Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Hyperpro per MT-09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Desmo ho letto un po della discussione, e siamo alle solite ... appena si parla bene di Hyperpro arriva il geGNo che sa tutto a buttar cacca ... capita in ogni forum come capita qui, basta mettere la pulce e tener lontani i possibili clienti

    Perch? di fondo non ci sono Kaxxi! tanto bla bla bla e poi per fare ci? che dice lui serve una Cartuccia 600? e serve un Mono con Compressione 900? ... solo per arrivare ad una Moto che SICURAMENTE avr? perso il Comfort di Serie.
    Beh ovvio che possono pure aprire tutta l'Idra e allora sono dei COJONI visto che han speso per quella, NO?

    La cosa buffa ? che la MT-09 non ha poca Idra, ma PROPRIO NON CE L'HA !!! ne alla Forka ne al Mono ...
    Poi lui parla di Compressione, quando ci? che manca realmente ? l'ESTENSIONE !!!
    Solo questo dice quanto sia eSSperto
    Visto che poi parla di stare fermi sui curvoni da 200kmh, dove ci sono solo due sistemi, bloccare la sospensione sul tampone (sperando di trovare liscio) o una Molla che regge che avendo possibilit? di Ondeggiare come qualsiasi Molla necessita di Estensione per tenerla ferma ...
    La "Molla che regge" pu? anche essere lineare neh, ma molto +K e ancora ciao al Comfort/Assorbimento, e proprio questa necessiter? di +Estensione visto che re-spinge da subito ... +Molla, +Estensione e come vuole lui +Compressione ... ahahahahah, se voleva una Ducati Panchina poteva comprarsi una Ducati

    Invece tutti i possessori di MT09 richiedono di mantenere invariato il Comfort/Assorbimento. punto.
    Quindi per finire la domanda ?: +Molla, +Est e +Comp con quale magia mantiene il Comfort ???
    (senza contare +Idra rispetto a che? perch? +di Zero pu? essere 0,1 )

    Puoi pure copiare tutto e scriverlo te come fosse tuo o dicendo la verit? (che ? mio), poi Risposte:
    NO +Molla ... non va da nessuna parte
    NO +Estensione ... non rimarr? mai ferma sotto torchio
    SI +Compressione ... sar? per forza +Dura

    Infine dimenticavo la Forka e la GRANDE CAXXATA LINEARE !!!
    Molla Lineare + Camera Aria = Progressione ... come fa la sua Idra Kostante a Funzionare ???
    (attenzione! Molta +Progressione di Hyper e solo negli ultimi cm ... un bel Muro!!!)

    Due domande a cui NON RISPONDERA' ... ma lui ? il geGNo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ho provato a ragionarci, ma quando ho visto che iniziava a fare il tecnico da forum e a parlare di diagrammi ecc, ho lasciato perdere, anche perch? tutta sta cultura sulle sospensioni non ce l'ho

      Tornando a noi, ho due problemini...

      1 - la forca ? un p? troppo "ballerina", saranno mica troppi 11mm di sfilamento?

      2 - Nonostante pedane rialzate di 20mm e arretrate, tocco con la punta degli stivali a terra, se alzassi il culo potrei risolvere, magari sfilando meno la forka?

      3 - causa problema 2 sono costretto a spigolare molto le curve, il ch? non ? che mi piaccia tanto, con l'848 ero molto pi? fluido in inserimento e pi? efficace a sensazione....

      Se cambiassimo il mono risolveremmo...?

      ps: se ti fai un giro dill? mi farebbe piacere, molti utenti so curiosi sulle Hyperpro

      Comment


      • Font Size
        #48
        b? potresti anche cominciare a piegare meno!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by !dade! View Post
          b? potresti anche cominciare a piegare meno!
          Naaa, dopo che gusto c'?

          Scherzi a parte, per piegare meno dovrei sporgermi dalla moto, e su strade strette non ? il massimo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho provato a ragionarci, ma quando ho visto che iniziava a fare il tecnico da forum e a parlare di diagrammi ecc, ho lasciato perdere, anche perch? tutta sta cultura sulle sospensioni non ce l'ho

            .............


            ps: se ti fai un giro dill? mi farebbe piacere, molti utenti so curiosi sulle Hyperpro
            Temo che Lucio abbia ragione, ? un'impresa ragionare con persone piene di preconcetti, dovresti invitare loro a venire qui e non il contrario, il tipo in questione cosa vuoi che ti risponda, quando chiedi all'oste com'? il vino questo ti dice che ? buono.
            Anche se noi sappiamo che Lucio non ? fazioso e che queste molle funzionano veramente.

            Il fatto stesso che lui equipara le progressive alle HyperProgressive perch? pensa che cambia solo il metodo di piegatura e non che la progressiva ? come due lineari unite, con scalino al cambio di k, mentre la Hyper ha una progressione continua senza scalini.

            Inoltre ti suggerisco, come ha fatto Lucio, di porgli il quesito della forca:
            Infine dimenticavo la Forka e la GRANDE CAXXATA LINEARE !!!
            Molla Lineare + Camera Aria = Progressione ... come fa la sua Idra Kostante a Funzionare ???
            (attenzione! Molta +Progressione di Hyper e solo negli ultimi cm ... un bel Muro!!!)
            Una delle differenze pi? sostanziali fra lineare ed Hyper ? proprio il livello dell'olio, dove noi possiamo tenerlo pi? basso ed avere una camera d'aria maggiore che "interviene meno". Purtroppo per i lineari, quest'ultima non ? addomesticabile ed interviene in modo esponenziale moltiplicando la sua forza, per aiutare la molla che altrimenti non ce la farebbe e quando l'aria aumenta il k totale, per l'idra, diventa come con le Hyper, ne pi? ne meno.

            Anche la storia che le Hyper per mantenere il confort partono pi? morbide per poi indurirsi molto ? una caxxata, ad esempio le Hyper per la mia partono con un k maggiore, delle originali, ma con meno precarico e questo significa pi? morbida sulle asperit? ma con maggior sostegno

            Anche quello che ha scritto che ha messo le Hyper perch? non aveva soldi altrimenti metteva tutto ohlins non capisce un caxxo, se uno mette cartucce e mono after con molle hyper ? molto meglio, ma vaglielo a spiegare

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #51
              Rag? avete ragione, ma ormai il tizio in questione, ? passato pure per un "sapiente" delle sospensioni...

              Si parlasse di motori ne saprei qualcosina in pi? e potrei divertirmi , ma sulle sospensioni mi limito a dire come si comporta la moto a Lucio

              Se volete passare dill?, mi gusto la smerdata

              Comment


              • Font Size
                #52
                mi spiace ma non posso, ma posso invitarvi a discutere della cosa sul forum mt-series.it nella sezione sospensioni MT-09 e li sar? felice di aiutarvi, naturalmente in caso di dubbio chiediamo spiegazioni a Lucio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Questo ? il geGNo:

                  Per quanto riguarda la tua domanda nella realt? non si cerca di dare progressione alle sospensioni con molle lineari ma si crea una zona di progressione nell'ultima parte di corsa. per come la vedo io si presta ad un infinit? di risposte: principalmente penso che si ricerca la progressione nell'ultima parte di corsa delle sospensioni in modo da utilizzare molle con K inferiore per garantire una maggiore sensibilit? della forcella alle minime sollecitazione e si conta sul sostegno di quest'ultima zona di progressione per evitare il "fondocorsa", normalmente si utilizza la pressurizzazione dell'aria imprigionata nello stelo o in forcelle TOP di gamma Azoto in appositi serbatoi montati sul piedino della forcella, nei monoammortizzatori si utilizza (soprattutto cross-enduro) un ago che chiude progressivamente un passaggio interno allo stelo sempre per evitare i fondocorsa, un bel esempio ne sono i PDS della KTM che si proponevano di eliminare i leveraggi.

                  Rosso ... non si cerca ma ? ci? che si pu? fare con l'Aria, +o- ci? che fanno col Tampone del Mono ...
                  (qui fa ridere che venga ribaltato un problema il Muro Aria in Necessit? )

                  Grassetto ... Ahahahah, invece le Hyper che hanno -K iniziale non funzionerebbero
                  Poi ? ancora pi? ridicolo che parlano bene per poi venderti una molla +K ...
                  QUI NON C'E' BISOGNO DI ESSERE TECNICI, MA SOLO DI RAGIONARE !!!

                  Verde ... ecco i motivi per cui i Kit Lineari costano un botto di pi?, hanno bisogno di Escamotages !!!
                  Tante balle sui Kit da 2000? che ? ovvio siano meglio di 3 molle per il Pilota e per chi guida Brusco ...
                  Ma il caro geGNo prima di parlare dovrebbe provare Hyper + Idra apposita ...
                  Allora come ogni Pilota rimarrebbe dimmerda !!!

                  Poi ? sempre cos?, per sparlare di Hyper (meno di 300?) ci vuole un budget di 2000? ...
                  Gi? se ne spendete 1500 Lineari non bastano ad essere meglio ...
                  Per il resto ognuno faccia quello che vuole ... quando si presentano coi famosi Kit, poi servono altri 700? !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ah! poi mi pare che ZStunt lo abbia azzittito per bene

                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Tornando a noi, ho due problemini...

                    1 - la forca ? un p? troppo "ballerina", saranno mica troppi 11mm di sfilamento?

                    2 - Nonostante pedane rialzate di 20mm e arretrate, tocco con la punta degli stivali a terra, se alzassi il culo potrei risolvere, magari sfilando meno la forka?

                    3 - causa problema 2 sono costretto a spigolare molto le curve, il ch? non ? che mi piaccia tanto, con l'848 ero molto pi? fluido in inserimento e pi? efficace a sensazione....
                    Intanto dovresti essere pi? preciso "ho due problemini" poi sono TRE

                    1- Se ballerina nervosa pu? essere lo sfilamento o troppo precarico post
                    Se ? inferma il Peso la rende +ferma, quindi Impuntare ? meglio ...
                    Poi visto che dipender? sicuro dall'Estensione che non c'?, puoi provare sia a Chiuderla il possibile, che Precaricare Si lo so sembra il contrario ma questo fa muovere meno e cos? tiene pi? fermo ...
                    (ecco la famosa Idra Lineare che non bada all'estensione e che con Hyper non ? ferma, ovvio!)
                    Cmq ... la Soluzione ? ESTENSIONE (ma non c'?)
                    Questa e la Comp alla Forka risolverebbero anche la questione di Inserire pelando il Freno post ...

                    2- Qui ti direi di Precaricare dietro, ancora la Soluzione ? +INTERASSE Mono (ma non c'?)
                    Poi c'? una differenza tra Toccare le pedane per un attimo, o appoggiarle a terra tipo ginocchio ...
                    In questo secondo caso +P risolve, sempre che non diventi troppo P all'inizio
                    Nel primo hai preso un colpo (buca/avvallamento) la Soluzione ? +COMPRESSIONE (ma non c'?)

                    3- Andare pi? piano No eh si chiama LIMITE DELLA MOTO
                    NULLA non ti do pi? Nulla, te sei un pazzo teppista ...
                    Cmq anche se in Strada non ? sempre sano, Buttarsi fuori fa Piegare Meno e Tiene +Stabile la Moto ...
                    Ossia potresti risolvere in un colpo solo 1 e 2 ... almeno se non arriva qualcuno in senso contrario

                    Scherzi a parte, con il Kit Hyper hai questi Limiti ... +Idra non ci sono Limiti !!!
                    Ma quelli di Telaio, Gomme e Grip Asfalto Stradale RIMANGONO !!!
                    Come ti dicevo con le sole Molle mantieni Comfort e Brivido del Limite, poi diventerebbe NOIOSA
                    Noia che smetterebbe solo ai Limiti del resto ... e qui bisogna fare estrema attenzione ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Infatti, ho amici con cartucce matris che devono comunque scegliere se frenare od assorbire.
                      Immagino cosa sia mettere una molla hyper li dentro.

                      Stesso discorso per le pressurizzate, ricordo il topic dove provavi la cinese....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ah! poi mi pare che ZStunt lo abbia azzittito per bene



                        Intanto dovresti essere pi? preciso "ho due problemini" poi sono TRE

                        1- Se ballerina nervosa pu? essere lo sfilamento o troppo precarico post
                        Se ? inferma il Peso la rende +ferma, quindi Impuntare ? meglio ...
                        Poi visto che dipender? sicuro dall'Estensione che non c'?, puoi provare sia a Chiuderla il possibile, che Precaricare Si lo so sembra il contrario ma questo fa muovere meno e cos? tiene pi? fermo ...
                        (ecco la famosa Idra Lineare che non bada all'estensione e che con Hyper non ? ferma, ovvio!)
                        Cmq ... la Soluzione ? ESTENSIONE (ma non c'?)
                        Questa e la Comp alla Forka risolverebbero anche la questione di Inserire pelando il Freno post ...

                        2- Qui ti direi di Precaricare dietro, ancora la Soluzione ? +INTERASSE Mono (ma non c'?)
                        Poi c'? una differenza tra Toccare le pedane per un attimo, o appoggiarle a terra tipo ginocchio ...
                        In questo secondo caso +P risolve, sempre che non diventi troppo P all'inizio
                        Nel primo hai preso un colpo (buca/avvallamento) la Soluzione ? +COMPRESSIONE (ma non c'?)

                        3- Andare pi? piano No eh si chiama LIMITE DELLA MOTO
                        NULLA non ti do pi? Nulla, te sei un pazzo teppista ...
                        Cmq anche se in Strada non ? sempre sano, Buttarsi fuori fa Piegare Meno e Tiene +Stabile la Moto ...
                        Ossia potresti risolvere in un colpo solo 1 e 2 ... almeno se non arriva qualcuno in senso contrario

                        Scherzi a parte, con il Kit Hyper hai questi Limiti ... +Idra non ci sono Limiti !!!
                        Ma quelli di Telaio, Gomme e Grip Asfalto Stradale RIMANGONO !!!
                        Come ti dicevo con le sole Molle mantieni Comfort e Brivido del Limite, poi diventerebbe NOIOSA
                        Noia che smetterebbe solo ai Limiti del resto ... e qui bisogna fare estrema attenzione ...

                        Allora il post l'ho scritto alle 2:00 di notte dopo un bel giro in moto in costiera di notte, quindi ero in preda a un misto di sonno e adrenalina

                        Se faccio emergere sti limiti alla moto, la colpa ? solo TUA da quando ho Hypermollato le mie moto, a tratti faccio quasi schifo su strada e a sentire il mio socio 848Hypermollato, quando avevo la 848 facevamo ancora pi? schifo

                        Tornando ai TRE problemi dovrei:

                        - precaricare la forka e chiudere ancora l'stensione
                        - diminuire un pelo lo sfilamento, magari passo da 11mm a 8-9mm
                        - precaricare il mono

                        Comunque il mono ? da cambiare, se strappo l'acceleratore, la moto si contorce e derapa in modo galvanizzante

                        Riguardo il toccare la punta dello stivale a terra, me sa che ? colpa della poca compressione in effetti, mi capitanei cambi di direzione garibaldini

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Tornando ai TRE problemi dovrei:

                          1- precaricare la forka e chiudere ancora l'stensione
                          2- diminuire un pelo lo sfilamento, magari passo da 11mm a 8-9mm
                          3- precaricare il mono

                          4- Comunque il mono ? da cambiare, se strappo l'acceleratore, la moto si contorce e derapa in modo galvanizzante

                          5- Riguardo il toccare la punta dello stivale a terra, me sa che ? colpa della poca compressione in effetti, mi capitanei cambi di direzione garibaldini
                          1- O uno o l'altro ... cmq Estensione chiudi tutto e apri un Zik, tanto non funziona lo stesso
                          Precaricare la Forka ? l'ultima risorsa, ma ti migliora pure in frenata se ne hai bisogno

                          2- Ess? capisci un Gaiser ... ... Lascia lo Sfilamento !!!
                          Al max se incorrono problemi a Precaricare il Mono, puoi +P la Forka o in ultimo Alzare ant

                          3- SI! attento ai problemi che possono nascere !!!
                          quando non c'? compressione le Hyper vanno precaricate +del dovuto ... e qui bisogna trovare il proprio compromesso

                          4- Come vedi "se Strappi l'Acceleratore" ci? che serve ? Compressione ...
                          Un Mono base senza Comp, avrebbe solo rimediato in parte a questo problema
                          Ma tanto poi lo "Strapperesti" di pi? e siamo d'accapo ...
                          Attento sempre ai Limiti fisiologici del resto per?

                          5- Allora si ? Compressione, il cambio di direzione ? un COLPO dato dalla Guida al posto delle Buche...

                          Intanto prova solo a Precaricare il Mono

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sfilata cos? la forka, la moto chiude le curve come se stessi con la ruota anteriore in mano, ? esagerata

                            Stasera provo a dare un giro di precarico a forka e mono e a chiudere l'estensione meno uno Zik

                            Nel caso non risolverei, so gi? come spendere la tredicesima a dicembre, ahahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Azzittito pi? o meno perch? le mie conoscenze sulle sospensioni non sono cos? tanto avanzate, Lucio se per caso dico castronerie correggimi pure!
                              Per lo sfilo delle forche io sono tornato a 9mm e ho trovato un ottimo compromesso, come mai lo sconsigli?
                              Mi piacerebbe tornare a filo ma alzare il culo della moto per caso esistono delle biellette per farlo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si ma non ? che sia sto sapientone, ripete le solite filastrocche sentite ai vari corsi di vendita delle Lineari ... condendo con termini altisonanti per darsi importanza senza neanche sapere cosa fanno veramente

                                Stendo un velo sui modi classici di partire a gamba tesa contro Hyper, per poi dare la colpa a chi le difende di essere di parte ... mi spiace solo che chi si fida di lui spender? un mucchio di soldi per Indurire la Moto e la maggior parte di questi inizieranno ad Odiare le sospensioni, con l'ovvia conclusione che se con 2000? hanno solo trasformato un ciondolone in asse da stiro, se avessero cambiato solo Molle non avrebbero ottenuto proprio nulla

                                Per lo Sfilamento 9 o 11mm ? una questione personale ... non ? che sono contro, ? che potendo io la Impunterei ancora, alzando dietro, esattamente come vorreste fare anche voi, e cos? si va dall'altra parte ...
                                Alzare tutta la Moto non sempre paga, per? se il problema ? toccare in piega ? quello che bisogna fare

                                Di biellette per MT09 ora non so nulla, ma attenzione a non esagerare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X