Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sag e taratura s1000rr 2015 ddc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sag e taratura s1000rr 2015 ddc

Caro mr molla se ti avanzano due secondi potresti aiutarmi a fare il sag alla mia s1000rr 2015 con dcc! Poi no ho ancora ben capito in base a quale criterio posso dire che la mia sospensione lavora bene di idraulica cosi da capire come tararla!

Lo so che ? una bella pretesa la mia ma mi piacerebbe dargli una sistemata provvisoria in attesa di un tuo trattamento completo futuro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Font Size
    nessuno mi si fila...comunque...ho tentato di fare il sag con un mio amico...anche se guardando su internet ognuno lo fa a modo suo e non essendo pratico non so nemmeno se ho fatto bene

ammesso che sia corretto il sag (che risultava perfetto gi? di suo stranamente) ora dovr? capire come comportarmi con le idrauliche visto che non solo non mi sembra lavorare bene (per quello che mi sembra a me) e soprattutto avendo le elettroniche ho provato a dare al parametro damping posizionato originariamente su 0 valori fino a -7 e +7 senza avvertire differenze

Comment

• Font Size
      Ciao, il problema ? che sono cose soggettive, sia le sensazioni (feedback) che ti da la moto sia quello che vorresti (o per lo meno ti aspetteresti) da essa.
      Anche il sag ? abbastanza soggettivo: molti ti daranno un range sul quale muoverti e su cui lavorare...poi sta a te scoprire come, dove e quanto muoversi

Comment

• Font Size
        tutto giusto...ma almeno una dritta su come fare, ? un range di valori da cui partire! per esempio a me sembra che lavorino veramente poco le sospensioni..poca escursione e molto frenate ma magari non ci capisco niente io...

poi il sag io l'ho fatto con quadro acceso perch? a logica visto che se non accendi il quadro con le elettroniche le idrauliche sono chiuse le sospensioni non lavorano! per? magari non dovevo nemmeno fare cosi booo

Comment

• Font Size
          Ho rotto al Molla per rispondere.. sperem si schiodi

Comment

• Font Size
            Originally posted by =france90= View Post
            tutto giusto...ma almeno una dritta su come fare, ? un range di valori da cui partire! per esempio a me sembra che lavorino veramente poco le sospensioni..poca escursione e molto frenate ma magari non ci capisco niente io...

poi il sag io l'ho fatto con quadro acceso perch? a logica visto che se non accendi il quadro con le elettroniche le idrauliche sono chiuse le sospensioni non lavorano! per? magari non dovevo nemmeno fare cosi booo
            Con la Moto accesa, il quadro non basta

Oggi le Sospensioni hanno le Contromolle che mantengono il Sag cmq ...
            NON ci sono pi? quelli di Riferimento come una volta ...
            Come dice Penna devi andare a sensazioni ... ? tutto pi? facile, ma pure far cavolate

La cavolata normale ? Precaricare Troppo il Mono, la Moto diventa pi? Maneggevole ma un sasso ...
            Poi appena sprecarichi perdi maneggevolezza e potrebbe non piacerti ... stop chiuso finito
            Hyper + Impuntamento hai Maneggevolezza e Assorbimento ...
            Da qui inizi a Guidare veramente la Moto, e poi si parler? di Idrauliche

Comment

• Font Size
              Tutto giusto...ma dobbiamo ancora svescerare sto macigno sulle hyper e le dcc dell s1000rr

Comment

• Font Size
                Se solo te che lo devi sviscerare ...

Non stiamo parlando di MotoGp dove Idra e Molla devono essere perfettamente accordati ...
                Ma di un sistema Approssimativo, con Idra che funzionano si e no ...
                Continueranno a fare lo stesso, ma assieme a Molle che Funzionano

Solo dopo pu? arrivare l'esigenza di averle pi? Efficienti, per migliorare un pochetto ...
                Perch? cmq per esigenze da Pilota servono altre Cartucce ...
                Di serie il DDC manco separa Estensione da Compressione

Comment

• Font Size
                  Vero infatti il potenziometro al anteriore per separe le due funzioni sarebbe da mettere! Fammi sapere in pm indirizzo preciso tuo ed eventuale costo per mettere molle hyper ant e post

Comment

• Font Size
                    Sono a Monza, ma per le Molle puoi fartele mettere dal tuo Meccanico a Grosseto ...
                    Oppure ti mando da qualcuno l?

Oggi te le ordino, mi hai rotto con le domande

Comment

• Font Size
                      Ahhah dai insistete con lucio che quando non ne puo piu vi regala le mollee! Cmq apparte gli scherzi fammi sapere tutto in pm anche in caso da chi andare a grosseto e prezzi

Comment

• Font Size
                        Allora per l'Idra direi che ? meglio metterci una pietra sopra ...
                        Il Sistema ? praticamente un Mono fatto a Cartuccia ...
                        Servono gli attrezzi specifici e una Cartuccia in pi? a scanso di equivoci ...
                        Tutto per far lavorare meglio una cosa che cmq gi? funziona decentemente ...
                        Il che vuol dire ... se proprio vuoi il Max serve cmq una Cartuccia After

Se proprio proprio servisse qualcosa in pi?, c'? l'opzione di lavorare sulla Cartuccia NON elettronica ...
                        Almeno sulla XR questa funziona solo in Compressione, e gli si pu? dare quel tocco in pi? ...
                        Lavoro che sulla XR ho giudicato inutile, ma che pu? aiutare sulla RR con sbattimento relativo ...

Direi per? che prima di spendere da un Sospensionista per rifare Idra
                        ? decisamente meglio acquistare il Kit Comp Separata etc etc (che fa pure altre cose)
                        Mentre almeno sulla XR le SOLE MOLLE sono tutto un altro Pianeta !!!
                        Tra l'altro fatto con le Molle che avevo in casa, credo di poterne trovare ancora Migliori
                        Per la RR invece c'? il Kit Ufficiale fatto con Molle Competition !!!
                        Quelle Forka le usavamo nelle Ohlins Ufficiali SBK da 46mm per il campionato AMA

Comment

• Font Size
                          Direi ottimo

Comment

• Font Size
                            Molla,perdonami,lo stesso discorso fatto sulla rr sulla naked ? valido oppure ? pi? simile alla xr?
                            (Penso la seconda che ho detto ma nn ne sono certo )

Comment

• Font Size
                              Forse forse ho un sorpresone per la voce: Idra DDC ...
                              Ma ho millemila cose da fare in questi giorni ... quindi ci vuole un po'

Smanettone io credo che sar? una via di mezzo, Molle tipo RR e Idra tipo XR ...
                              Se vuoi ci sentiamo quando arriva il Kit per France, verifichiamo se va bene sulla tua, e se si ... France aspetter? n'altro po'

Se faccio un rapporto tra come ? cambiata la XR con Molle "sbagliate"* e come potrebbero cambiare le vostre, penso che sar? Incredibile la differenza !!! *Sbagliate perch? la XR ? ancora Duretta ma per il tizio di 115kg+zainetta, ok!

Con la XR non riuscivo ad aprire il Gas sul dritto, ed ero insicuro nei sorpassi
                              A 140kmh ogni asperit? era uno scuotimento della Moto, e mai volevo averlo tra due auto !!!
                              Riprovata con la Modifica il Mr.Molla Ragioniere si ? trasformato in Bimbominkya
                              Stesse Velocit? in curve a campo di patate e con +traffico, mi infilavo da tutte le parti e gas a martello
                              Percorrenza di Curva senza confronti, e Frenata Non Pervenuta
                              Cio? prima NON avevo mai Frenato, ed all'inizio pensavo avesse i dischi storti ...
                              Poi dopo qualche Frenata come si deve, credo di aver pulito le pastiglie ...
                              Quindi posso solo dire che ORA si Frena bene

Comment

X
                              Working...
                              X