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Mono daytona su Street N

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  • Mono daytona su Street N

    Ciao ragazzi Ho da poco montato un mono daytona675 sulla mia Street N con molla Hyperpro! qualcuno sa dirmi quanto precarico gli si deve dare per avere una buona base di inizio? peso intutato ecc circa 90KG uso prevalentemente sportivo stradale!
    grazie a tutti!!

  • #2
    è probabile che tu debba precaricare parecchio, la molla originale del Daytona è 138, quella H.pro credo che sia una 80-100. Io ti consiglierei di fare un sag rider di 30 mm. e partire da lì.

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    • #3
      Grazie mille!! Ne aprofitto per altre 2 domande!!
      La molla originale e la daytona hanno la stessa misura?
      E poi il precario lo misuri come? Misura molla Meno i cm che gli avvito?? Oppure dalla filettatura a sotto la ghiera che spinge la molla??

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      • #4
        il mono della N e della Daytona hanno la stessa lunghezza, mi pare 296 mm. ,sulla lunghezza delle molle non so risponderti. Tu comunque comincia a "crearti" un sag di 30 mm. al posteriore con te sopra e poi - visto che non pesi poco - vai a diminuire ( il sag, non il precarico!) finché non ti trovi bene. Quanto precarichi la molla non ha molta importanza con la H.pro, non è che se vai fuori range sei costretto a cambiare molla come con le molle lineari . Se non ne vieni a capo, passa da Mr. Molla e in 5 minuti sei a posto.

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        • #5
          La Molla Hyperpro per la Daytona è molto più Morbida di quella per la Street N o R ...
          Tanto per provare dai 8mm di Sag Statico ... poi dipende dalle sensazioni ...
          e pure dalla molla che effettivamente c'era su quel mono ... che codice ha ?

          .
          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

          CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

          La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

          PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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          • #6
            Ok Grazie a tutti delle dritte! per ora ho provato a farmi un pò di curve con un sag rider da 3 cm come mi è stato consigliato (e con i 9 click di regolazione come dice il manuale) e le sensazioni a freddo ora che ci ho pensato un pò sono queste:
            la moto è diventata piu svelta e reattiva nello scendere in piega, la sensazione è quella che ti danno le Pirelli quando sono nuove, ti "lanciano" in piega
            é molto ferma e piu precisa, ma a patto che nella curva si entri forte, se si entra piu piano o frenati tende a farti "spigolare" molto la curva quindi bello nel misto stretto!
            il posteriore sembra predominare il controllo della moto ora davanti si alleggerita di molto ma allo steso tempo sento le forche davanti piu in crisi in parecchie situazioni!
            Al piu presto metto il codice della molla! e regolo lo static sag a 8mm come detto da MR Molla!
            comunque complessivamente per ora sono mooolto piu contento!
            Last edited by falcap; 28-07-17, 22:19.

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            • #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La Molla Hyperpro per la Daytona è molto più Morbida di quella per la Street N o R ...
              Tanto per provare dai 8mm di Sag Statico ... poi dipende dalle sensazioni ...
              e pure dalla molla che effettivamente c'era su quel mono ... che codice ha ?

              eccomi sulla molla hyper non riesco a vedere stampato nessun codice... ma sulla scatola della molla ci sono i seguenti codici
              street triple R: Tr1071 -Tr1154 COD:Tr 033

              Spero siano i codici esatti per capirci un po di piu!

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