Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212: come capire quando cambiarle?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D212: come capire quando cambiarle?

    Buongiorno.

    Ho montato con estrema soddisfazione le vostre D212 slick in occasione del corso con Pedersoli (grande organizzatore!) a giugno a Misano. Con le stesse gomme ho anche fatto un turno di due ore a Vallelunga a luglio ed un corso (sempre con Pedersoli) pochi giorni fa a Magione.

    Percorrenza totale circa 300km.

    E? ora di cambiarle?

    Come si impara a capire quando ? ora di farlo?

    Devo guardare i piccoli fori sulla gomma?

    Avendo iniziato in pista quest?anno non ho ovviamente la sensibilit? adeguata per capire se la gomma ? finita.

    Grazie mille






  • Font Size
    #2
    I forellini sulla gomma sono un'ottima indicazione Se poi dovessi sentire un calo nelle performance, anche prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by swanthewarrior View Post
      Buongiorno.

      Ho montato con estrema soddisfazione le vostre D212 slick in occasione del corso con Pedersoli (grande organizzatore!) a giugno a Misano. Con le stesse gomme ho anche fatto un turno di due ore a Vallelunga a luglio ed un corso (sempre con Pedersoli) pochi giorni fa a Magione.

      Percorrenza totale circa 300km.

      E? ora di cambiarle?

      Come si impara a capire quando ? ora di farlo?

      Devo guardare i piccoli fori sulla gomma?

      Avendo iniziato in pista quest?anno non ho ovviamente la sensibilit? adeguata per capire se la gomma ? finita.

      Grazie mille




      Ciao swanthewarrior ,

      Siamo contenti che tu ti stia trovando cos? bene con il D212 slick!

      Per quanto riguarda l'usura hai ragione a guardare i fori presenti sulla gomma: il pneumatico infatti viene costruito con questi piccoli buchi apposta per poter monitorare l'usura del battistrada. Con l'utilizzo del pneumatico e il conseguente consumo del battistrada infatti i buchi saranno sempre meno profondi, fino a scomparire del tutto (lateralmente o sul canale centrale): quello sar? il momento di cambiare pneumatico.
      Quindi se vuoi capire quanta strada ancora ti resta da percorrere con il D212 slick devi vedere quanto sono profondi i buchi.

      Restiamo a disposizione per ulteriori dubbi,
      Un saluto.
      Team Dunlop

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dunlop Italia Ciao e grazie mille per la vostra risposta.
        Avrei un ulteriore dubbio. Oltre al consumo della gomma, immagino che le prestazioni decadano anche con i vari cicli di termocoperte. Nel mio caso, dopo 3 giornate di termocoperte, immagino che le prestazioni siano ancora buone, giusto?
        Grazie ancora!
        Marco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by swanthewarrior View Post
          Dunlop Italia Ciao e grazie mille per la vostra risposta.
          Avrei un ulteriore dubbio. Oltre al consumo della gomma, immagino che le prestazioni decadano anche con i vari cicli di termocoperte. Nel mio caso, dopo 3 giornate di termocoperte, immagino che le prestazioni siano ancora buone, giusto?
          Grazie ancora!
          Marco
          Ciao swanthewarrior ,

          siamo qui apposta per rispondere!
          Stai tranquillo che a meno che tu non decida di cuocere le gomme con le termocoperte l'usura dovuta al loro uso ? irrisoria, quindi nel tuo caso puoi stare ancora tranquillo!
          Solo fai attenzione a quanti mm di "gomma" hai ancora misurando la profondit? dei fori che hai visto.
          Un ulteriore consiglio: questi fori sono posti lungo tutta la sezione trasversale, quindi se li misuri, misurali tutti perch? potrebbe essere che tu abbia meno km residui da un lato piuttosto che da un altro (dipende dai circuiti in cui giri, come puoi ben immaginare).

          Se hai altri dubbi o curiosit? siamo qui!

          Un saluto,
          Dunlop Team

          Comment

          X
          Working...
          X