Ora che si usano le slick in tutte le derivate di serie, le 213 le faranno ancora? Si pu? avere un aggiornamento? Grazie
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Produzione D213GP Pro
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Da discussioni precedenti deduco di si, anche perch? le 213 sono sviluppate per le gare su strada, che ancora devono essere intagliate.Originally posted by Torakiky View PostE niente, lo scopriremo solo vivendo....
In pi? hanno fatto l'anteriore nuovo nel 2019 e nuove misure anche per il posteriore.
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Ah, s?? Ma non seguono il regolamento SSP e STK?Originally posted by andrea nadiani View Post
Da discussioni precedenti deduco di si, anche perch? le 213 sono sviluppate per le gare su strada, che ancora devono essere intagliate.
S?, questo lo soOriginally posted by andrea nadiani View PostIn pi? hanno fatto l'anteriore nuovo nel 2019 e nuove misure anche per il posteriore.
Attendiamo lumi
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E quindi, visto che da quest'anno SS e STK possono usare le slick, il regolamento ? cambiato, no? Che senso avrebbe usare gli intagliati?Originally posted by andrea nadiani View Post
Si, tant'? che per poter gareggiare devono anche essere omologate per la circolazione stradale (anche se Dunlop ne sconsiglia vivamente l'utilizzo).
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Ma tu stai parlando di SS e Stk su circuito?Originally posted by Torakiky View Post
E quindi, visto che da quest'anno SS e STK possono usare le slick, il regolamento ? cambiato, no? Che senso avrebbe usare gli intagliati?
Perch? se ? cos?, le 213 non c'entrano in questo caso. Sono state sviluppate per le competizioni su strada.
Se invece parli comunque di categorie su strada non ho idea, non so come siano cambiati i regolamenti.
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SS e STK hanno un regolamento tecnico FIM valido per tutte le gare riconosciute dalla federazione, su strada o pista non cambia.Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma tu stai parlando di SS e Stk su circuito?
Perch? se ? cos?, le 213 non c'entrano in questo caso. Sono state sviluppate per le competizioni su strada.
Se invece parli comunque di categorie su strada non ho idea, non so come siano cambiati i regolamenti.
Fino al 2019, da regolamento tecnico entrambe dovevano usare pneumatici omologati stradali, pertanto in tutte le gare queste categorie dovevano usare tali gomme: nel mondiale c'? il monogomma Pirelli, ma altri campionati (tra cui anche il TT) non hanno monogomma o hanno marche diverse.
Dal 2020, SS e STK possono usare le slick: nel mondiale ancora monogomma Pirelli, ma in altri campionati dovrebbero poter usare altre marche, quindi a logica, non si capisce a cosa servano le 213.
Per? magari c'? qualche deroga che non so: ecco il senso della mia domanda
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Ah ecco, non capivo infatti.Originally posted by Torakiky View Post
SS e STK hanno un regolamento tecnico FIM valido per tutte le gare riconosciute dalla federazione, su strada o pista non cambia.
Fino al 2019, da regolamento tecnico entrambe dovevano usare pneumatici omologati stradali, pertanto in tutte le gare queste categorie dovevano usare tali gomme: nel mondiale c'? il monogomma Pirelli, ma altri campionati (tra cui anche il TT) non hanno monogomma o hanno marche diverse.
Dal 2020, SS e STK possono usare le slick: nel mondiale ancora monogomma Pirelli, ma in altri campionati dovrebbero poter usare altre marche, quindi a logica, non si capisce a cosa servano le 213.
Per? magari c'? qualche deroga che non so: ecco il senso della mia domanda
Non conosco i regolamenti, vediamo Dunlop cosa dice.
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Non ? questione di mondiali o meno, e questione di categorie: se la SS come categoria usa le slick, TUTTE le gare di categoria SS useranno le slick.Originally posted by SUPERALEX View Postma si le intagliate rimangono non esistono solo i campionati mondiali...
Tu sei sicuro di questa cosa? E perch? dovrebbero? Per uso stradale sportivo/track day c'? il supercorsa SP...Originally posted by SUPERALEX View Postanche pirelli continuer? a produrle, che sarebbe poi quella pi? presa in causa
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non ? che perch? in un campionato decidono di non usarle allora smettono di produrle. In italia al civ useranno le slick? no. ogni federazione fa quel che vuole, o meglio ogni organizzatore di competizioni decide il regolamento tecnico, ma non ? che la fim decide i regolamenti tecnici di tutti i trofei di tutto il mondoOriginally posted by Torakiky View Post
Non ? questione di mondiali o meno, e questione di categorie: se la SS come categoria usa le slick, TUTTE le gare di categoria SS useranno le slick.
Tu sei sicuro di questa cosa? E perch? dovrebbero? Per uso stradale sportivo/track day c'? il supercorsa SP...
al massimo viene usata come riferimento per prenderne spunto e/o mantenere uniformit? per convenienza dei team.
per lo stesso motivo perch? continuano ad esistere le supercorsa in misura 200....magari decideranno di non produrle pi? se vedranno che non gli conviene pi?, ma non penso sar? una cosa imminente, hanno appena messo in commercio l'ultimo sviluppo V3
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Mah, insomma: se vuoi essere riconosciuto dalla FIM, non puoi fare quello che ti pare. Se vuoi fare gare "categoria XYZ", DEVI seguire il regolamento tecnico di quella categoria, altrimenti la gara non ha valenza per la FIM. Poi, nel regolamento certe cose tipo la marca non sono specificate, quindi ogni campionato pu? imporla come no, ma se il regolamento tecnico di FIM dice che devono essere omologate, allora DEVONO essere omologate. Siccome non lo dice pi?, dubito che le usino ancora, ergo credo che una volta finiti gli stock non si troveranno pi?. Per? sono qui proprio a chiedere conferme (o smentite).Originally posted by SUPERALEX View Post
non ? che perch? in un campionato decidono di non usarle allora smettono di produrle. In italia al civ useranno le slick? no. ogni federazione fa quel che vuole, o meglio ogni organizzatore di competizioni decide il regolamento tecnico, ma non ? che la fim decide i regolamenti tecnici di tutti i trofei di tutto il mondo
al massimo viene usata come riferimento per prenderne spunto e/o mantenere uniformit? per convenienza dei team.
E dove le usano?Originally posted by SUPERALEX View Postper lo stesso motivo perch? continuano ad esistere le supercorsa in misura 200....magari decideranno di non produrle pi? se vedranno che non gli conviene pi?, ma non penso sar? una cosa imminente, hanno appena messo in commercio l'ultimo sviluppo V3
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ma che gli frega di cosa fa la fim alle varie federazioni? se fosse cos? tutti i trofei del mondo avrebbero gli stessi regolamenti tecnici. Non uniformano le configurazioni del motore ed elettronica, stanno a pensare alle gomme?
se poi Pirelli decide di non produrle pi? perch? gli viene antieconomico ? un altro discorso, le v3 sono state usate lo scorso anno nel mondiale ssp, civ 600, pirelli cup, british supersport e superstock, idm supersport e superstock, fsbk supersport. A parte il mondiale, in tutti gli altri si continuer? come prima.
In francia passeranno alle slick dal 2021, vedremo cosa decideranno le altre federazioni. Quindi non si sa se e quando interromperanno la produzione delle intagliate, ma io onestamente credo che si andr? avanti...e cmq stiamo parlando di pirelli, che essendo fornitore ufficiale dei campionati avrebbe un motivo valido per non produrle....ma tutti gli altri no... o meglio, se gente come michelin e continental che gi? ora non se le caga nessuno, continuano a produrle, perch? dovrebbe smettere chi ha sostanzialmente il dominio sul mondo delle gomme racing delle derivate di serie?
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B?, un po' gli frega, se no farebbero la 980 motori a stella e vada via i ci?p!Originally posted by SUPERALEX View Postma che gli frega di cosa fa la fim alle varie federazioni? se fosse cos? tutti i trofei del mondo avrebbero gli stessi regolamenti tecnici. Non uniformano le configurazioni del motore ed elettronica, stanno a pensare alle gomme?

E' proprio quello che sto chiedendoOriginally posted by SUPERALEX View Postse poi Pirelli decide di non produrle pi? perch? gli viene antieconomico ? un altro discorso, le v3 sono state usate lo scorso anno nel mondiale ssp, civ 600, pirelli cup, british supersport e superstock, idm supersport e superstock, fsbk supersport. A parte il mondiale, in tutti gli altri si continuer? come prima.
Questo lo sai per certo?Originally posted by SUPERALEX View PostIn francia passeranno alle slick dal 2021,
A parte che io sto chiedendo per Dunlop, per? il concetto rimane lo stesso: SE nei vari campionati smettono di usare le intagliate (che ? l'aspetto da chiarire), che senso avrebbero le SC o D213GP Pro, che nonostante l'omologazione sono addirittura sconsigliate per l'uso stradale? Per l'utente track-day ci sono SP e GP Racer, chi fa pistate a questo punto prende direttamente le slick e ciao.Originally posted by SUPERALEX View Postvedremo cosa decideranno le altre federazioni. Quindi non si sa se e quando interromperanno la produzione delle intagliate, ma io onestamente credo che si andr? avanti...e cmq stiamo parlando di pirelli, che essendo fornitore ufficiale dei campionati avrebbe un motivo valido per non produrle....ma tutti gli altri no... o meglio, se gente come michelin e continental che gi? ora non se le caga nessuno, continuano a produrle, perch? dovrebbe smettere chi ha sostanzialmente il dominio sul mondo delle gomme racing delle derivate di serie?
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