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Aviaracing alla 24h di Le Mans!

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    #91
    Bravissimi, si vedono anche i collettri tutti grattati!!! Brai bravi

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      #92
      Aviaracing alla 24h di Le Mans!

      Allora, vediamo un po' se riesco a fare un mini racconto di come ? andata

      Allora siamo partiti da Monza in camper domenica alle 20 e siamo arrivati con calma in circuito per le 17:30. Il camion con il materiale ? arrivato per le 19, abbiamo scaricato e iniziato ad allestire.

      Dopo cena iniziamo a lavorare sulle moto per averle pronte per il giorno dopo, e l? primo problema.. sulla moto test si presenta un problema elettronico che si ? rivelato essere colpa nostra che ci eravamo persi una massa da collegare.. ci? causava che girando la chiave la pompa della benzina non si fermava pi?. Risultato: motore e collettori pieni di benzina

      E allora smonta tutto, pulisci e gi? che ci si era tagliando con pulizia coppa olio, pescante e filtro associato, filtro olio.. insomma: a letto alle 4:30

      Marted? giorno di prove libere. Montiamo per primo il materiale a disposizione. I piloti entrano e lamentano una moto nervosa, impennamenti e fatica nel guidare. Io da par mio, data l'assenza di Molla, non ero molto in grado di provare a giocare coi setting con materiale che io personalmente conoscevo poco. Dopo circa un turno a testa, approfittando di una bandiera rossa, cambiamo il mono con il mupo modificato da Molla nelle idrauliche e con montata la molla Hyperpro. I piloti si trovano subito meglio anche se l'anteriore continua a farli uscire insoddisfatti. Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare le forcelle e montare quelle con la cartuccia marzocchi originale modificata da Molla sempre nelle idrauliche e con molle hyperpro.

      A 10' dall'inizio del turno notiamo quasi per caso che il collettore di scarico del cilindro posteriore era crepato (dovuto probabilmente agli sforzi che subiva.. alla fine la moto da test aveva su gi? un buon chilometraggio in uso pista intensivo per cui potrebbe anche starci). Vabb?, decidiamo di smontare il collettore dalla moto da gara e montarlo su quella da test. Riusciamo a finire il lavoro e a mandare la moto in pista per le 14:10 quindi a conti fatti perdendo solo 10 minuti della sessione.

      Dentro di me pensavo: "adesso vedrai come andranno bene con la forcella modificata".. e invece il pilota rientra ai box tutto incaxx..to smadonnando contro l'anteriore. Io mi crepo e non capisco cosa potesse essere successo.. in realt? in breve sveliamo l'arcano: la forcella aveva la compressione tutta chiusa (e si sa che le idrauliche di Molla funzionano ).. praticamente ci eravamo persi di controllare la regolazione delle idrauliche per via della riparazione che abbiamo dovuto fare del collettore.

      Sistemiamo la cosa e gli altri piloti entrano e abbattono in un attimo i tempi del mattino trovandosi subito meglio. Step successivi in programma: precaricare un po' davanti per aumentare il sostegno in frenata e dietro per compensare il maggior gas che gli davano. Abbiamo anche aumentato un paio di mm l'interasse del mono per dargli un filo di impuntamento in pi? che li avrebbe aiutati a chiudere meglio le traiettorie.

      La giornata finisce e si ? tutti soddisfatti del lavoro compiuto.. i collettori danneggiati vengono mandati d'urgenza a saldare in una qualche officina del circondario per averli come ricambio.

      Il giorno dopo ci aspettavano le verifiche tecniche. Le moto necessitavano di alcuni lavori di adeguamento per passare le verifiche (forature carena per le luci, montaggio impianto dedicato delle luci e dei numeri luminosi, vaschetta raccolta benzina, e altre cosucce..). Per cui dopo cena nel box si lavora fino alle 2 del mattino.. finiamo quasi tutto sapendo che le verifiche tecniche saranno comunque per tutto il giorno.. (il mercoled? era dedicato solo alle verifiche, non c'erano prove in pista).

      In realt? non ci immaginavamo i problemi che avremmo incontrato il giorno dopo...

      Per adesso mi fermo, pi? tardi o domani proseguo
      Last edited by il_muska; 19-04-17, 17:23.

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        #93
        Originally posted by il_muska View Post
        Allora, vediamo un po' se riesco a fare un mini racconto di come ? andata

        Allora siamo partiti da Monza in camper domenica alle 20 e siamo arrivati con calma in circuito per le 17:30. Il camion con il materiale ? arrivato per le 19, abbiamo scaricato e iniziato ad allestire.

        Dopo cena iniziamo a lavorare sulle moto per averle pronte per il giorno dopo, e l? primo problema.. sulla moto test si presenta un problema elettronico che si ? rivelato essere colpa nostra che ci eravamo persi una massa da collegare.. ci? causava che girando la chiave la pompa della benzina non si fermava pi?. Risultato: motore e collettori pieni di benzina

        E allora smonta tutto, pulisci e gi? che ci si era tagliando con pulizia coppa olio, pescante e filtro associato, filtro olio.. insomma: a letto alle 4:30

        Marted? giorno di prove libere. Montiamo per primo il materiale a disposizione. I piloti entrano e lamentano una moto nervosa, impennamenti e fatica nel guidare. Io da par mio, data l'assenza di Molla, non ero molto in grado di provare a giocare coi setting con materiale che io personalmente conoscevo poco. Dopo circa un turno a testa, approfittando di una bandiera rossa, cambiamo il mono con il mupo modificato da Molla nelle idrauliche e con montata la molla Hyperpro. I piloti si trovano subito meglio anche se l'anteriore continua a farli uscire insoddisfatti. Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare le forcelle e montare quelle con la cartuccia marzocchi originale modificata da Molla sempre nelle idrauliche e con molle hyperpro.

        A 10' dall'inizio del turno notiamo quasi per caso che il collettore di scarico del cilindro posteriore era crepato (dovuto probabilmente agli sforzi che subiva.. alla fine la moto da test aveva su gi? un buon chilometraggio in uso pista intensivo per cui potrebbe anche starci). Vabb?, decidiamo di smontare il collettore dalla moto da gara e montarlo su quella da test. Riusciamo a finire il lavoro e a mandare la moto in pista per le 14:10 quindi a conti fatti perdendo solo 10 minuti della sessione.

        Dentro di me pensavo: "adesso vedrai come andranno bene con la forcella modificata".. e invece il pilota rientra ai box tutto incaxx..to smadonnando contro l'anteriore. Io mi crepo e non capisco cosa potesse essere successo.. in realt? in breve sveliamo l'arcano: la forcella aveva la compressione tutta chiusa (e si sa che le idrauliche di Molla funzionano ).. praticamente ci eravamo persi di controllare la regolazione delle idrauliche per via della riparazione che abbiamo dovuto fare del collettore.

        Sistemiamo la cosa e gli altri piloti entrano e abbattono in un attimo i tempi del mattino trovandosi subito meglio. Step successivi in programma: precaricare un po' davanti per aumentare il sostegno in frenata e dietro per compensare il maggior gas che gli davano. Abbiamo anche aumentato un paio di mm l'interasse del mono per dargli un filo di impuntamento in pi? che li avrebbe aiutati a chiudere meglio le traiettorie.

        La giornata finisce e si ? tutti soddisfatti del lavoro compiuto.. i collettori danneggiati vengono mandati d'urgenza a saldare in una qualche officina del circondario per averli come ricambio.

        Il giorno dopo ci aspettavano le verifiche tecniche. Le moto necessitavano di alcuni lavori di adeguamento per passare le verifiche (forature carena per le luci, montaggio impianto dedicato delle luci e dei numeri luminosi, vaschetta raccolta benzina, e altre cosucce..). Per cui dopo cena nel box si lavora fino alle 2 del mattino.. finiamo quasi tutto sapendo che le verifiche tecniche saranno comunque per tutto il giorno.. (il mercoled? era dedicato solo alle verifiche, non c'erano prove in pista).

        In realt? non ci immaginavamo i problemi che avremmo incontrato il giorno dopo...

        Per adesso mi fermo, pi? tardi o domani proseguo
        Non vedo l'ora di leggere il prosieguo! Esperienza fantastica, grazie per averla condivisa.
        Se possibile potresti postare qualche altra foto?

        grazie mille!

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          #94
          Allora un po' di foto della pit lane il giorno dell'arrivo:






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            #95
            Allora siamo a mercoled? 12/4 mattina, giorno di verifiche tecniche. Tali verifiche si svolgevano al mattino e al pomeriggio.

            Al mattino dovevamo completare l'impianto di illuminazione il quale ci dava sempre qualche problema di contatti.. dopo un po' di peripezie riusciamo a portare la moto da gara alle verifiche nel primo pomeriggio, siamo tirati ma - pensiamo - di farcela senza problemi.

            Prima verifica: radiatore. Allora la moto era nuova di concessionario (aveva solo fatto il rodaggio e poco pi?). Avevamo tolto la soluzione al glicole e messo acqua.. solo che un minimo l'acqua si era colorata di rosa. ci fanno un po' di storie ma ce la fanno passare. Andiamo alla prova fonometrica e la moto non si accende.. batteria a terra dopo tutti i test fatti sulle luci

            Riportiamo di fretta la moto nel box e cambiamo al volo la batteria mettendo l'altra attaccata al caricatore.

            Poi verifica di peso (ok, segnava 179 kg senza il pieno di benzina).. prova luci: non si capisce perch? non funzionavano bene.. rimbalzati su quello e sgridati perch? mancava una legatura del tappo olio (ce l'eravamo persa).
            Controllano la vasca e non va bene del tutto.. mi spiego: la vasca era stata progettata e realizzata dal mio capomeccanico tutta in alluminio. Si era dovuta progettare a parte perch? lo scarico era stato progettato apposta per la gara e il giro che facevano i collettori era tale che la vasca standard non andava bene. La vasca realizzata in alluminio era anche venuta molto bene, solo che rimanevano scoperti 2 bulloncini dei carter laterali. Praticamente ci hanno detto di realizzare due piccole paratie che contenessero tali zone.

            Vabb? rientriamo ai box sapendo che dovremo lavorare per sistemare le cose e potremo tornare la mattina seguente a far verificare le modifiche.

            Un paio d'ore pi? tardi portiamo anche la moto test per verificare che la modifica alle luci andasse bene e per mostrare l'abbozzo della soluzione vasca e chiedere - prima di completarla - se cos? potesse andare bene. Ci promuovono la soluzione e ci rimandano alla mattina successiva per verificare il tutto.

            A questo punto siamo andati a cena e di nuovo fino alle 4:30 del mattino abbiamo lavorato per completare le cose.

            Il mattino successivo (gioved? 13/4) mi sveglio presto per essere certo di portare le moto alle verifiche per primi alle 8:00. Questo perch? alle 10 cominciavano le qualifiche e volevano essere pronti. Portiamo le moto e ci viene promossa la vasca di entrambe le moto. Purtroppo per le luci sulla seconda moto riscontrano un errore (volevano che le luci di destra si accendessero e spegnessero con un interruttore separato dalle luci di sinistra). Inoltre ci bocciano il radiatore della seconda moto perch? trovano ancora troppo glicole. Torniamo di corsa al box e mentre uno sistema le luci, gli altri 3 vanno fuori, sollevano il posteriore della moto, la sdraiano lateralmente e cos? facendo si riesce a svuotare bene l'impianto e a caricarlo bene con acqua senza tracce.

            Torniamo alle verifiche e finalmente abbiamo il nulla osta su entrambe le moto

            E incredibilmente ce l'abbiamo fatta entro le 10

            Purtroppo per qualche disguido con le tenute dei tubi benzina deputati al rifornimento rapido (dal gioved? era obbligatorio usare la benzina fornita ai box dall'organizzatore), perdiamo ancora una mezz'oretta ma poi finalmente si parte

            L'ora finale va gi? abbastanza liscia e, a parte la seccatura di un paio di bandiere rosse, i piloti riescono a fare qualche giro. Il pomeriggio di nuovo qualifiche.. e iniziamo subito con un po' di apprensione in quanto un pilota nel suo giro di ingresso, poich? andava un po' pi? piano, ? stato urtato da un gomito largo di un altro pilota che sopraggiungeva a cannone.. risultato pilota e moto in terra.. pedana, leva frizione e codino da cambiare (sono i commissari stessi che ti fanno l'elenco delle cose da sistemare prima di tornare in pista). Vabb? ripariamo la moto in 5 minuti e torniamo in pista con gli altri piloti. Uno fa il suo miglior tempo e scende. Passa un altro pilota e in 3 giri subito va a girare con un tempo buono per qualificarsi.. purtroppo al quarto giro davanti a lui una moto cade e se ne tira gi? un altra. Il pilota che aveva davanti frena violentemente preoccupato e il nostro lo centra.. tanta tanta sfiga insomma..

            Bandiera rossa, attendiamo che rientri la moto e di sapere del nostro pilota. Quest'ultimo va in infermeria e gli diagnosticano lussazione del pollice e qualcosa anche alla spalla. In breve tempo la mano gli si gonfia e diventa grande come un pallone

            Da par nostro nel box ci troviamo con una moto schiantata e quella da gara. Decidiamo pertanto di spostare su di essa le pinze con l'intero impianto frenante anteriore dell'altra poich? avevamo fatto da poco il cambio delle pastiglie. Inoltre spostiamo il serbatoio, il monoammortizzatore, le forcelle (che fortunatamente erano rimaste dritte) il tutto mentre si spostava il collettore di scarico.. eh s? perch? ricorderete che lo avevamo spostato in quanto due giorni prima l'altro si era crepato..

            Inoltre montiamo un bel treno di gomme nuove (le altre non erano utilizzabili in quanto bisognava controllare i cerchi).

            Alla fine riusciamo a mandare in pista l'ultimo pilota in tempo per fare un giro prima della fine della sessione.. Al termine di esso incorriamo in ulteriori problemini vari (che per brevit? non sto a raccontare) i quali ci obbligano a lavorare rischiando di perdere la sessione di prove serali durante le quali eravamo obbligati a fare almeno un giro pena l'esclusione.

            Riusciamo a portare a referto qualche giro ma i problemi non sono risolti.. e ce li portiamo dietro (rinunciando alla notte di sonno) fino al giorno dopo (venerd? 14/4), dove era prevista un'unica sessione di qualifiche. Purtroppo il ricambio che ci serviva arriva tardi e non rimaneva pi? tempo per far correre i piloti che dovevano ancora qualificarsi..

            Al che a pranzo, dopo consultazione dei risultati ufficiali e conversazioni in direzione gara, scopriamo di essere qualificati per la gara con 2 piloti, di cui per? uno dei due non poteva correre per la mano infortunata.

            In attesa di sapere cosa e come si far? riposiamo un paio d'ore.
            Il pezzo di ricambio arriva per cena, al che torniamo al box e iniziamo a lavorare sulla moto per prepararla per il warm up del giorno dopo. Poco prima ci erano stati presentati i due piloti (riserve di altri team) che avrebbero corso con noi il giorno dopo.

            Il componente da cambiare richiedeva di aprire nuovamente coppa e carter, per cui ci diamo da fare e riusciamo ad andare a dormire per le 2.
            Cos? facendo arriviamo al fatidico giorno della gara con pochissimi giri a referto nei vari giorni di prove e per giunta due piloti nuovi che non avevano mai provato la moto (e arrivavano da R1)

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              #96
              Ancora qualche foto:

              - carter aperto. Nota: quella cosa in alluminio che vedete ion basso nella foto in primo piano ? la vasca progettata ad hoc tale da permettere l'alloggiamento ed i passaggi dei collettori dello scarico realizzato da SC.


              - vista interna del box (visibile sulla destra la pompa di benzina per i rifornimenti):


              - piloti e meccanici la mattina della gara. Notate che si intravede la vasca dietro al collettore.. questo vi fa capire che dedalo di incastri era l? sotto Nella foto non ? presente l'ultimo meccanico (lo potete vedere nella prima foto con la felpa azzurra):
              Last edited by il_muska; 20-04-17, 14:02.

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                #97
                Ed eccoci infine al fatidico giorno della gara.

                La giornata comincia con il commissario che mi aveva fatto penare alle verifiche tecniche che - ormai simpaticamente - mi dice: "Vi voglio vedere arrivare in fondo".. io sorrido e tocco il toccabile

                Ore 10 inizia il warm up. Si decide di mandare il nostro pilota per primo a far qualche giro e di lasciare ai due francesi la maggior quantit? di tempo possibile per fare km.

                Il pilota fa i suoi giri e rientra ai box. Mentre sta salendo la francese si vede un po' di fumo bianco che sembra dovuto a olio.

                Al che tiriamo la moto dentro al box e iniziamo a controllare il tutto. Rifacciamo i serraggi dei carter motore e frizione e ricontrolliamo il tutto per essere sicuri. Praticamente c'era la classica gocciolina rimasta in giro dal pieno d'olio precedente che andando sui collettori aveva causato questo effetto. Insomma nulla di ch? alla fine ma tra tutte le verifiche il warm up era bello che finito

                All'ora prevista per fare il giro di allineamento (ore 14) portiamo la moto in griglia. Da l? in avanti un'ora di inni, saluti, presentazioni, e quant'altro. Per darvi un'idea:




                Piccolo appunto: come raccontato in precedenza per vicissitudini varie la moto da gara aveva girato poco e niente e per di pi? avevamo dovuto fare degli interventi. Quando il pilota era rientrato dal warm up aveva detto qualcosa del tipo "il motore non canta benissimo".. praticamente questa moto aveva qualche vibrazione in pi? dell'altra usata pi? o meno per tutte le prove. La ragione poteva essere un problema tecnico o - molto pi? semplicemente - che essendo la moto quasi nuova ancora si doveva "slegare".

                Pertanto immaginatevi la serenit? che avevamo all'inizio della gara .

                Il pilota infatti aveva ricevuto indicazioni di verificare il comportamento nei primi giri della gara.. quindi esisteva la possibilit? che rientrasse dicendo che la moto aveva un problema.

                Ore 15 la gara parte.. a parte vedere la honda ufficiale (team 111) che perde la catena 5 metri dopo essere partita, siamo tutti tesi a veder che succeder? della nostra.. i giri passano e senza rendercene conto ci troviamo a 3/4 d'ora. Dopo circa un'ora il pilota rientra e la pilotessa francese (Margaux) gli d? il cambio. Facciamo controllo pressione e pieno di benzina e rimandiamo la moto in pista. Appena riusciamo a parlare col pilota ci conferma che il motore dopo i primi giri ha iniziato a comportarsi meglio e che le vibrazioni erano passate.. insomma: a quanto pare aveva solo bisogno di sciogliersi un po'.

                La francese nel suo primo stint si affatica prima del previsto e rientra ai box dopo circa 35 minuti. Di nuovo rabbocco benzina e controlli vari dei serraggi manubri e pedane. Mandiamo dentro il francese (Thomass) che inizia a girare. Dopo 3 giri rientra ai box e noi ci deprimiamo un sacco. Appena arriva urla "oil oil" e ci mostra qualcosa sul cruscotto. Moto dentro al box, di nuovo controllare carter vari eccetera, rimontiamo carena e ci rendiamo conto di cosa era successo: praticamente si era accesa la spia "oil service" e Thomass aveva pensato fosse un problema.. insomma la spia del tagliando!!!

                Vabb? tra risate generali lo rimandiamo in pista e questa volta si fa tutto il suo turno iniziando a prendere confidenza. Successivo cambio pilota rientra il primo (Roberto) e per?, causa tempo e giri persi, gli facciamo solo rifornimento e via.

                Dopo 6 ore dall'inizio della gara facciamo il primo cambio di gomme completo e sostituiamo le pastiglie dei freni (incredibili le zcoo, consumate pochissimo tanto che avevamo il dubbio se cambiarle o no..).

                Da qui in avanti ? andato tutto abbastanza bene.. a parte un problemino legato alle luci. Praticamente la panigale quando giri la chiave in off, lascia i led di posizione accesi per circa 45 secondi. Il problema ? che per regolamento non si pu? in alcun modo fare rifornimento se qualsiasi luce ? accesa. Insomma per questa stupidaggine perdevamo 45 secondi cos? ad ogni cambio di solo rifornimento.

                Al che io e Daniele (uno dei due capomeccanici) andiamo nel retro box a scoprire sulla moto muletto come disabilitare questa cosa. Ci? ci ? stato utile quando, alla ripartenza dopo un cambio gomme non si accendeva la luce del numero. Al che dovendo gi? smontare il cupolino per cambiarlo, abbiamo potuto tagliare il cavo dei led di posizione e risolvere la questione.

                Il resto della notte prosegue tranquilla fino a che per le vibrazioni si danneggia un contatto delle lucine rosse posteriori che porta a rompere un fusibile. Individuiamo il contatto, lo sistemiamo, cambiamo il fusibile e via.

                Ah beh la notte era stancante e fredda.. ci si aiutava come si poteva...


                Comunque giusto per darvi un'idea la nostra sequenza era ogni ora carburante, ogni 3 ore gomma posteriore, ogni 6 ore gomma anteriore e pastiglie freni anteriori. Allora per tenere tenevano.. ma nell'ultima ora scivolavano e i piloti dovevano impegnarsi per tenerla.

                Prosegue tutto liscio fino all'alba quando vengo svegliato di soprassalto (stavo riposando su una brandina nel box) perch? la moto rientra al box con 2 collettori rotti. Purtroppo perdiamo un po' di tempo per tirarne gi? uno dal muletto (l'altro era gi? disponibile). Rimettiamo tutto in ordine, ne approfittiamo per fare cambio gomme e freni e rabbocco olio, e quindi rientriamo in pista.

                A due ore dalla fine l'ultima emozione: la moto rientra per un controllo generale, per farla fiatare un po' (le posizione ormai erano plafonate, almeno quelli dalle nostre parti). E meno mal elche l'abbiamo fatta.. troviamo le pastiglie posteriori alle quali rimaneva una laminetta da meno di mezzo mm del ferro.. le cambiamo e, dopo tutti i check, la moto rientra in pista.

                Ultimo turno per tutti fino alla bandiera a scacchi.. qui l'arrivo di Margaux :1:


                Ah una cosa bellissima: tutti i piloti dopo la gara entrano in pit lane e vanno al parco chiuso che si trova in fondo alla pit lane. Tutti gli operatori e addetti fanno due cordoni nella pit lane e le moto passano in mezzo e si fa un sacco di festa ai propri piloti e a quelli degli altri. Un sacco di applausi, burnout e quant'altro. Stupendo davvero.. vero clima endurance!

                E quindi festa sul podio per aver vinto la categoria:1:


                Infine vi lascio con un paio di foto ricordo.. piloti e premi:


                Un po' di tutti tra team, piloti, meccanici, ospiti, sponsor, ecc...:


                E infine le persone con cui ho legato di pi? e con cui ho vissuto pi? a stretto contatto.. da sinistra Silvio e Daniele (capomeccanici), Roberto (pilota), io e Michele (meccanici):


                In conclusione l'esperienza ? stata pazzesca.. tanta tanta fatica ma impagabile. Le vicissitudini ci hanno costretto a fare poco lavoro di messa a punto delle sospensioni, per? anche da questo punto di vista la soddisfazione ? stata grande per aver trovato un setting di base gradito da tutti e performante.

                Per darvi un'idea della stanchezza che ho accumulato vi dico solo che oggi ? il primo giorno in cui mi sento in condizioni decenti e non passo il tempo a sbadigliare davanti ai colleghi

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                  #98
                  Ma Barbero alla fine non ha corso?

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                    #99
                    Originally posted by petrus View Post
                    Ma Barbero alla fine non ha corso?
                    No purtroppo, stava girando bene ma gli mancavano circa 1,5 s da buttare gi?.. e per i problemi non ha potuto girare nella seconda giornata di qualifiche e quindi ? risultato non qualificato..

                    Secondo me ce la poteva fare, peccato per i problemi.. gran manico comunque, ribattezzato da noi Barbero Gas Vero
                    Last edited by il_muska; 21-04-17, 10:45.

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                      #100
                      dalle tue parole si percepisce immediatamente la passione che ci avete messo.
                      anche se secondo me hai estromesso volontariamente la parte bestemmie ingiurie maledizioni

                      davvero tanti complimenti.

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                        #101
                        eh cazz adesso capisco perch? Molla non mi caga pi?, tra poco passa al motomondiale...

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                        • Font Size
                          #102
                          bello il racconto , strpitoso il risultato , mi hai fatto venire i brividi e ti dico io, grazie.

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by ROBY1774 View Post
                            bello il racconto , strpitoso il risultato , mi hai fatto venire i brividi e ti dico io, grazie.

                            Ti ringrazio moltissimo, mi fa davvero piacere che sia stato apprezzato

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                            • Font Size
                              #104
                              Special Team Ducati by ZRacing al Bol d'Or 2017

                              Ma adesso son ritornati ad usare le lineari mupo?

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                                Originally posted by weekdgl View Post
                                Special Team Ducati by ZRacing al Bol d'Or 2017



                                Ma adesso son ritornati ad usare le lineari mupo?


                                Ciao week, s? per ragioni varie la collaborazione ? finita.

                                Senza in alcun modo voler entrare nel dettaglio posso dire che le ragioni sono principalmente dovute a un riassetto organizzativo del team. Insomma, cose che nulla hanno a che fare con l'aspetto tecnico..

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