Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Checcaspita di moto mi compro?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Checcaspita di moto mi compro?!?

    E poi, dove lo scrivo?

    Lo scrivo qua, va', che almeno buona parte di chi legge conosce hyperpro e pu? intuire come mi piace l'assetto della moto.

    Ordunque, crisi motociclistica: ho ancora voglia di andare in moto, ma la sportivona 1000 semimanubrica non mi d? pi? gran gusto; forte per davvero non ci vado pi?, mi fa paura e non ne ho nemmeno voglia (non esageriamo, non vado da apecar...), le strade che frequento nel reggiano sono ridotte peggio delle mulattiere, la condizione fisica ? quella che ?.

    Insomma, avrei voglia di una moto diversa, molto pi? comoda, con sospensioni lunghe, possibilmente bella, ben attrezzata su freni e sospensioni, affidabile e che dia gusto nella guida stradale, che ami curvare.

    Precisiamo, la gixer va un gran bene, attrezzata com'? con sospensioni, scarico, centralina e cazzate varie; ? 100 volte pi? gustosa nell'uso stradale rispetto a com'era di serie, ma forse il mio periodo "carenato" ? finito.

    Che si fa?

    Con cerchi da 17, sosp lunghe, motore brioso ma non da sbk ed estetica accettabile mi vengono in mente solo

    multistrada (bianca) ma anche usata costa uno sproposito

    e ktm smt (l'ultima con telaio arancio) ma corre voce che i consumi di olio e benzina siano da 500 gp a 2 tempi.

    Le moto con ant da 19 o pi? non mi piacciono, di gs proprio non ne parliamo, la prossima v-strom 1000 dalle foto mi causa scompensi intestinali, la triumph tiger 1050 non mi piace.

    Aiuto! Crisi crisi!

    Dai, date fondo alle vostre conoscenze e datemi 'na mano

  • Font Size
    #2
    Ti dico solo che la mia smt non consumava olio per niente e benzina in quantit? adeguata moto favolosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per? non ce l'hai pi?, o sbaglio?
      Sei tornato ai semimanubri?
      Altro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh ma non ? che lasci molte alternative... vai a provarti la caponord che va assai bene pur non essendo un fulmine da guerra... In effetti la SMT sarebbe quella che ci vuole. I consumi di olio e benzina sono un po' una leggenda, per?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho un'amico che ha una Morini GranPasso, ne ? strafelice

          Comment


          • Font Size
            #6
            Yamaha FZ1 Fazer
            Rossa
            del 2006
            con FCE e bauletto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              ho un'amico che ha una Morini GranPasso, ne ? strafelice

              Sorry, non mi fa impazzire.

              Originally posted by Torakiky View Post
              Yamaha FZ1 Fazer
              Rossa
              del 2006
              con FCE e bauletto
              Grazie grazie
              Se non fosse per il bauletto te la ritirerei stasera stessa






              Al momento la SMT ? in pole position.

              Comment


              • Font Size
                #8
                kappatiemmenoncisoncazzi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Grazie grazie
                  Se non fosse per il bauletto te la ritirerei stasera stessa
                  Battute a parte (la mia non la vendo), la Fazer ? molto valida per quello che vuoi fare tu e non ti fa rimpiangere una sport sul veloce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Smt…e sei certo che non sbagli!
                    L’unico difetto sono i consumi….ma largamente compensati dal gusto di guida!!
                    Se poi ci metti le hyperpro, corona +2, akrapovic, e mappatura fatta ad hoc, togliendo lambda e cavolate varie…per te non esister? piu moto alternativa a questa!!!
                    Consumi: dai 15km/l ad andatura medi o/lenta…fino ai 10km/l
                    Mappata e usata a full gas costante arrivi agli 8km/l.
                    Secondo me rimarrai tra i 14 e 12 di media.
                    Olio in media sono 300g ogni 1000km
                    Se ti dicono che fai i 18km/l e non consuma olio...non cederci!!..non succede nemmeno se la usi "stile pensionato"!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Battute a parte (la mia non la vendo), la Fazer ? molto valida per quello che vuoi fare tu e non ti fa rimpiangere una sport sul veloce
                      So so, la conosco, l'aveva un amico e l'ho guidata alcune volte, anche se la sua non era proprio a posto di sospensioni.
                      Diciamo che non ? il mio target, allora tanto varrebbe tenere la mia con 2 semi un po' pi? alti come avevo fino a poche settimane fa, prima di piegarne uno e rimontare gli originali.
                      Un downgrade lo faccio volentieri, ma per un mezzo diverso, tipo appunto multilussostrada o smt.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filyz View Post
                        Smt?e sei certo che non sbagli!
                        L?unico difetto sono i consumi?.ma largamente compensati dal gusto di guida!!
                        Se poi ci metti le hyperpro, corona +2, akrapovic, e mappatura fatta ad hoc, togliendo lambda e cavolate varie?per te non esister? piu moto alternativa a questa!!!
                        Consumi: dai 15km/l ad andatura medi o/lenta?fino ai 10km/l
                        Mappata e usata a full gas costante arrivi agli 8km/l.
                        Secondo me rimarrai tra i 14 e 12 di media.
                        Olio in media sono 300g ogni 1000km
                        Ma a parte sti consumi strani (per me che dal 2005 on ho mai rabboccato olio in una moto) sono affidabili?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Triumph speed triple? Oppure z1000 sx io se dovessi cambiare penserei a queste due

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ....dice che vuole sospensioni di lunga escursione, Triumph offre il Tiger 1.215cc. ma ha il cerchio ant. da 19"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              Ma a parte sti consumi strani (per me che dal 2005 on ho mai rabboccato olio in una moto) sono affidabili?
                              Non sono made in jappo...ma Affidabili!!!
                              Motore robusto...a volte saltano fuori piccoli difetti ma facilmente risolvibili!
                              ..tipo filtri benzina che si intasano, attuatore frizione..caxxate, che comunque si presentano dopo molti km!!
                              Se poi la moto la prendi nuova...2 anni di garanzia...dormi sereno!!!
                              Io ne ho avute 2...27k km e 23k km...solo filtri benza sulla prima intorno ai 18k km...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X