Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Brutte esperienze col corso Andreani ???

    Sinceramente potrebbe apparire molto Televendita, anche perch? come quando scrivo qui, sembra che mi invento cose Impossibili ... se poi provi la Moto invece ? tutto Vero e non ho detto abbastanza



    Nelle mie Dispense c'? solo Cibo e Vino Buono ... non si leggono

    Un Vademecum c'? gi? ... dovrei aggiornarlo perch? ha 20anni ...
    Ma ? rimasto tutto Identico, nulla ? cambiato le Moto hanno sempre due Ruote
    Beh! Ci sarebbero nuove Nozioni interessanti da aggiungere

    Il Corso sarebbe bello farlo ancora col Sole almeno un po' splendente ...
    E con una moto Cavia che arriva Lineare e intanto viene Violentata ...
    Magari col padrone NON troppo geloso, cos? chi vuole la prova prima e dopo

    Ancora pi? bello un WE con al Sabato Teoria e alla Domenica giro di Pratica
    Notte da Leoni del Sabato inclusa

    Cmq fornite idee che vediamo ...
    Potremmo cmq organizzarci durante l'Eicma cos? qualcuno gi? verrebbe su a Milano e unisce ...
    Poi si far? l'approfondimento a Marzo

    I corsi sospensioni sono 3:
    - Smonta e Rimonta ... qui ? bravissimo pure Andreani, ma serve ai meccanici
    - Tarature ... come fare Idra, ma questo NON posso dirlo e non si pu? imparare ...
    Cio? dovrei spiegarvi come si parla con le Lamelle, capite che ....
    - Setting ... come Regolare una Moto e Perch?, questo credo sia quello Interessante

    Imparare a fare ci? che avete visto nel Video della BMW di Mito ? la base per Parlare con le Sospensioni ...
    Rapportarlo alle vostre Sensazioni in Moto ? il Resto ...
    Tutto contornato dal Conoscere la TECNICA MOTO
    mai fatti corsi...ho un sospensionista da cui faccio revisioni e che mi "segue" anche sul setting, per quel poco che senta non essendo pilota ? bravo e mi trovo bene.. per? ovviamente avere qualche nozione non fa mai male

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Nelle mie Dispense c'? solo Cibo e Vino Buono ... non si leggono

      Un Vademecum c'? gi? ... dovrei aggiornarlo perch? ha 20anni ...
      Ma ? rimasto tutto Identico, nulla ? cambiato le Moto hanno sempre due Ruote
      Beh! Ci sarebbero nuove Nozioni interessanti da aggiungere

      Il Corso sarebbe bello farlo ancora col Sole almeno un po' splendente ...
      E con una moto Cavia che arriva Lineare e intanto viene Violentata ...
      Magari col padrone NON troppo geloso, cos? chi vuole la prova prima e dopo

      Ancora pi? bello un WE con al Sabato Teoria e alla Domenica giro di Pratica
      Notte da Leoni del Sabato inclusa

      Cmq fornite idee che vediamo ...
      Potremmo cmq organizzarci durante l'Eicma cos? qualcuno gi? verrebbe su a Milano e unisce ...
      Poi si far? l'approfondimento a Marzo

      I corsi sospensioni sono 3:
      - Smonta e Rimonta ... qui ? bravissimo pure Andreani, ma serve ai meccanici
      - Tarature ... come fare Idra, ma questo NON posso dirlo e non si pu? imparare ...
      Cio? dovrei spiegarvi come si parla con le Lamelle, capite che ....
      - Setting ... come Regolare una Moto e Perch?, questo credo sia quello Interessante

      Imparare a fare ci? che avete visto nel Video della BMW di Mito ? la base per Parlare con le Sospensioni ...
      Rapportarlo alle vostre Sensazioni in Moto ? il Resto ...
      Tutto contornato dal Conoscere la TECNICA MOTO
      A me logisticamente viene difficile poter partecipare, ma se davvero ci fosse una versione didattica da poter leggere mi farebbe piacere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by smanettone75 View Post
        X 6 persone vuoi una Moto cavia?
        Se ? bello il meteo metto la mia,va bene anche coN le elettroniche?

        Tanto ci devo venire lo stesso da te..
        Con la tua si Vede e si Prova la Magia delle Hyper ebbasta ...
        Cmq rimane interessante anche per l'Idra e capire come cambia nei vari setting

        Con te si potrebbe organizzare un sabato per fare il lavoro ...
        e farlo sapere cos? chi vuole viene a vedere il lavoro, provare e far du chiacchiere

        Originally posted by fioret View Post
        Quindi diciamo che ad eicma vuoi fare l'incontro con gli interessati e a marzo il corso?
        All'Eicma Corso Teorico, a Marzo Corso Pratico ...
        E' che dico cose ASSURDE, se non le Provi non ci credi ...
        E NON ci credi neppure a Provarle ...
        Cio? il giretto qui intorno ti dir? solo che qui intorno va bene ...
        MA almeno si inizia a capire che un fondo di verit? c'? ...
        La Vera prova ? tornare sulla Moto precedente dopo che ti sei abituato ad Hyper

        Originally posted by mito22 View Post
        Fatti fare da marplo la tshirt evento!
        Che ci mettiamo ? Una Molla, una Topa ed un Fiasco di Vino :1:
        Metti le tue squinze a lavorare sul design che l'idea mi piace

        Originally posted by SUPERALEX View Post
        mai fatti corsi...ho un sospensionista da cui faccio revisioni e che mi "segue" anche sul setting, per quel poco che senta non essendo pilota ? bravo e mi trovo bene.. per? ovviamente avere qualche nozione non fa mai male
        Le Mie Nozioni sono frutto delle mie Esperienze col mio Prodotto ...
        NON sempre vanno bene con i prodotti di altri, seppure bravi ...
        MA vanno sempre bene per la Moto
        Chopperizzare fa andare male la Moto per far andare bene le Sospensioni
        (di solito NON sufficientemente Sostenute in Frenata = Morbide, e Dure Post)
        Impuntare fa andare bene la Moto ma mette in Crisi le Sospensioni, che vanno Migliorate ...
        Tutto il resto deriva da questa Base ...

        Vedere e Capire come funzionano le Tue Sospensioni rispetto a quelle di un altro, o a quelle di serie di questa o quella Moto, e poi come funzionano quelle che Funzionano ? il primo passo per iniziare a comprendere

        Da Varese potresti fare un salto qui in Moto a far due chiacchiere ...
        dovresti capire se poi vale la pena un corso pi? approfondito

        Originally posted by massirsv View Post
        A me logisticamente viene difficile poter partecipare, ma se davvero ci fosse una versione didattica da poter leggere mi farebbe piacere.
        Pi? tardi col Muska vediamo se si riesce a farvi un Regalino

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Con la tua si Vede e si Prova la Magia delle Hyper ebbasta ...
          Cmq rimane interessante anche per l'Idra e capire come cambia nei vari setting

          Con te si potrebbe organizzare un sabato per fare il lavoro ...
          e farlo sapere cos? chi vuole viene a vedere il lavoro, provare e far du chiacchiere



          All'Eicma Corso Teorico, a Marzo Corso Pratico ...
          E' che dico cose ASSURDE, se non le Provi non ci credi ...
          E NON ci credi neppure a Provarle ...
          Cio? il giretto qui intorno ti dir? solo che qui intorno va bene ...
          MA almeno si inizia a capire che un fondo di verit? c'? ...
          La Vera prova ? tornare sulla Moto precedente dopo che ti sei abituato ad Hyper



          Che ci mettiamo ? Una Molla, una Topa ed un Fiasco di Vino :1:
          Metti le tue squinze a lavorare sul design che l'idea mi piace



          Le Mie Nozioni sono frutto delle mie Esperienze col mio Prodotto ...
          NON sempre vanno bene con i prodotti di altri, seppure bravi ...
          MA vanno sempre bene per la Moto
          Chopperizzare fa andare male la Moto per far andare bene le Sospensioni
          (di solito NON sufficientemente Sostenute in Frenata = Morbide, e Dure Post)
          Impuntare fa andare bene la Moto ma mette in Crisi le Sospensioni, che vanno Migliorate ...
          Tutto il resto deriva da questa Base ...

          Vedere e Capire come funzionano le Tue Sospensioni rispetto a quelle di un altro, o a quelle di serie di questa o quella Moto, e poi come funzionano quelle che Funzionano ? il primo passo per iniziare a comprendere

          Da Varese potresti fare un salto qui in Moto a far due chiacchiere ...
          dovresti capire se poi vale la pena un corso pi? approfondito



          Pi? tardi col Muska vediamo se si riesce a farvi un Regalino
          Se vengo in moto mi arrestano ho CBR solo pista [emoji12]

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se lo fate di sabato vengo pure io. Ho da poco cambiato moto
            e anche se ho pochi riferimenti mi fa piacere approfondire la
            conoscenza delle sospensioni e come regolarle in base al mio
            stile di guida

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Se vengo in moto mi arrestano ho CBR solo pista [emoji12]
              Ma io mi sveglio tardi al mattino
              Dirai: e quindi ???
              Da Varese ad ogni Pista passi da Milano e Monza ? un attimo ...
              Quindi su appuntamento puoi venire la sera tornando dalla pista ... o la sera prima andandoci

              Cmq una volta ho messo la mia targa sulla Moto di un Pilota e l'ho provata :1:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Lucio settimana prossima ti chiamo,ascoterai ci? che vorrei (lo so che balls dirai,sempre stesse storie) e vediamo se riusciamo a fare un qualcosa al pi? presto, al telefono capirai il perch?. ..
                Intanto grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  Se vengo in moto mi arrestano ho CBR solo pista [emoji12]

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                  Vieni col carrello [emoji4]
                  Verrei con la mia ma non ha le regolazioni e ho gi? fatto le molle da Lucio

                  Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere

                    +o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance

                    A me di base della tua schiena m'importasega
                    Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
                    Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
                    Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
                    Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena

                    Se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
                    Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
                    e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti

                    Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
                    Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
                    Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...

                    Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
                    In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
                    Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
                    Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...

                    Il bello viene dopo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      le dispense :vom2:

                      sono gi? presenti sul forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ok a me va bene per il teorico in eicma e pratico a marzo...quindi ci prepari un manuale?

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          1)Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere

                          2)+o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance

                          3)A me di base della tua schiena m'importasega
                          Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
                          Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
                          Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
                          Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena

                          4)se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
                          Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
                          e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti

                          5)Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
                          Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
                          Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...

                          6)Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
                          In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
                          Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
                          Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...

                          Il bello viene dopo

                          1)verissimo,x questo mi affido a te che lo fai di mestiere

                          2)il mio male alla schiena NON ? dovuto x mia fortuna alla moto ma bens? ad un errato movimento sul lavoro con scarpe antiinfortunistiche NON adeguate al caso,grazie al cielo nn mi fa problemi in moto,sia prima che dopo il suo utilizzo.

                          3)concordo su tutto anche se non so se sono mai arrivato a pacco nemmeno in pista,almeno il testimone sullo stelo direbbe cos? (ok sono una mezzasega in pista)

                          4)x fortuna mia non credo mi sia mai capitato con questa moto

                          5)sei arrivato al mio obiettivo finale,la moto diventer? pista e basta,ho gi? carene complete rr da adattare e siccome leggo sempre che con una spesa modesta otteniamo ottimi risultati VOGLIO affidare la naked a te alla faccia di quelli che spendono cifre esagerate x correre nella "sagra della manzetta" ed alla fine girano su tempi da amatori o poco pi?

                          6)mi dirai tu cosa e come intervenire,vuoi provare pi? molle x eventuali clienti con la mia stessa moto?
                          Fa pure...VIOLentala ma trattala come una figlia mentre la ....

                          Insomma senza volerlo sei riuscito a svelare il mio progetto x il 2018....diavolo di un molla
                          Last edited by smanettone75; 22-09-17, 16:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            1)Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere

                            2)+o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance

                            3)A me di base della tua schiena m'importasega
                            Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
                            Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
                            Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
                            Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena

                            4)se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
                            Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
                            e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti

                            5)Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
                            Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
                            Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...

                            6)Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
                            In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
                            Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
                            Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...

                            Il bello viene dopo

                            1)verissimo,x questo mi affido a te che lo fai di mestiere

                            2)il mio male alla schiena NON ? dovuto x mia fortuna alla moto ma bens? ad un errato movimento sul lavoro con scarpe antiinfortunistiche NON adeguate al caso in moto x fortuna quando la uso zero mal di schiena

                            3)concordo su tutto anche se non so se sono mai arrivato a pacco nemmeno in pista,almeno il testimone sullo stelo direbbe cos? (ok sono una mezzasega in pista)

                            4)x fortuna mia non credo mi sia mai capitato con questa moto

                            5)sei arrivato al mio obiettivo finale,la moto diventer? pista e basta,ho gi? carene complete rr da adattare e siccome leggo sempre che con una spesa modesta otteniamo ottimi risultati VOGLIO affidare la naked a te alla faccia di quelli che spendono cifre esagerate x correre nella "sagra della manzetta" ed alla fine girano su tempi da amatori o poco pi?

                            6)mi dirai tu cosa e come intervenire,vuoi provare pi? molle x eventuali clienti con la mia stessa moto?
                            Fa pure...VIOLentala ma trattala come una figlia mentre la ....

                            Insomma senza volerlo sei riuscito a svelare il mio progetto x il 2018....diavolo di un molla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Come vedi i punti 2 e 4 non lo sai neanche te

                              Tanti non sanno della schiena, e nessuno me ne parla ...
                              Me lo dicono Dopo ringraziandomi anche per questo

                              Sui Colpi quasi Idem, tutti hanno Moto perfette sono le strade ad essere sbagliate ...
                              Stile: NON era un colpo, era un Tombino
                              oppure la pi? sportiva: Sulle Giunzioni dell'Asfalto mi si muove

                              Senza contare che lo Stradale guarda poco avanti alla Moto proprio per Evitare le Buche ...
                              Ed ? la base per andare Piano ... oltre a NON godersi il Paesaggio

                              Quindi anche il punto 5 ? una tua scelta, ma scoprire che la Strada pu? diventare una Pista ti permette di utilizzare la Moto molto pi? spesso divertendoti sui Passi e non solo sulle Statali appena riasfaltate e Velox-izzate.

                              3) Il testimone ? pi? falso di Giuda

                              Tieni conto che la Nuda non la conosco ancora ma:
                              La RR va a Pakko in Frenata molto facilmente e nel complesso ? di Marmo
                              La XR elettronica Copia le Asperit? solo se Tutta Morbida, altrimenti ? un Legno
                              Teoricamente la Nuda sar? +Dura della XR e +Morbida della RR (credo cmq stessa Forka)

                              Cmq anch'io NON vado a Pakko con nessuna Moto, sento prima quando ? meglio smettere di Frenare ...
                              Sensibile o Abituato se NON ci vai ? perch? Freni poco

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                In effetti anche il mio vecchio 1198 dopo aver hypermollato sembrava non frenare un chezz ma effettivamente era la velocita di ingresso che era aumentata[emoji16]...cmq Lucio...allora ci preparate un vademecum x eicma e corso pratico x marzo era questa la tua idea?

                                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X