Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP e pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    questa ? una gomma leggermente strappata:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by massimou View Post
      secondo me i residui di cui parli te sono lo sporco raccolto in pista, (gomma degli altri) non la tua gomma che si ? rovinata
      Ciao Ragazzi
      confermo che quello che si "attacca" al pneumatico nient'altro ? che residuo di gomma altri pneumatici (specialmente a Binetto dove non fanno pulizia frequente dell'asfalto). da queste foto non si pu? dire che ? una gomma strappata.
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io vi chiedo 1 cosa, voi consigliate le pressioni indicate da veicolo, ma se una persona non si trova, di quanto si deve abbassare la pressione al massimo?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yoshi55 View Post
          giusta osservazione, in realt? in pista molti hanno sperimentato l'inverso di quel che succede nell'uso stradale ovverosia con pressioni raccomandate dunlop (quelle della tabella sopra) il posteriore strappa o si consuma troppo e/o malamente ,a qualcuno ? capitato anche higside
          aumentano un poco le pressioni fino a 1.8 - 1.9. a caldo la situazione ? migliorata
          sinceramente in pista non so se usare pressioni raccomandate
          ciao Yoshi55
          in pista usa queste pressioni:
          2,4 anteriore (in esercizio) e 1,5 posteriore (in esercizio).
          SE dovessi notare degli strappi, prova a ridurre il freno in estensione del mono di un paio di click e sicuramente risolverai il problema.
          Questo fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dunlop Italia View Post
            ciao Yoshi55
            in pista usa queste pressioni:
            2,4 anteriore (in esercizio) e 1,5 posteriore (in esercizio).
            SE dovessi notare degli strappi, prova a ridurre il freno in estensione del mono di un paio di click e sicuramente risolverai il problema.
            Questo fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
            ciao
            ottimo direi , il 10 luglio sono a misano (mai stato prima in questa pista) seguir? le vostre indicazioni
            attualmente il posteriore ha 2200 km circa ed ? ancora in ottime condizioni ma da qui a luglio ne passa ancora e credo propio che mi procurer? un posteriore nuovo
            l'anteriore invece sembra ancora nuovo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ciao mi sono appena iscritto al forum e volevo dire la mia esperienza con queste gomme.
              Io faccio solo pista e ho provato per la prima volta le d212 gpracer in versione slick con il posteriore 200 e mescola M a Misano il 24 Aprile.
              Ho corso solo con Pirelli Superbike dunque non ho mai provato le d211.
              Notevole facilit? nel inserimento in curva tanto che alle prime sembra che ti cada la moto nel punto di corda insomma sembrava di guidare un 600... notevole grip sia in inserimento con freno pinzato che in appoggio in accelerazione (ho un gsxr 1000 k8 preparato zero elettronica).
              Che dire promosse a pieni voti ma... c'? un ma.
              Dopo 4 turni girando sul passo del 1.50/1.49 da tenere presente che l'asfalto non arrivava a 30?C ,con pressione a caldo 2.3 ant. e 1.7 post. il posteriore si presenta strappato di netto sia a dx che a sx (non riesco a caricare la foto ) insomma da buttare.
              Il 15 Maggio giro a Cremona con un po? pi? caldo monto la gomma nuova e modifico le pressioni con 2.4 ant. e 1.4 post. e sfreno un po' il mono e tolgo compressione senza toccare il precarico.
              stesse ottime sensazioni e girando in 35 finisco con la gomma perfetta.
              Ora il 17 Giugno sono curioso di provarle al Mugello con temperature ancora pi? calde.
              Dopo posso fare la recensione definitiva.http://imgur.com/a/UZl2a
              Last edited by IGOR#3; 31-05-17, 15:32. Reason: aggiunta di foto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Dunlop perch? nn mi risp? [emoji30]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post
                  Questo fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
                  ciao
                  ok, per? le gomme come erano messe a fine gara?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by IGOR#3 View Post
                    Ciao mi sono appena iscritto al forum e volevo dire la mia esperienza con queste gomme.
                    Io faccio solo pista e ho provato per la prima volta le d212 gpracer in versione slick con il posteriore 200 e mescola M a Misano il 24 Aprile.
                    Ho corso solo con Pirelli Superbike dunque non ho mai provato le d211.
                    Notevole facilit? nel inserimento in curva tanto che alle prime sembra che ti cada la moto nel punto di corda insomma sembrava di guidare un 600... notevole grip sia in inserimento con freno pinzato che in appoggio in accelerazione (ho un gsxr 1000 k8 preparato zero elettronica).
                    Che dire promosse a pieni voti ma... c'? un ma.
                    Dopo 4 turni girando sul passo del 1.50/1.49 da tenere presente che l'asfalto non arrivava a 30?C ,con pressione a caldo 2.3 ant. e 1.7 post. il posteriore si presenta strappato di netto sia a dx che a sx (non riesco a caricare la foto ) insomma da buttare.
                    Il 15 Maggio giro a Cremona con un po? pi? caldo monto la gomma nuova e modifico le pressioni con 2.4 ant. e 1.4 post. e sfreno un po' il mono e tolgo compressione senza toccare il precarico.
                    stesse ottime sensazioni e girando in 35 finisco con la gomma perfetta.
                    Ora il 17 Giugno sono curioso di provarle al Mugello con temperature ancora pi? calde.
                    Dopo posso fare la recensione definitiva.http://imgur.com/a/UZl2a
                    Ciao Igor#3,

                    Facci sapere come va!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Dunlop perch? nn mi risp? [emoji30]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ciao Vibo1986,

                      Scusaci se non ti abbiamo risposto. Hai provato a guardare sul libretto uso e manutenzione del mezzo? In passato, in alcuni casi, venivano indicate le pressioni in base al carico della moto (viaggi da solo, in coppia, con i bagagli); per? ? sempre il costruttore del mezzo che, se lo ritiene opportuno e visti i parametri della moto, lo indica.

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Si ok, ma se uno le reputa troppo gonfie, di quanto pu? scendere? Ad es gonfie sono 2.7 ant post 2.5 a freddo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ciao Vibo1986
                          come casa costruttrice noi possiamo solo dirti di fare riferimento alla pressione indicata dal costruttore della moto, questo perch? ? proprio il costruttore che progetta il funzionamento del "complesso ruota" in funzione delle tarature delle sospensioni.
                          detto ci?, pensiamo tu possa "adattare" in base al tuo peso, al fatto di viaggiare in strada da solo o con passeggero e ad altri ulteriori fattori una pressione di esercizio che ti sembra pi? confacente ai sopra riportati fattori esterni.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Perfetto, ma nn vorrei rovinale troppo le gomme sgonfiandole


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Comunque ho capito. Grazie [emoji4]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by vibo1986 View Post
                                Comunque ho capito. Grazie [emoji4]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                facci sapere tue sensazioni e feedback!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X