Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sandro sai che ti stimo, ci manca ancora che non accetto i tuoi consigli.
Pi? o meno ci sono arrivato alle tue conclusioni, ed infatti mi attrezzo per avere i raporti pi? lunghi, probabilmente user? gli originali, anche se la R1 ? molto strana, con una prima lunghissima.
Quanto all'uscita hai ragione, usando la quarta anzich? la terza, esco pi? "pulito" e senza avere la moto imbizzarrita, anche se a sensazione mi pare di andare pi? piano.
Col rapporto corto ti pianti a centro curva!
Me ne sono accorto! Facendo le Arrabbiate in terza a manetta, mi sembrava di farle forte, ma le velocit? che coglievo nel microrettilineo erano imbarazzantemente basse. Fatte in 4a piena mi sembrava invece di decollare fuori dalla pista ed ero 20 Km pi? veloce.
Ora che ci penso nemmeno mi ricordo come le facevo con il Suzuki K7... e nemmeno le altre curve.
Sandro dimmi un p? di marce da usare in tutte le curve, ricordandoti che la R1 aritmica va usata senza impiccare il motore per via del tiro mostruoso gi? dai bassi regimi.
Non te le dico perch? non abbiamo la stessa moto e soprattutto io non sono attendibile su questo fronte
Ho ultimamente maturato la certezza che devi tenere d'occhio il contagiri al momento della riapertura del gas dove il motore dive scendere sempre all'interno di un certo regime... quale non saprei... cos? a spanne guardando e copiando gli altri direi circa alla met? dei giri massimi della moto o poco pi?.
.. guido ? un amatore medio, il 2,09 ? un tempo dignitoso per quel settore..
Concordo con mauvez, 2'09 ? dignitoso..
UltR1 la prox volta punta a farne almeno 4-5 di giri in 2'09 in una giornata, quello sarebbe un miglioramento davvero significativo, altrimenti potrebbe rimanere il frutto di un giro uscito "bene" a caso
Comment