Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto provando le Sportsmart MK3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    durante il weekend ho provato a salire un po' con le pressioni: 2.4 davanti e 2.7 dietro, e immediatamente è aumentato il grip.
    Ora sembrano andare veramente bene, ho guidato con una sicurezza notevole e tanto divertimento sia sulle strade pulite che su quelle sporche e umide, veramente ottime gomme!
    Resta da verificare la durata.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quanti km hai fatto con le MK3? Io 2500 , al posteriore manca 1 mm circa mentre l'anteriore praticamente e' nuovo ( tra parentesi inchiudibile per strada con la mia guida ) cmq ottime gomme per me , da usare in strada, mi manca solo di provarle in pista , gomme veramente multiuso .

      Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        ancora pochi le ho su da 2 settimane, circa 900km.
        Facendone 3mila con D212 spererei di farne almeno 5mila con questa...anche se la vedo dura

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao a tutti, anche io sono un amante dell'anteriore Dunlop e per la stagione invernale /primaverile, volevo orientarmi proprio sulle MK3 con l'obbiettivo di avere un pneumatico che entri prima in temperatura rispetto alle D212 GP Racer e che dia maggiori garanzie sull'umido...
          Per tutti quelli che scrivono dati relativi alle pressioni d'utilizzo, la prima cosa che mi viene da chiedere è: con che manometro misurate la pressione?
          Nella mia esperienza da motociclista, ho potuto verificare che tra un manometro commerciale collegato al compressore ed uno professionale a bagno di glicerina, in alcuni periodi dell'anno (a seconda della temperatura esterna) , la differenza di lettura tra i 2 può arrivare anche intorno ad un bar...
          In passato questo mi ha portato a consumare anzi tempo gli pneumatici anteriori (spiattellatura laterale anzi tempo) e probabilmente provocato qualche ritardo nell'entrata in temperatura

          Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Con un manometro esterno, confrontato con quello professionale a bagno di gli. del gommista.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lire85 View Post
              Ciao a tutti, anche io sono un amante dell'anteriore Dunlop e per la stagione invernale /primaverile, volevo orientarmi proprio sulle MK3 con l'obbiettivo di avere un pneumatico che entri prima in temperatura rispetto alle D212 GP Racer e che dia maggiori garanzie sull'umido...
              Per tutti quelli che scrivono dati relativi alle pressioni d'utilizzo, la prima cosa che mi viene da chiedere è: con che manometro misurate la pressione?
              Nella mia esperienza da motociclista, ho potuto verificare che tra un manometro commerciale collegato al compressore ed uno professionale a bagno di glicerina, in alcuni periodi dell'anno (a seconda della temperatura esterna) , la differenza di lettura tra i 2 può arrivare anche intorno ad un bar...
              In passato questo mi ha portato a consumare anzi tempo gli pneumatici anteriori (spiattellatura laterale anzi tempo) e probabilmente provocato qualche ritardo nell'entrata in temperatura

              Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
              conosco bene il problema 'pressioni sballate', io infatti ho sempre in casa un paio di manometri diciamo 'professionali' (pagati abbastanza cari) che uso alternativamente e periodicamente li confronto. Quando vedo che i valori iniziano a discostarsi tra i due significa che uno si sta starando e lo cambio (ma di solito mi durano parecchi anni se li tengo bene e non gli faccio prendere colpi).

              Comment

              X
              Working...
              X