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Assetto Hypermotard

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    #1

    Assetto Hypermotard

    Ho acquistato da poco un'Hypermotard 1100, con montato un mono XXF31 con precarico idraulico e forcella Ohlins preparata da Bitubo.
    Purtroppo trovo l'assetto stranissimo ? possibile sapere che settaggi base consigliate in modo da avere un punto di partenza?La forcella ha un affondamento repentino per poi murare, il mono ? di marmo invece.
    Peso, vestito, 80Kg.

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    #2
    Tempo che i nostri Tecnici si liberano e ti risponderanno

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      #3
      Posteriore D0033XXF31

      Setting base:
      K molla 9
      Regolazione compressione alte e basse velocit? 14 clicks
      Regolazione estensione 14 clicks
      Precarico 20mm
      Lunghezza interasse 295mm

      Alla forcella ? stato sostituiro l'olio in quanto il k molla era in linea con il peso del pilota
      Last edited by Bitubo; 20-05-11, 13:43.

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        #4
        Grazie per la risposta.
        Quindi sulla forcella l'unico lavoro fatto ? stata la sostituzione dell'olio?
        Consigli per un setting di massima della forcella?

        I click si intendono dal tutto chiuso vero?

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          #5
          Rag? qualcuno s? ogni giro di precarico a quanti mm corrisponde?

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Rag? qualcuno s? ogni giro di precarico a quanti mm corrisponde?
            al mono ogni giro di manettino sono 0,5mm
            alla forcella ogni giro 1mm

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              al mono ogni giro di manettino sono 0,5mm
              alla forcella ogni giro 1mm
              Grazie mille Elio
              Ho fatto i settaggi come detto da Bitubo, ma sul dritto, a velocit? elevata la moto serpeggia di brutto, saranno sti cerchi in carbonio?

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Grazie per la risposta.
                Quindi sulla forcella l'unico lavoro fatto ? stata la sostituzione dell'olio?
                Consigli per un setting di massima della forcella?

                I click si intendono dal tutto chiuso vero?
                Certo

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                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Grazie mille Elio
                  Ho fatto i settaggi come detto da Bitubo, ma sul dritto, a velocit? elevata la moto serpeggia di brutto, saranno sti cerchi in carbonio?

                  Prova ad arretrare sulla sella stringere la moto con le gambe (cosa che chi non ha fatto OFF di solito non si ricorda di fare) allarga ed alza i gomiti e abbassati col busto andando col mento verso la strumentazione, vedrai che probabilmente la moto smetter? di serpeggiare ad alta velocit?..guadagni anche in vel max
                  Last edited by Rexxx; 26-05-11, 06:53.

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                  • Font Size
                    #10
                    Sicuramente le caratteristiche della Ducati Hypermotard ne fanno pi? una moto da misto stretto che da curvoni veloci e rettilinei

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                      #11
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Prova ad arretrare sulla sella stringere la moto con le gambe (cosa che chi non ha fatto OFF di solito non si ricorda di fare) allarga ed alza i gomiti e abbassati col busto andando col mento verso la strumentazione, vedrai che probabilmente la moto smetter? di serpeggiare ad alta velocit?..guadagni anche in vel max
                      Grazie del consiglio Rexx, prover?

                      Originally posted by Bitubo View Post
                      Sicuramente le caratteristiche della Ducati Hypermotard ne fanno pi? una moto da misto stretto che da curvoni veloci e rettilinei
                      Sicuramente, ma per adesso devo risolvere ancora i problemi che ho sullla forka, in staccata mi vibra

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                        #12
                        Controlla anche l'usura dischi, ? strano che in staccata la forcella possa trasmettere vibrazioni tali da "infastidire" il pilota (circolazione stradale)

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                          #13
                          Niente sta forca proprio non mi piace, troppo cedevole, in frenata sembra di precipitare sulla ruota anteriore
                          Sarebbe possibile adattare una vostra cartuccia completa?

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                            #14
                            Ti consiglio di rivolgerti ad un nostro centro autorizzato,
                            a Napoli i centri Bitubo sono:

                            MOTOR FUTURE
                            Campania
                            Via Vecchia Poggioreale, 7 NAPOLI (NA) 80100
                            Tel. 081/283955

                            EURO MOTO
                            Campania
                            via M. d'Africa 125 TORRE DEL GRECO (NA) 80055
                            Tel. 081-8825936 (anche fax)

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