Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D213 MS2 e asfalto nuovo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Teopanz View Post

    eh ho capito ma bisogna anche valutare l'asfalto
    eh infatti ho fatto una scelta un superficiale e ho sbagliato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ubba View Post
      Ciao,
      premetto che sono un fedele Dunlop da anni, trovo che i prodotti Dunlop siano generalmente super performanti e molto piu longevi della concorrenza.

      Tuttavia, pochi giorni fa ho avuto un problema con una MS2 posteriore (200/60) a Assen (Olanda). La foto della gomma e' sotto, scusate ma ho dovuto ridurre l immagine per fare l upload.
      La gomma in questione ha fatto 4 sessioni con temperatura di asfalto costante di 27C.
      Usato ovviamente termocoperte, e pressione 1.4-1.45 Bar dopo esercizio.

      Premetto che ho usato una MS4 prima sulla stessa pista con praticamente stesso setting (e temperatura) e ha funzionato perfettamente. Nessuno strappo, nessun problema.
      Un amico ha riscontrato stesso problema con D212 Gp Racer Slick M.

      Ad Assen hanno rifatto l asfalto quest'anno, ed 'e la prima volta che usavo MS2 dopo la riasfaltatura. L'anno scorso con asfalto vecchio, le MS2 avevano funzionato normale (un po' peggio di MS4) ma nulla di grave.

      La mia domanda a Dunlop 'e, avete esperienza di tale problema con asfalti nuovi? Potete consigliare una "soluzione"? O almeno un parziale rimedio? grazie

      PS la foto della MS4 non la metto ma era perfetta veramente.

      grazie mille in anticipo
      a mio avviso il risultato era abbastanza prevedibile, con MS2 troppo grip e temperatura d'asfalto bassina!
      hai provato a vedere la temperatura della gomma al rientro dal turno?
      Quasi certamente la gomma lavorava ad una temperatura troppo bassa, e in questi casi Dunlop non perdona, si distrugge!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by adriF4 View Post

        a mio avviso il risultato era abbastanza prevedibile, con MS2 troppo grip e temperatura d'asfalto bassina!
        hai provato a vedere la temperatura della gomma al rientro dal turno?
        Quasi certamente la gomma lavorava ad una temperatura troppo bassa, e in questi casi Dunlop non perdona, si distrugge!
        Ciao, 27C di asfalto non mi sembra bassina per una MS2 se guardo i dati informativi di Dunlop. In ogni modo, stessa gomma usata l'anno prima con asfalto vecchio a temperature anche piu basse non ha rovinato cosi. Per cui, la mia conclusione si riversa decisamente sull'effetto dell'asfalto nuovo.

        Comment

        X
        Working...
        X