di guida personali
                  il tempo al mugello lo fai guidando nel totale relax, piu' forzi e piu' alzi il tempo.
                  i curvoni in appoggio vanno fatti entrando con la velocita' giusta per permetterti di aprire A CANNONE in modo da raggiungere in fretta la curva successiva.
                  se apri a cannone di sicuro la moto dondola che e' un piacere....ma tranquillo che ti porta alla curva successiva.
                  ovvio che se chiudo il gas ad ogni sobbalzo in uscita...il tempo non lo faccio
                  e' ovvio anche che se si guida alla membro di segugio, si rischia la vita ad ogni curva e si viene doppiati dopo 10 giri

questo con moto standard, almeno IO parlo per ME
                  ripeto, io parlo per mia esperienza personale, vissuta sulla mia pelle (e spesso su quella della tuta ) nei lontani anni '03.

adesso le cose son cambiate. le moto son piu' performanti, le gomme sono un altro pianeta ed a quanto pare le sospensioni adesso vanno alla grande.

poi magari domani vado al mugello e giro in "20
                  chi puo' dirlo?
                  pero' io preferisco parlare di fatti e non di teorie e ipotesi

Comment

• Font Size
                    'mbuto

con 636'05
                    best lap 37,8 al 5? ed ultimo run
                    vel effettiva max alla staccatona 238kmh
                    vel minima nella esse 91kmh

direi che ricordavo bene...proprio una staccatona non ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Devo ricontrollare...per? nel 2009 ho fatto 278 di gps e 277 di transponder con la R1 2005 praticamente di serie; sicuro solo 267 ???
                      Ok ho ricontrollato e ho scritto una minkiata; togliere plis 10 all'ora da quanto ricordavo, best di 2.13.9 nel traffico

Comment

• Font Size
                        Ok ho ricontrollato e ho scritto una minkiata; togliere plis 10 all'ora da quanto ricordavo, best di 2.13.9 nel traffico
                        ale...io e robb? facevano quasi 275 effettivi col 750

per dire che col mille se non si va sopra ai 270 ? grave
                        Last edited by feperis; 21-06-11, 21:06.

Comment

• Font Size
                          @Fep io sono andato coi rapporti per il gommone 200/55 (prima e unica volta con l'R1 blu) poi ho strappato quasi subito a dx causa mancanza di termocoperte e ho messo al volo un 190/55 (quello che hai usato a rijeka) e non ho voluto sbattermi a cambiare il pignone infatti ero moooolto corto e solo grazie al traffico stile IKEA della bucine ho preso solo un paio di volte il limitatore di 6? ma a uscire bene ero a buttare fiamme subito dopo la linea del traguardo in effetti....

Comment

• Font Size
                            Con un mille bisogna superare i 270. I miei amici veloci superano tutti il 270.

Il pi? veloce 279, un mio amico da 2:09 con CBR 1000 con centr. HRC e scarico completo.

Poi vabb?... c'? il solito BMW che supera i 280 anche con uno mezzo scarso sopra.

Io ho fatto 274 con il K7 e 266 (o 267) ma la R1 aritmica non ? particolarmente performante in alto, e come best speed, gi? di suo, in pi? ero corto.

Comment

• Font Size
                              ale...io e robb? facevano quasi 275 effettivi col 750

per dire che col mille se non si va sopra ai 270 ? grave

io lo scorso anno facevo 268 con BMW S RR...........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                il tempo al mugello lo fai guidando nel totale relax, piu' forzi e piu' alzi il tempo.
                                i curvoni in appoggio vanno fatti entrando con la velocita' giusta per permetterti di aprire A CANNONE in modo da raggiungere in fretta la curva successiva.
                                se apri a cannone di sicuro la moto dondola che e' un piacere....ma tranquillo che ti porta alla curva successiva.
                                ovvio che se chiudo il gas ad ogni sobbalzo in uscita...il tempo non lo faccio
                                e' ovvio anche che se si guida alla membro di segugio, si rischia la vita ad ogni curva e si viene doppiati dopo 10 giri

questo con moto standard, almeno IO parlo per ME
                                ripeto, io parlo per mia esperienza personale, vissuta sulla mia pelle (e spesso su quella della tuta ) nei lontani anni '03.

adesso le cose son cambiate. le moto son piu' performanti, le gomme sono un altro pianeta ed a quanto pare le sospensioni adesso vanno alla grande.

poi magari domani vado al mugello e giro in "20
                                chi puo' dirlo?
                                pero' io preferisco parlare di fatti e non di teorie e ipotesi
                                volevo solo dirti che
                                ? vero che per qualcuno ? importante mettere mono e fork e settarli malgrado i tempi scarsi
                                perch? forzano per fare quei tempi scarsi

Comment

X
                                Working...
                                X