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Aviaracing alla 24h di Le Mans!

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    #76
    Originally posted by mito22 View Post
    Bravi... tutto merito del muska eh :1:
    Ah ah ah.. grazie Dave troppo buono..

    Dai le sospensioni le ha preparate il Molla prima della partenza.. io l? ho fatto un po' di messa a punto, ma sempre in contatto telefonico col molla.

    Poi l? alla fine ho pi? che altro fatto il meccanico, le sospensioni non hanno assolutamente richiesto tutto il tempo che hanno richiesto gli altri vari interventi.

    Comunque appena posso faccio un mini report con quello che ho
    Last edited by il_muska; 18-04-17, 10:07.

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      #77
      Muska una domanda...ma daniele il ragazzo di bergamo era li a seguire la parte meccanica?

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        #78
        Originally posted by fioret View Post
        Muska una domanda...ma daniele il ragazzo di bergamo era li a seguire la parte meccanica?
        S?, bravissimo tra l'altro.

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          #79
          Originally posted by Busca89 View Post
          Notavo l impuntamento ma non mi spiegavo il filo piastra! Grazie!
          In realt? hai avuto buon occhio e buon intuizione ...
          Per me sentendo i racconti la Forka sarebbe stata da sfilare circa 10mm ...
          Ma con tutto il lavoro che hanno dovuto fare al resto della Moto non c'? stato il tempo per provarlo ...

          Oltretutto il Grande Muska ha dovuto lottare contro ogni tipo di preconcetto
          1? ... Moto senza Hyper fortunatamente vomitata dai Piloti, e subito cambiata con i nostri materiali
          2? ... Pressioni Gomme SGONFIE, che POI sono state Alzate ad insaputa dei Pilota, ma Apprezzate !!!
          Le Prove con gomme Sgonfie hanno portato fuori strada alcune scelte di Assetto, che poi visto lo scarso tempo a disposizione non sono state rettificate (Il Pilota Ufficiale ha fatto in tutto 4 dico quattro giri di Prova )
          3? ... la classica Forka a Filo Pistra, a cui per quanto sopra non ? stato posto rimedio

          Fortuna che NON sono potuto andare, perch? a parte il punto 1? che ho consigliato io proprio per fugare da subito i Preconcetti, per gli altri Punti mi sarei Inkaxxato come una Iena mandando tutti affanquore

          Anche cos? cmq siamo andati bene ... Il Pilota Ufficiale ha migliorato i suoi tempi in gara ...
          Mentre gli altri due hanno mantenuto i loro Tempi normali bench? su Moto sconosciuta sino a sabato

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            #80
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            In realt? hai avuto buon occhio e buon intuizione ...
            Per me sentendo i racconti la Forka sarebbe stata da sfilare circa 10mm ...
            Ma con tutto il lavoro che hanno dovuto fare al resto della Moto non c'? stato il tempo per provarlo ...

            Oltretutto il Grande Muska ha dovuto lottare contro ogni tipo di preconcetto
            1? ... Moto senza Hyper fortunatamente vomitata dai Piloti, e subito cambiata con i nostri materiali
            2? ... Pressioni Gomme SGONFIE, che POI sono state Alzate ad insaputa dei Pilota, ma Apprezzate !!!
            Le Prove con gomme Sgonfie hanno portato fuori strada alcune scelte di Assetto, che poi visto lo scarso tempo a disposizione non sono state rettificate (Il Pilota Ufficiale ha fatto in tutto 4 dico quattro giri di Prova )
            3? ... la classica Forka a Filo Pistra, a cui per quanto sopra non ? stato posto rimedio

            Fortuna che NON sono potuto andare, perch? a parte il punto 1? che ho consigliato io proprio per fugare da subito i Preconcetti, per gli altri Punti mi sarei Inkaxxato come una Iena mandando tutti affanquore

            Anche cos? cmq siamo andati bene ... Il Pilota Ufficiale ha migliorato i suoi tempi in gara ...
            Mentre gli altri due hanno mantenuto i loro Tempi normali bench? su Moto sconosciuta sino a sabato
            Aggiungo un paio di cose per completezza..

            La pressione gomme in realt? era buona anche per quanto riguardava Pirelli. Infatti nella scheda della gomma veniva indicata come pressione consigliata a caldo di termo il range 2.2-2.4; io le ho messe a 2.4 e pertanto non ? che ci fossero problemi con la pressione dichiarata da Pirelli.

            Il problema era pi? che altro la posteriore che indicavano una pressione di 1.65-1.7. All'inizio abbiamo rispettato le indicazioni, solo che i piloti lamentavano pompaggi e comportamenti anomali al posteriore. Al che abbiamo gonfiato di un paio di punti e tali comportamenti sono spariti (il che vuol dire anche che il mono lavorava bene).

            L'assetto alto lo abbiamo dovuto fare perch? tutti i piloti grattavano l'impossibile con gli stivali. Credo che il problema fosse dovuto alle pedane fornite troppo basse (probabilmente comode per una 24h ma evidentemente non adatte a correre in moto). Al che abbiamo mantenuto l'impuntamento originario e abbiamo alzato in eguale misura l'anteriore e il posteriore. Ovviamente in caso i piloti avessero lamentato problemi legati all'altezza avremmo dovuto ragionarci sopra, ma invece si sono trovati bene.

            Nonostante questo abbiamo dovuto creare slider stivali utilizzando o piastrine metalliche o gli avanzi delle saponette che sono stati fissati agli stivali grazie a viti autofilettanti

            Infine il venerd? ci rimaneva da provare uno sfilamento forcella di circa 5-10 mm in contemporanea a 5 mm di precarico. In questo modo gli si dava un filo pi? di sostegno in frenata ma si manteneva l'assetto. Solo che avevamo problemi con la frizione e abbiamo aspettato tutto il giorno il ricambio (trovato a 200 km).. quindi niente tempo per le prove. L'abbiamo rimessa in piedi in tempo per fare qualche giro a fine giornata ma non c'? stato proprio tempo per fare test.

            [Edit. Avevamo pure un altro mono e una cartuccia gi? preparati con differenti molle e tarature.. e non abbiamo avuto minimante il tempo di provarle]

            Concludo riprendendo una cosa che ha detto Molla.. la cosa che in generale - da un punto di vista di setting - mi ha fatto pi? piacere ? stata mettere appunto una moto che ? piaciuta ai piloti che l'hanno usata, e, inoltre, che ? piaciuta molto ai 2 piloti francesi che si sono uniti a noi permettendoci di correre la gara (avevamo 2 piloti qualificati su 4, e uno di questi si era pure frantumato una mano). Io gli chiedevo sempre come si trovavano e loro erano contentissimi. Per sfighe varie l'hanno presa in mano solo nella gara (non hanno potuto nemmeno fare il warm up per un trafilaggio olio dal carter).. e comunque ci hanno girato con gli stessi tempi che avevano fatto con la loro R1.. pertanto vuol dire che la moto aveva un buon setting di base.. sicuramente perfettibile, ma buono.
            Last edited by il_muska; 18-04-17, 12:37.

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              #81
              complimenti ancora!! ho gia anche sentito daniele x complimentarmi con lui...allora inizia la il reparto corse aviaracing nell'endurance dopo questa esperienza?

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                #82
                Originally posted by fioret View Post
                complimenti ancora!! ho gia anche sentito daniele x complimentarmi con lui...allora inizia la il reparto corse aviaracing nell'endurance dopo questa esperienza?
                Ah ah magari

                Io non conosco i dettagli degli accordi tra Daniele e il team, io l'ho conosciuto l?. Certo diciamo che tra lui e il suo aiutante e io e Silvio (il mio capomeccanico) abbiamo sicuramente lavorato bene insieme. Eravamo tutti e 4 l? come meccanici e lavoravamo insieme su tutto ci? che c'era da fare. Ovviamente la parte di sospensioni la curavamo noi su indicazioni (a distanza) di Molla mentre lui era pi? dedicato alla moto in s? (lui ? un grande esperto della panigale).. Per? a conti fatti eravamo una squadra e facevamo tutto tutti insieme.

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                  #83
                  grazie per le risposte!
                  Sicuramente far eun assetto per rimediare ad un problema di pedane non deve essere il massimo per la dinamica della moto nella guida.
                  Muska non capisco per 5-10mm di sfilamento addirittura 5mm di precarico non sono una esagerazione?

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                    #84
                    Originally posted by Busca89 View Post
                    grazie per le risposte!

                    Sicuramente far eun assetto per rimediare ad un problema di pedane non deve essere il massimo per la dinamica della moto nella guida.

                    Muska non capisco per 5-10mm di sfilamento addirittura 5mm di precarico non sono una esagerazione?


                    No perch? lavoravano sul filo del pacco.. e un po' di precarico gli avrebbe fatto bene.. E in teoria facendo 5 mm di sfilamento si compensava la variazione di altezza dovuta al precarico

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                      #85
                      Complimenti!!!
                      Bravi!!!

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                        #86
                        Originally posted by Busca89 View Post
                        grazie per le risposte!
                        1- Sicuramente far eun assetto per rimediare ad un problema di pedane non deve essere il massimo per la dinamica della moto nella guida.
                        2- Muska non capisco per 5-10mm di sfilamento addirittura 5mm di precarico non sono una esagerazione?
                        1- Si oltretutto accentuato dalle prime prove con gomme Sgonfie
                        Tra l'altro Impuntando pieghi meno per ottenere la stessa Curva e avrebbe potuto risolvere ...

                        2- NO! era la cosa giusta da fare, per via dei casini tra i quali Molle Forka Morbide ...
                        Sulla Cartuccia che non hanno potuto provare c'erano Molle pi? Dure ...
                        Bisognava provarle entrambe, ma il tempo ? stato tiranno ...
                        Cmq 10mm Sfilamento e 5 di Precarico ci davano un Impuntamento di 5mm Statico ...
                        Ma per via del K Progressivo a Forka compressa l'Altezza sarebbe stata identica a prima ...
                        Praticamente si poteva NON toccare le Pedane lo stesso quando la Moto era schiacciata in Piega, essere pi? impuntati e agili in tutte le altre occasioni ed avere un maggior sostegno in Frenata (che era gi? troppo al limite)

                        In realt? il casino ? nato col preconcetto Forka a filo Piastra
                        Infatti proprio per questo le Molle erano state Sprecaricate, quei 5mm P le riportavano al Giusto P

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                          #87
                          Beh avevamo sprecaricato anche perch? uno dei piloti era un po' particolare e necessitava di molla pi? morbida possibile

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                            #88
                            Originally posted by il_muska View Post
                            Beh avevamo sprecaricato anche perch? uno dei piloti era un po' particolare e necessitava di molla pi? morbida possibile
                            Sar? stato Marc Biaggi
                            Concetto giusto se abbinato al Filopiastra ...
                            Ma se avesse Provato Hyper e Impuntato ... capiva cosa ? meglio

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                              #89
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Sar? stato Marc Biaggi

                              Concetto giusto se abbinato al Filopiastra ...

                              Ma se avesse Provato Hyper e Impuntato ... capiva cosa ? meglio


                              Lucio no su questo ti cazzio..[emoji23]

                              Allora uno dei 4 piloti era senza una gamba. Per questa ragione non riusciva ad avere gli stessi trasferimenti di carico degli altri non potendo usare una gamba. Pensa che lui normalmente usa una k 6,5 [emoji15](almeno cos? ci ha detto) sul suo Suzuki k11.

                              Comunque ripeto che all'inizio la forka era sfilata, poi l'abbiamo portata a filopiastra perch? abbiamo alzato tutta la moto. Giustamente il passo successivo era precaricare e sfilare nuovamente ma non c'? stato il tempo materiale.
                              Per ovviare invece alla necessit? di morbidezza del pilota senza una gamba avevamo deciso di sprecaricare quando saliva lui e precaricare quando salivano gli altri.

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                                #90
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Abbiamo vinto la 24h di Le Mans!!!!!!!!!!!!!!

                                (Di categoria ovviamente [emoji23][emoji23][emoji23])
                                'mazza che draghi!! Congratulescions!! :1:

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