Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KR vs 213gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by loke27 View Post
    Ciao ragazzi,
    ho seguito molto attentamente questo post e dato che sono anche io in cambio gomme chiedo a voi che mi sembrate pi? esperti di me
    io ho un cbr 1000 2006, quindi senza controlli ho provato k2, sc2, 212racer e 212pro
    le prime due le ho usate quando non ero ancora buono, quindi non entro nel merito, le altre due le ho alternate per capire la differenza.
    premetto che a cremona giro in 36 di passo e best 35, e con tutte le gomme sopra ho fatto dai 60 agli 80 giri circa.
    con le racer il posteriore si sente scivolare ma tutto sommato ti diceva quando non ne aveva pi?, con la 212pro invece non ho mai sentito il limite e mi sono sembrate le gomme migliori che io abbia mai provato, purtroppo non si trovano pi?... quindi che fare?

    quest'anno sono indeciso se buttare su la 213 o la kr come molti dicono, ma quale mescola?
    vorrei evitare di non far andare in temperatura la gomma, e tendenzialmente vorrei una gomma per fare almeno 2 giornate piene.
    Sulla temperatura io giro da adesso fino a fine settembre, quindi direi con temperature minime di 20 gradi aria

    Grazie a tutti

    KR mescola 3 ant e 2 post e vai bene sempre
    xo col caldazzo provati anche un'anteriore 4 ovvero 302 ..... Tutto il resto poi ? noia

    Comment


    • #47
      Riprendo la discussione avendo provato le Kr in un circuito serio e un'asfalto serio come quello del Mugello e potendo sempre fare una comparativa con Pirelli .... le gomme come al solito si comportano decentemente e si consumano moooooooooolto meglio delle Pirelli con le quali dopo 20 giri o dopo un paio di cicli termici hai un calo imbarazzante .... ma , la 343 anteriore ? da cestinare per quanto mi riguarda .... carcassa troppo morbida , in alcune curve la sentivo flettere cosi' tanto che avevo paura chiudesse sul cerchio .... la 302 va un pelino meglio ma ne avevo solo una usata quindi non mi sono potuto fidare piu' di tanto , in generale il feeling che da l'anteriore non mi piace per niente rispetto a una sc2 Pirelli .... il posteriore h998 lo definirei un'onesto lavoratore .... ovviamente con una sc1 Pirelli "nuova" non ha il minimo paragone di Grip .... tralaltro mi spinnava parecchio e se ci andavi giu' deciso con il gas ho rischiato l'High side al correntaio .... in definitiva secondo me prestazionalmente ci balla un secondino e anche piu' tra Pirelli "nuova" e Dunlop ma se non volete usare 4 treni per fare 2 giorni al Mugello accontentatevi di andare piu' lenti .

      Vi posto qua il video di una sessione di libere .... le sospensioni erano totalmente da rivedere, avevo un problemino al mono che mi impediva di dare gas come volevo e in staccata (cosa che si evince bene alla materassi in cui entravo piu' deciso) innescava dei saltellamenti non da poco ..... non sono riuscito a scendere sotto il 2.02.088 ... in questa sessione lottavo con un poco di traffico da qui il titolo spudoratamente "click bait"

       

      Comment


      • Font Size
        #48
        come sensazioni mi ci ritrovo ma all'anteriore che pressioni avevi??

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by roberto 10r View Post
          come sensazioni mi ci ritrovo ma all'anteriore che pressioni avevi??
          Mi sono spinto fino a 2.5 .... non di piu' !

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by TheEngineer View Post

            Mi sono spinto fino a 2.5 .... non di piu' !
            Allora ci sei!!!anche io le uso a 2,5 anteriore!!!l'unica osservazione che mi viene da fare ? che forse con dunlop dovresti muovere qualcosa di assetto,da quello che scrivi mi verrebbe da dire di provare ad abbassare dietro o alzare davanti!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by roberto 10r View Post

              Allora ci sei!!!anche io le uso a 2,5 anteriore!!!l'unica osservazione che mi viene da fare ? che forse con dunlop dovresti muovere qualcosa di assetto,da quello che scrivi mi verrebbe da dire di provare ad abbassare dietro o alzare davanti!!
              Sicuramente non avevo il mono in condizioni da fare prove sull'assetto ... anche se cmq la strada sarebbe tutta il contrario rispetto a Pirelli .... molto probabilmente avrei dovuto lasciare le stesse quote di Pirelli per avere un po' piu' di grip al posteriore ma il problema piu' grave era dato dalla scarsa confidenza che da la 343 in staccata.

              Comment


              • Font Size
                #52
                personalmente dopo 2 anni sabbatici con un cbr 600 e l'uso in esclusiva di Pirelli sc1....tornato al mille alla seconda giornata sono tornato al mio amore Dunlop kr 3 avanti e 2 dietro....... e passa la paura.....tipo 500km con un treno a Cremona girando nel secondo
                cosi per dire alla prova della RSV4 1100 a Cervesina usata con gpracer mescola M senza termo fatti 4 turni e in mezzo ci giravano con i corsi guida e mai un incertezza.....sono rimasto sorpreso positivamente

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ciao a tutti,
                  un piccolo reminder pressioni lo trovate sul nostro sito:
                  https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...13GPPRO.html#/

                  ad esempio questo per le D213 GP PRO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luke75 View Post
                    kr. tutta la vita. Pirelli tiene mezza giornata. poi molla.
                    kr tiene anche sulle tele. Non c'? paragone di sorta!
                    Anche se in ritardo ti straquoto .....Pirelli 20 giri poi inizi a dire ciao alla gomma..........KR fino alla fine tengono

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X