Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strane RIGHE su Dunlop D212

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strane RIGHE su Dunlop D212

    Ciao, anche io ho appena montata le D212 in mescola M e le ho usate questo WE su strada: il posteriore dopo 150 KM con ancora la cera ha iniziato a creparsi su entrambe le spalle come si vede dalla foto

    https://www.flickr.com/photos/991772.../shares/1u4nn7

    Le crepe sono superficiali per? mi impensieriscono ...
    A nessuno ? mai capitato?

    Visto che la giornata non era molto calda ho tenuto 1.9 (che dvo abbassare ...) al posteriore e 2.2 all'anteriore ...

  • Font Size
    #2
    Mai visto sta cosa.
    Non vorrei fosse un difetto della gomma.
    Falla vedere al tuo gommista e, se peggiora, chiedine la sostituzione in garanzia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io al mio tempo con le D211 sempre in mescola M accusai invece delle crepe sulla spalla di 2 posteriori...entrambe di DOT (NUOVO)...il gommista mi ha detto che per lui era un difetto di fabbrica...l ispettore gli disse che qualche gomma era capitata...il mio problema ? che f? 2 gomme su 2 cosi...quindi non fidandomi cambiai parrocchia...ma la voglia di riprovarle ancora ce l ho..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao a tutti
        abbiamo inoltrato la fotografia al nostri laboratori, anche se sembrerebbe con ogni probabilit? la disposizione JLT del battistrada, presente sul GP Racer D212.

        trovi informazioni su questa tecnologia di avvolgimento del battistrada al seguente link:
        https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/why-dunlop/technology-and-innovation.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dunlop Italia View Post
          ciao a tutti
          abbiamo inoltrato la fotografia al nostri laboratori, anche se sembrerebbe con ogni probabilit? la disposizione JLT del battistrada, presente sul GP Racer D212.

          trovi informazioni su questa tecnologia di avvolgimento del battistrada al seguente link:
          https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/why-dunlop/technology-and-innovation.html
          In attesa di un riscontro grazie per l'interessamento!
          Intanto ho continuato ad utilizzare la mia R1 con quelle gomme ed in alcuni punti in cui erano meno marcate le crepe si sono "consumate" con l'uso e sono rimaste solo le pi? profonde ...
          Ora ho circa 700 Km all'attivo e devo dire che per contro rispetto alle stesse coperture utilizzate da altri miei amici con moto simili alla mia (R1, ZX-10R, RSV4) la mia presenta una usura abbastanza marcata nella fascia intermedia.



          Due domande:
          - a quale pressione consigliate di gonfiare le GP Racer D212 per utilizzo su strada (trovo solo tabelle per pressioni consigliate per uso pista)?
          - l'elevato consumo potrebbe essere imputabile ad una errata taratura delle sospensioni (al momento utilizzo quella di serie pensata per le Pirelli Diablo Supercorsa SP V2 di primo equipaggiamento)?
          Grazie.
          Last edited by Ascao; 17-05-17, 15:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stesso problema dopo 130km



            Mi auguro che non sia un difetto visto ch questo we sar? in pista


            Comment


            • Font Size
              #7
              le linee non sono profonde e sono presenti su entrambe le spalle, per? se come dice Dunlop sono le macchine e la nuova tecnologia della gomma forse ci sarebbe da rivedere qualcosa??
              Attendo la conferma dai tecnici Dunlop che non sia un difetto e soprattutto che non ci siano problemi per la sicurezza soprattutto nell'uso intenso
              Last edited by Div7; 02-06-17, 11:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Div7 View Post


                Mi auguro che non sia un difetto visto ch questo we sar? in pista


                Ciao Div7
                le righe perpendicolari al senso di rotazione sono le giunture dello stampo "a settori" con cui ? stato vulcanizzato il pneumatico. Si tratta solo di qualche segno cosmetico/estetico che NULLA hanno a che fare con la sicurezza e/o prestazioni.
                Sul precedente GP Racer D211 non si vedevano segni del genere perch? veniva usato uno stampo "a conchiglia".
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post
                  Ciao Div7
                  le righe perpendicolari al senso di rotazione sono le giunture dello stampo "a settori" con cui ? stato vulcanizzato il pneumatico. Si tratta solo di qualche segno cosmetico/estetico che NULLA hanno a che fare con la sicurezza e/o prestazioni.
                  Sul precedente GP Racer D211 non si vedevano segni del genere perch? veniva usato uno stampo "a conchiglia".
                  ciao
                  Potete rispondere al mio altro post e dirmi se sono "normali" anche i buchi scavati per tutta la circonferenza della gomma?
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Div7 View Post
                    Potete rispondere al mio altro post e dirmi se sono "normali" anche i buchi scavati per tutta la circonferenza della gomma?
                    grazie
                    Buongiorno Div7
                    ti abbiamo appena risposto nella discussione di riferimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque per dovere di cronaca , io sono al 2? posteriore di D212 Gp Racer mescola E (190/55).
                      E non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui sopra con utilizzo stradale veloce.

                      Sembrano proprio ad appannaggio esclusivo della mescola Media.. posteriore , per adesso.
                      Volvevo sono dare un informazione in questo senso.

                      Spero di non essere OT.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by siffre View Post
                        Comunque per dovere di cronaca , io sono al 2? posteriore di D212 Gp Racer mescola E (190/55).
                        E non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui sopra con utilizzo stradale veloce.

                        Sembrano proprio ad appannaggio esclusivo della mescola Media.. posteriore , per adesso.
                        Volvevo sono dare un informazione in questo senso.

                        Spero di non essere OT.
                        Grazie Siffre per il tuo feedback, sicuramente apprezzato.
                        ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X