Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non sottovalutate Mr Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by steu60 View Post
    applausi a scena aperta! ( poi non avendo piu' le parole a disposizione... o ti mena o ti insulta ... )
    Ma noo dai macch? mena... per me sta cosa detta a un tecnico ? un complimento; non ne ho ancora conosciuto uno che sia bravo e appassionato nell'aspetto tecnico quanto efficace nella comunicazione. E' cos?, ? una caratteristica dei tecnici

Va ribadito che per?, rispetto a tutti gli altri del suo settore, ? l'unico che si impegna per spiegare in pubblico certe cose e su questo penso che lo possa apprezzare anche chi non lo condivide tecnicamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Ma noo dai macch? mena... per me sta cosa detta a un tecnico ? un complimento; non ne ho ancora conosciuto uno che sia bravo e appassionato nell'aspetto tecnico quanto efficace nella comunicazione. E' cos?, ? una caratteristica dei tecnici

Va ribadito che per?, rispetto a tutti gli altri del suo settore, ? l'unico che si impegna per spiegare in pubblico certe cose e su questo penso che lo possa apprezzare anche chi non lo condivide tecnicamente.
      se vuoi puoi rimediare alle tue lacune
      spiegare in pubblico cosa? le sue "teorie"?? ah allora si ok..
      perch? altrimenti posso dirti che anche gli "urlatori" che stavano nelle piazze spiegavano al pubblico certe cose

Comment

• Font Size
        Originally posted by Enry9 View Post
        perch? altrimenti posso dirti che anche gli "urlatori" che stavano nelle piazze spiegavano al pubblico certe cose
        No Enry, non quelle o non solo quelle (posto che ha comprato uno spazio perci? trovo anche legittimo che "spinga" la sua versione), ma mi riferisco a spiegare in generale cosa, come e perch? accade in una sospensione da moto, a cui ovviamente aggiunge le sue valutazioni, piacciano o meno.

Chi non ? del settore, come me ad esempio, ma ? interessato a capirci qualcosa ha la possibilit? di leggere gratis queste discussioni, nelle quali interviene sempre anche chi la pensa diversamente, cos? oltre a capire di base che accade alla sospensione riesce anche a farsi una idea delle diverse filosofie di lavoro di alcuni sospensionisti. Tutto qua.

Poi dai, argomento chiuso, ? OT.

Comment

• Font Size
          No Enry, non quelle o non solo quelle (posto che ha comprato uno spazio perci? trovo anche legittimo che "spinga" la sua versione), ma mi riferisco a spiegare in generale cosa, come e perch? accade in una sospensione da moto, a cui ovviamente aggiunge le sue valutazioni, piacciano o meno.

Chi non ? del settore, come me ad esempio, ma ? interessato a capirci qualcosa ha la possibilit? di leggere gratis queste discussioni, nelle quali interviene sempre anche chi la pensa diversamente, cos? oltre a capire di base che accade alla sospensione riesce anche a farsi una idea delle diverse filosofie di lavoro di alcuni sospensionisti. Tutto qua.

Poi dai, argomento chiuso, ? OT.
          cos? condivido.. come lo hai detto prima proprio no.
          si certo ovvio che spinga il suo prodotto, lo vende.. mi stupirei del contrario.

ok chiuso OT

Comment

• Font Size
            ah Martino dimenticavo..

IL GIUSTO ESISTE, quando qualsiasi soluzione sia
            ti permette di andare forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post
              ah Martino dimenticavo..

IL GIUSTO ESISTE, quando qualsiasi soluzione sia
              ti permette di andare forte
              O di goderti la guida

Mannaggia a voi corridori... vi dimenticate sempre di noi stradali; la maggior parte delle moto viene usata per strada!!

Comment

• Font Size
                O di goderti la guida

Mannaggia a voi corridori... vi dimenticate sempre di noi stradali; la maggior parte delle moto viene usata per strada!!
                OT.
                purtroppo si,
                troppo sangue sulle strade, non ne vale la pena
                pensateci..

Comment

• Font Size
                  Su quello hai ragionissima, ma non ? che la prudenza su trada escluda la bella guida e/o la conoscenza delle sospensioni

Comment

• Font Size
                    Su quello hai ragionissima, ma non ? che la prudenza su trada escluda la bella guida e/o la conoscenza delle sospensioni
                    io l anno scorso ci ho perso il mio migliore amico, e credimi che ? un dolore insopportabile, aveva una vita davanti con una bimba che stava x nascere.
                    pensateci perch? anche se siete bravi la sfiga non guarda in faccia a nessuno credetemi e dopo ? troppo tardi e non si pu? pi? rimediare.
                    e se non ve ne frega della vostra vita, pensate a chi vi vuole bene e dovr? soffrire per il resto dei suoi giorni.

fine della predica, scusate.

Comment

• Font Size
                      Guarda, sono ancora d'accordo su tutto, purtroppo ? capitato anche a me di perdere amici e anche di farmi male, un paio di anni fa, per una apparecchiata di ghiaia che non ci doveva essere; nemmeno avessi fatto il pirla, avevo un'andatura normale (avevamo, visto che siamo volati in 2 con 2 moto).

Ma comunque ripeto, non metterei in relazione la conoscenza delle sospensioni con la voglia di "fare il tempo" per strada. Per me non ? quello lo scopo.

Anzi, forse un pelino di conoscenza in pi? da parte dell'utente stradale medio, che se va bene se ne va in giro con i registri tutti chiusi "perch? senn? ? morbida... questa ? una sportiva" magari serve pure per migliorare la sicurezza su strada.

Comment

• Font Size
                        Invece il Giusto e lo Sbagliato ESISTONO ... leggi sotto :

Originally posted by Torakiky View Post
                        Esattamensci!

Bravo!
                        E' quando si pigliano lucciole per lanterne che ? tutto Giusto o Sbagliato a sensazione ...
                        Se per evitare il Pakko in Frenata monto molle K11 lo risolvo ... quindi Giusto
                        Ma anche Sbagliato, perch? se devo usare molle cos? Dure avr? altri problemi
                        - Conseguenti ... ad esempio allargare le traiettorie
                        - Antecedenti ... ad esempio che mancava totalmente la Compressione
                        Cos? il Vero Giusto sarebbe stato Far Funzionare la Compressione, che risolveva correttamente ...

Ma torniamo a noi e al vostro classico prendere Lucio per Lanterne, visto che capita per quanto scrivo

Chiedete Matematica e Numeri, vi faccio una domanda e nessuno ? in grado di darci neppure un ordine di idee !!!
                        Poi per? sapete calcolare qualsiasi forza al mondo

Tora grazie, puoi pure lasciar perdere i Calcoli puri ... a me bastano 50Kg !!!
                        So benissimo che saranno MOLTI di pi?, e se non lo fossero Accelero e prendo lo scalino a 200Km/h
                        (cos? saranno ancora di pi? del di pi?)

Tutto ci? serve solo ad Introdurre un Discorso ... su cui nascono mille paranoie
                        Ovvio che non esista un Giusto, se vi fate le paranoie anche il giusto lo vedrete in maniera sbagliata

PS: ma chemminkya c'entra la strada o la pista
                        La Sicurezza ? SICUREZZA, la Sfiga ? sfiga, e andare in Moto col Cervello ? ......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Invece il Giusto e lo Sbagliato ESISTONO ... leggi sotto :

E' quando si pigliano lucciole per lanterne che ? tutto Giusto o Sbagliato a sensazione ...
                          Se per evitare il Pakko in Frenata monto molle K11 lo risolvo ... quindi Giusto
                          Ma anche Sbagliato, perch? se devo usare molle cos? Dure avr? altri problemi
                          - Conseguenti ... ad esempio allargare le traiettorie
                          - Antecedenti ... ad esempio che mancava totalmente la Compressione
                          Cos? il Vero Giusto sarebbe stato Far Funzionare la Compressione, che risolveva correttamente ...

Ma torniamo a noi e al vostro classico prendere Lucio per Lanterne, visto che capita per quanto scrivo

Chiedete Matematica e Numeri, vi faccio una domanda e nessuno ? in grado di darci neppure un ordine di idee !!!
                          Poi per? sapete calcolare qualsiasi forza al mondo

Tora grazie, puoi pure lasciar perdere i Calcoli puri ... a me bastano 50Kg !!!
                          So benissimo che saranno MOLTI di pi?, e se non lo fossero Accelero e prendo lo scalino a 200Km/h
                          (cos? saranno ancora di pi? del di pi?)
                          Ho riletto meglio solo ora: intendevi uno scalino di 10cm, non mm, vero? Perch? nel caso di mm, pur con conti a spannacce, siamo l? con 50kg (a me vengono intorno ai 600 N)
                          10 cm invece, chettelodicoaffare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            Come mi hanno consigliato, mi accendo una siga ... ci penso un attimo e poi rispondo !!!
                            (senza quel consiglio vi lascio immaginare la risposta che avrei dato )

Ora LEGGI BENE !!!
                            Ci sono volute oltre 15 pagg. per spiegare che il Fattore di Durezza ? la FORZA !!!
                            Capire che +K = +Duro solo perch? solitamente corrisponde a +F
                            E conoscere due regoline elementari quali :
                            +Fmolla = +Duro e +Fapplicata = +Morbido (-Duro)
                            ai SAG dove Fm = Fa ... allora dobbiamo riferirci all'Altezza/Escursione
                            dove +Altezza = -Fa = +Duro (cmq le Altezze devono ancora far riferimento alle FORZE)

Tutto il resto erano solo esempi +o-Compresi o Comprensibili per far capire queste regoline Elementari !!!

ORA SPIEGAMI TU QUALI SONO LE MIE LACUNE, altrimenti scrivi per sgranchire le dita
                            Come faceva il tuo tennico ... e cos? risponderai: "io non sono qui per insegnarti e non ho tempo"
                            Si ma anch'io non ho tempo e voglia di imparare da ignoranti saccenti
                            Quindi se vuoi venire qui a fare il figo perculandomi, o fai il figo veramente o vai AFFANQUORE :gaen:

NOTA: La vostra lacuna ? di riferirvi al K della Molla e basta, che per la lineare ? solitamente corretto e sufficiente
                            Ma solitamente NON ? SEMPRE, e per evitare errori ? meglio riferirsi alle FORZE
                            Questo ? il metodo per capire Hyperpro, ma rimane CORRETTO anche per le Lineari
                            (oltre che per capire meglio qualsiasi altro concetto ... come Aria e Idraulica che NON hanno K ...
                            anche se la vostra impostazione vi porta a considerare Ki, ma solo Ipoteticamente
                            Perch? se ragionate in Ki, l'Idraulica NON la capirete MAI !!!)
                            Last edited by Mr.Molla; 13-03-12, 16:16.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

PS: ma chemminkya c'entra la strada o la pista
                              La Sicurezza ? SICUREZZA, la Sfiga ? sfiga, e andare in Moto col Cervello ? ......
                              questa cosa che hai scritto ? vergognosa, ma non meriti risposta.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ho riletto meglio solo ora: intendevi uno scalino di 10cm, non mm, vero? Perch? nel caso di mm, pur con conti a spannacce, siamo l? con 50kg (a me vengono intorno ai 600 N)
                                10 cm invece, chettelodicoaffare
                                No, intendevo 10millimetri ... si vede che a sensazione c'ho azzeccato
                                Prendiamo questi 60Kg di Forza ... e chiediamoci quanti sarebbero a 100 e a 200Km/h ...

Sempre +o- ...

PS: Abhi ma che ... t'ha punto na tarantola
                                Sarebbe bello capire cosa hai capito ... perch? bisogna fraintendere di brutto per dire vergognosa

Comment

X
                                Working...
                                X