Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misure e differenze tra d211 e d212 gpr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misure e differenze tra d211 e d212 gpr

    Volevo sapere se qualcuno ha i diametri del 120/70 e 190/55 delle gomme in oggetto. Hoontato una d212 al post tenendo all'anteriore ancora la 211 per finirla. Ho la sensazione che la loro sia diventata molto pi? reattiva e nervosa, creandomi anche qualche problema di stabilit? sul veloce. ? una mia impressione ( magari dovuta anche alle basse temperature del periodo ) o effettivamente ci sono delle differenze nelle quote dei due tipi di pneumatici?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Volevo sapere se qualcuno ha i diametri del 120/70 e 190/55 delle gomme in oggetto. Hoontato una d212 al post tenendo all'anteriore ancora la 211 per finirla. Ho la sensazione che la loro sia diventata molto pi? reattiva e nervosa, creandomi anche qualche problema di stabilit? sul veloce. ? una mia impressione ( magari dovuta anche alle basse temperature del periodo ) o effettivamente ci sono delle differenze nelle quote dei due tipi di pneumatici?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ciao Mimmo!

    Pi? che le quote, in questo caso, devi pensare che I pneumatici che hai montato sono differenti tra di loro e quindi non potrai mai avere il massimo delle performance n? da uno n? dall?altro.
    Nel tuo caso (D211 FRONT + D212 REAR), potresti avere delle sensazioni ?diverse? proprio perch? il posteriore ? pi? reattivo rispetto all?anteriore - specialmente ad angoli di piega intermedi. Questo comportamento ? dato SOLO perch? i pneumatici in questione sono ?tecnicamente diversi? tra di loro (tipo di mescole, costruzione delle carcasse, profili, disegno battistrada).

    Per la cronaca, ? possibile mixare alcuni disegni ma ci sono sempre studi e test dietro a queste decisioni.

    Buona strada!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dunlop Italia View Post

      Ciao Mimmo!

      Pi� che le quote, in questo caso, devi pensare che I pneumatici che hai montato sono differenti tra di loro e quindi non potrai mai avere il massimo delle performance n� da uno n� dall�altro.
      Nel tuo caso (D211 FRONT + D212 REAR), potresti avere delle sensazioni �diverse� proprio perch� il posteriore � pi� reattivo rispetto all�anteriore - specialmente ad angoli di piega intermedi. Questo comportamento � dato SOLO perch� i pneumatici in questione sono �tecnicamente diversi� tra di loro (tipo di mescole, costruzione delle carcasse, profili, disegno battistrada).

      Per la cronaca, � possibile mixare alcuni disegni ma ci sono sempre studi e test dietro a queste decisioni.

      Buona strada!
      Quindi mi confermate che le strane sensazioni che sto riscontrando sono dovute ai due differenti tipi di pneumatici......dovrei risolvere tutto semplicemente montando la 212 all' anteriore.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Quindi mi confermate che le strane sensazioni che sto riscontrando sono dovute ai due differenti tipi di pneumatici......dovrei risolvere tutto semplicemente montando la 212 all' anteriore.

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        [lang=it]

        Ciao MimmoR107
        considera che hai il posteriore (D212) che ha decisamente pi? grip rispetto all'anteriore (D211), e quindi risulta spingere sull'anteriore. A livello di diametri al centro tra le due versioni (e quindi da qui puoi fare il calcolo del rotolamento) non ci sono grandi differenze. l'unica segnalzione che posso farti ? che , in pista, alla massima piega, puoi avere la sensazione che il motore giri leggeremente "pi? alto" rispetto al D211, poich? il diametro al bordo del pneumatico posteriore D212 ? leggermente minore rispetto al vecchio D211ma solo orecchi decisamente sopraffini lo riescono a percepire.
        ciaoo[/lang]

        Comment

        X
        Working...
        X