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Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho sempre usato lo SVITOL ..mi ci trovo bene anche se imbratta un p? dappertutto...che dite ? meglio il wd40 o gli spray specifici xla catena tipo quello della motul?
purtroppo il teflon spray lo puoi dare solo da lavata,improponibile lavarla ogniqualvolta per volerla innondare di teflon come modo di ingrassarla quindi per tutte le altre ingrassate di routine adopero il grasso bianco per catene...da qualche anno adopero con soddisfazione il bardahl
lo uso anch'io ormai da diversi anni ed e' una bomba...tu che marca usi??ormai e' introvabile e mi sta finendo l'ultima bomboletta...
Sulle moto dei miei piloti e anche sulla mia da strada uso da sempre olio sae 90 o 140, su quelle dei piloti che sono senza oring (RK con anelli di teflon) ogni 2 gare o eventi le smonto le immergo nel petrolio bianco e una volta pulite le faccio scolare e asciugare a dovere e poi le immergo in olio sospensioni al teflon SAE 5 e ce le lascio una notte, le rifaccio scolare e asciugare e le monto senza altro, poi nella manutenzione ordinaria dopo ogni test o prova uso olio SA 90 o 140.
Per quelle stradali con oring invece non smonto mai nulla ma lavo con pretrolio bianco le asciugo e metto il SAE 90 o 140, il risultato se lo fate bene non spruzza nessuno dietro e neanche vi finisce sulla gomma ma la catena ? decisamente pi? scorrevole che con il grasso, certo qualche traccia la lascia ma di poco conto.
Sopratutto in strada utilizzare male il grasso ? peggio che mettere troppo olio, si forma una morchia incredibile nel carter pignone, nel paracatena e sopratutto se ogni volta non si lava prima di mettere il grasso non fate altro che mettere un grasso adesivo sopra a della sporcizia facendo un casino, con il pennello e l'olio almeno se ne attaca meno di porcheria e si ha un effetto detergente quando si da con il pennello (anche se ? sempre meglio pulirla prima).
Il WD40 su alcuni oring pu? risultare aggressivo, meglio non usarlo se non si ? sicuri.
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