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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ah! Neo tieniti in contatto
In queste settimane mi portano una Multi S, di uno come te HyperContento delle Molle, ma LinearIncaxxato delle Idra
A te servono solo Modifiche, e a me solo la Moto da fare e provare ...
Fatta quella mi puoi mandare solo le Sospensioni e ti ritornano con la Mr.Idra
Oppure se vuoi me le mandi mentre ho qui l'altra cos? le faccio e le provo insieme
La cosa mi sveltisce pure i lavori perch? tolgo una metto l'altra, e posso rifare mentre provo
Ah ottimo ottimo... Ti sparo subito qualche domandina:
- ti portano una 2010-2012 come la mia o una S del modello di martino (dal 2013) ?
- Al momento che molla monta dietro?
- Il lavoro idraulico che farai, non sar? troppo sbilanciato sul lato sportivo vero? A me interessa moltissimo la polivalenza.
Non so se avr? modo di mandarti le sospensioni a brevissimo per il lavoro, ma fammi sapere quando pensi che ti serviranno che magari te le spedisco quantomeno per agevolarti nel lavoro. Ti ricordo per? che il mono ha il precarico idraulico elettronico che rende impossibile smontare l'unit? TTX senza scollegarla dal tubo che va al serbatoio sotto la sella (luuuuungo lavoro), un dito nel didietro... Infatti io ho un attrezzo artigianale che uso per smontare la molla con il mono smontato ma non scollegato. Per la forcella nulla di rilevante ovviamente...
La Multi ? una S Ohlins come la tua e con le stesse Molle
Lui ha gli stessi tuoi problemi, la Moto va bene ma manca il controllo Idraulico
Per fare un parallelo col sesso, le Molle te lo fanno diventare Duro
Mentre il Controllo Idraulico evita l'eiaculazione precoce
Lucio mi fai un preventivo per il mono e modifica idraulica alla forka? Purtroppo devo saperlo per racimolare la somma, ? un periodo che devo centellinare tutto
Fosse per me terrei le sospensioni cos?, non vanno malaccio, ma il mio socio 848munito hypermollato, mi sta troppo attaccato al culo durante le uscite, non riesco a spingere di pi?, non mi fido di andare oltre con le sospensioni come sono ora... Vediamo di ristabilire le gerarchie...
Lucio novit? sulla cartuccia? Ho montato lo scarico e mappato levando tutte le limitazioni alla centralina, ? venuto fuori un motore cazzutissimo La moto ora sembra na biscia elettrizzata, solo le molle non reggono pi?..
Vi ho beccati!! ora ho capito dove hai coltivato la scimmia Desmodannato!!!
Sono interessato alla questione gomme, vorrei saperne di pi? riguardo il non montare Dunlop con molle hyperpro...carcassa troppo dura??
Ero intenzionato a prendere le sportmax in primavera ma forse dovr? rivedere la mia scelta..
Da poco tornato da un giro in costiera by night per provare il nuovo mono
Per adesso l'ho montato cos? come uscito dalla scatola, ho controllato solo il SAG statico e stiamo sui 10mm...
Ho fatto il solito giro proprio per notare le differenze pi? marcate, partiamo.
Esco da casa e mi dirigo verso l'autostrada, nei primissimi metri noto gi? un sostegno del posteriore degno di una supersportiva. Nella via vicino casa do gas e invece della solita derapata, vien vuori un weeling a un palmo da terra con leggera sbacchettata dello sterzo Il mono, sotto la manata di gas, si ? "accucciato" quel tanto da dare sostengo al pilota e grip alla ruota posteriore
Nel tragitto per arrivare all'autostrada ho subito notato un retrotreno finalmente "frenato", un grip maggiore in ogni circostanza, ? la totale assenza di sculettamenti, di contro hanno iniziato a farsi notare sbacchettate mai avute prima...
Presa l'autostrada snocciolo una 3a 4a ed ecco la prima grande differenza, il mono risponde alla grande, sostiene finalmente, si sente una solidit? del retrotreno sconosciuta fin'ora, la sensazione di sicurezza, di avere la situazione sotto controllo ? totale, molto piacevole. Di contro, l'avantreno va in crisi, si innescano sbacchettate pi? o meno violente, si avvertono repentini alleggerimenti, e salta all'occhio la totale mancanza di frenatura in estensione.
Arrivato sul ring, inizia la danza
In accelerazione finalmente il retrotreno ? stabile, si sente una piacevole spinta sotto le ciapet accompagnata da un alleggerimento dell'avantreno. L'inserimento in curva ? fulmineo, dove prima accompagnavo con il freno posteriore, ora ne faccio a meno, in uscita di curva, dando manate di gas il mono risponde con un rigore eccitante, si sente esattamente cosa succede sotto al culo, ? sparito il sottosterzo, ora la moto tiene la corda in modo rigorosissimo, anche dando gas senza ritegno. Ho avuto la sensazione che le gomme lavorassero meglio stasera, pi? in sintonia con le sospensioni, peccato che ora la forcella ? completamente in crisi in uscita di curva la mancanza di frenatura in estenzione innesca sbacchettamenti e weeling a un palmo da terra, divertenti a dire il vero
Ovviamente sulle sconenssioni ora la moto ? pi? secca nella risposta, dovr? cercare un compromesso con la taratura, come primo giro sono soddisfattissimo, in attesa di un giro serio e di pi? km per capire meglio come lavora il mono e settarlo al meglio
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