Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2:09.33

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Toledo View Post
    aspetta che vado a ripescare la discussione
    E' impossibile che sia andato al muggio l'anno scorso perch? era SEMPRE e SOLO a Vairano l'anno scorso

    quest'anno sar? disperato senza la sua pista :gaen: e io pure direi .......

    Comment


    • Font Size
      #32
      guido non ascoltarli, sei stato bravo, se vai ogni due anni ? un bel tempino

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mauvez View Post
        guido non ascoltarli, sei stato bravo, se vai ogni due anni ? un bel tempino
        Questa ? compassione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by sandro76 View Post
          Questa ? compassione
          assolutamente no! perch??lasciamo stare le perculate varie, anche io l'ho fatto, ma quello fa parte del personaggio che ultrone si ? costruito intorno a se, guardiamo il fatto in se, se per tutto l'anno scorso non ? andato al muggio, analizzando il fatto che guido ? un amatore medio, il 2,09 ? un tempo dignitoso per quel settore,c'? qualcuno che con 6/7 uscite al muggio fa 2,05, quindi secondo me ha fatto un bel tempone per lui, poi logico che marietto ci va una volta e rompe il muro dei 2 minuti, ma ? un altro titpo di pilota

          Comment


          • Font Size
            #35
            tolly sei una m....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Goldrake View Post
              tolly sei una m....
              colleziono leGGGnate che non mi dar? mai

              abbiamo comunque una stampata ufficiale delle performances del nostro Guidone nazionale




              Comment


              • Font Size
                #37
                Eccoci al report, anzi, all'ultrareport. E un ultrareport ? un ultrareport eh!


                Dunque... giornata in pista con RPM, di cui ho buoni ricordi (niente resse in pista).

                La moto dovrebbe essere a posto; ho passato la settimana a curare meticolosamente tutti i particolari. Si parte con un p? di riserve sul tempo. Durante il tragitto becchiamo anche ella pioggia, ma in prossimit? del Mugello il cielo sembra aprirsi.

                Arriviamo in pista che c'? un mezzo sole in mezzo a mezze nuvole Disbrighiamo le pratiche e alle 9:20 circa entro in pista.

                Il mezzo sole diventa mezzo nuvolo. Arrivo all'arrabbiata uno e prendo un'imbarcata paurosa che mi fa prendere un Cristo! Zio cane che quasi decollo come Lorenzo Domenica!
                Il giro dopo scopro che c'? una macchia di bagnato, anzi, scopro che sul tracciato ci sono pi? macchie di bagnato di cui non mi ero accorto.

                Mi prende il braccino e comincio ad avere allucinazioni. Complice il cielo nuvoloso vedo macchie di bagnato in ogni dove, ma ? solo la mia immaginazione, ma intanto rientro dopo pochi giri con un best di 2:25!

                Non sono riuscito nemmeno a toccare il ginocchio dalla fifa che mi ? rimasta. E vorrei non essere mai venuto qui.

                Mi armo di coraggio e rientro. La fifa un p? e rimasta ma accelerando il ritmo ho la moto che si muove in ogni dove e non riesco a dare gas; czz succede? Rientro e provo ad molleggiare sul mono e scopro che l'estensione ? inesistente! provo e riprovo ma il posteriore rimbalza senza controllo del ritorno.

                Mi viene in mente che Mr.Molla, provando a molleggiare il posteriore, mi aveva detto che il mono Bitubo lo aveva lasciato perplesso per via della poca estensione riscontrata.
                Mah... boh...

                Porto il registro dell'Est a manetta (tutto chiuso) e la cosa sembra far migliorare la risposta.

                Rientro e mi faccio tirare dal mio amico che girava come me. Dico girava p?rch? il mese scorso ha fatto una Rehm e miracolosamente ? passato dai 2:12 ai 2:06...
                Mi tira ma mica tanto. Continua a girarsi per vedere dove sono e rallenta troppo. E siamo sui 2:20...

                Gli faccio segno di farmi passare e vado avanti. Faccio un giro mezzo tirato per sfogarmi dal tappamento del mio amico e ci esce un 2:16.9 vabb?... non riesco a dare gas, ma in compenso terrorizzo il mio amico alla staccata della San Donato dove lui pensa che sto andando dritto, mentre invece provo per la prima volta a staccare dopo il cartello dei 200.

                La forcella ? immobile, grazie ai lavori segreti che mi ha fatto Mr.Molla. Il feeling ? pazzesco, lontano anni luice da quei movimenti ondulatori delle forcelle che poi si trasmettono al pneumatico che quasi si blocca; sensazioni che sperimentavo a Vairano nelle staccatone.

                Capisco che la forcella ? il punto forte della moto e comincio a provare a fare esperimenti di inserimento in curva con i freni ancora tirati.

                In pratica a Vairano ho preso bene la mano a staccare quei 5-10 mt pi? in la e portare questi metri guadagnati allungando la frenata fin dentro la curva. Ora ci provo anche qua.
                Nelle varianti mi riesce bene. Allungo sempre di pi? il punto della staccata e diventa una figata neanche accorgerti del momento in cui molli i freni e che riprendi in mano il gas. Diventa quasi automatico dissolvere l'uno con l'altro, senza tempi morti.

                Non riesco a farlo ancora bene per? alla Bucine e alla San Donato. Anzi, alla San Donato non ho ancora capito adesso come modulare i freni perch? ? troppo lunga la frenata e arrivo sempre prima dell'iserimento troppo lento.
                Cmq vedo che il tempo paga se non stacco da manicomio sotto i 200, ma freno un poco prima e sono pi? dolce nel modulare la frenata.

                Intanto con questa nuova tecnica siamo sul 2:14 basso, niente di che, ma almeno mi sono ripreso dalla depressione dei primi giri.

                Fine mattinata e faccio il riepilogo. La moto stacca e frena bene, si muove (dondola) per via del mono senza estensione (ma non ci posso fare niente) e non prende bene la corda.

                Decido allora di sfilare le forcelle. Gi? Lucio mi aveva sfilato di 7 mm, che sembrano molti, ma ho delle molle molto lunghe e anzi, mi aveva detto che ancora non bastavano. Mi fido (ma con un p? di riserve) e sfilo altri 3 mm. D? anche un giro di precarico per via di un leggerissimo dondolamento in inserimento e aggiungo qualche click all'estensione, per via della forcella che non stava bene impuntata quando rilasciavo del tutto i freni.

                Noto dalla telemetria (Racechrono) che non supero i 266 Km orari. Ma non sono sorpreso perch? sono troppo corto. Ho un dente in meno al pignone ed ? troppo per questa moto. Arrivo in 6a al limitatore prima della staccata.
                Rcicordo che con il K7, un dente in meno al pignone e il 190/55 (quindi non cos? corto) arrivavo ai 275 Km/h, circa 9 km/h in pi?.
                Cmq non ho una corona di riserva e devo stare cos?.

                Monto una gomma nuova (Continental ContiRace medium) e rientro per la tornata del pomeriggio.

                Riprendo subito bene il ritmo, anche se c'? pi? traffico. La moto va molto meglio in ogni frangente, tranne che in uscita quando si deve dare il gas (maledetto mono senza idraulica! ) e sopratutto finalmente riesco a prendere bene la corda, con dei bei passaggi sopra i cordoli invece che appena accennati.
                Esco e vedo dei tempi da montagne russe: dal 2:22 ai 2:15.

                Ogni tanto tiro il gancio a qualcuno che gira poco pi? forte di me e vedo dove mette le ruote. Per stare attaccato scopro che, essendo troppo corto, non devo quasi usare la 3a ma fare tutto di 4a. Sono pi? veloce e vedo dei 2:11.

                Inoltre dopo secoli che vado al Mugello scopro, con rammarico, che non ho MAI fatto come si deve la Bucine.
                Questa non va fatta piegando come ossessi, ma va ritardata tantissimo e si piega per puntare al cordolo che si tocca solo per pochi istanti, non per mezzora! Quando si tocca il cordolo si spalanca il gas anche senza vedere l'uscita e, fidandosi, ci si ritrova perfettamente in traiettoria, velocissimi, per il cordolo in uscita.

                Faccio un p? di esperimenti e, czzo, quando riesco a farla bene (1 volta ogni 3) penso che si possa guadagnare anche un secondo e fischia rispetto ai piegoni da manicomio, ma senza senso, che facevo prima.

                Detto fatto: trovo 2 giri quasi deserti, e facendo tutto pi? o meno bene, esco ai Box e vedo sul crono un 2:09 e 33

                Tutto preso bene per aver capito qualche trucco segreto faccio ancora una sessione di 20 min, ma c'? il mucchio selvaggio in pista e non miglioro, ma vabb?, per oggi pu? bastare!

                Riepilogando: ho girato pi? forte del mio best, piegando di meno e grazie a staccate pazzesche, senza per? poter dare gas. La cosa mi ha messo in difficolt? nel trovare un gancio che mi potesse tirare, perch? o frenavano meno di me, o davano pi? gas, e non trovavo uno che mi rimanesse costante ad una certa distanza...

                Detto questo non posso che dare gran parte del merito alla super-forca che mi ha preparato Mr.Molla, senza la quale sarei ancora al mio solito 2:11, anzi, anche di pi? visto che il mono non monava...

                Note:

                Al mattino avevo una Dunlop 211 GP Racer M consumata, al pomeriggio una ContiRace Medium nuova. Teneva meglio la gomma usata Dunlop del mattino che quella nuova del pomeriggio... (davanti sempre e solo 211 GP Racer).

                Le forche sono lo step massimo che aggeggia Mr.Mola, con un sacco di segretissime cazzate tremende fatte all'interno

                Il mono ? un bituBBo scoppiato!

                Ho il TC gubellini, che anche se non davo troppo gas, ? una figata!

                Per ora non mi viene in mente altro!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Guido, per la pista prova le GP ... un'altra Galassia

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Guido, per la pista prova le GP ... un'altra Galassia
                    Eh... lo so. Ma non si trovano facili messe bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Eh... lo so. Ma non si trovano facili messe bene.
                      anche questo ? vero ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        gi? che usi le gp racer....................

                        cmq col nuovo asfalto andando a spasso si deve fare almeno 8................di passo, non cosi' altelenante

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          gi? che usi le gp racer....................

                          cmq col nuovo asfalto andando a spasso si deve fare almeno 8................di passo, non cosi' altelenante
                          effettivamente Live ha ragione, col nuovo asfalto tutti i parametri cambiano.... sto 2.09 vale come un 2.11 dello scorso anno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ecciavete raGGione, ma io sono rivettato!

                            Sandro domani finalmente provo il cavetto con il chip FTDI e poi ti dico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              guido complimenti per il report,bravo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                dai gas Gangello :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X