Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP e pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by vibo1986 View Post
    Scusate, ma se con quelle pressioni uno nn si trova come fa?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dunlop pu? usare come risposta solo una formula politicamente corretta. Per ovvi motivi di responsabilit?.
    Purtroppo quelle indicate dai costruttori sono di solito le pressioni a pieno carico. Uguali per tutte le moto.
    Perci? l'unica ? fare delle prove.
    Anche perch? come ben si vede dai vari commenti, ogniuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze.

    Comment


    • Font Size
      #17




      moto R1M 2015 con una pressione al posteriore di 1.5 a freddo con un turno in pista la d212 gp racer si ? ridotta come in foto.

      il gommista che mi ha installato le D212GP racer M, mi aveva suggerito di tarare le sospensioni in modo pi? morbido e quindi ho usato il programma A3 della mia R1M, la moto in uscita la sentivo ballerina al posteriore, durante il turno sono passato in A2 per utilizzare una idralica pi? frenata sia in compressione che in rilascio.

      Si accettano suggerimenti sulla pressione, mi conviene scendere un altro p??

      1.3?
      Last edited by Andrew.m75; 24-05-17, 12:41.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andrew.m75 View Post




        moto R1M 2015 con una pressione al posteriore di 1.5 a freddo con un turno in pista la d212 gp racer si ? ridotta come in foto.

        il gommista che mi ha installato le D212GP racer M, mi aveva suggerito di tarare le sospensioni in modo pi? morbido e quindi ho usato il programma A3 della mia R1M, la moto in uscita la sentivo ballerina al posteriore, durante il turno sono passato in A2 per utilizzare una idralica pi? frenata sia in compressione che in rilascio.

        Si accettano suggerimenti sulla pressione, mi conviene scendere un altro p??

        1.3?
        Scusa ma cos'? successo nell'ultimo dito di gomma?
        sembra lucida non ? che ti ? andata fuori temperatura?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Div7 View Post
          Scusa ma cos'? successo nell'ultimo dito di gomma?
          sembra lucida non ? che ti ? andata fuori temperatura?
          semplicemente quella parte non ? stata usata

          Comment


          • Font Size
            #20
            esatto, non mi sentivo a mio agio, era il primo (ed unico turno) fatto e non ho forzato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Andrew.m75 View Post




              moto R1M 2015 con una pressione al posteriore di 1.5 a freddo con un turno in pista la d212 gp racer si ? ridotta come in foto.

              il gommista che mi ha installato le D212GP racer M, mi aveva suggerito di tarare le sospensioni in modo pi? morbido e quindi ho usato il programma A3 della mia R1M, la moto in uscita la sentivo ballerina al posteriore, durante il turno sono passato in A2 per utilizzare una idralica pi? frenata sia in compressione che in rilascio.

              Si accettano suggerimenti sulla pressione, mi conviene scendere un altro p??

              1.3?

              cosa hanno che non va bene?

              metterei la forma per avere la gomma cosi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by massimou View Post
                cosa hanno che non va bene?

                metterei la forma per avere la gomma cosi
                io pure
                credevo che avesse avuto un problema nell'ultimo dito di gomma, non pensavo non fosse stato usato..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Andrew.m75,
                  quando dici "dopo un gito si ? ridotta cos?" a quale problema fai riferimento? Per me la gomma non ha nulla, anzi, ? nuova!! Ma le mai viste le gomme rovinate? Vai, apri il gas, piega di pi? e divertiti!!!��

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    le Bridgestone di primo equipaggiamento non hanno mai presentato residui di gomma sulla superficie, ma si sono consumate in modo regolare. Inoltre non mi hanno mai trasmesso una sensazione di scarsa stabilit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La gomma ? perfetta.
                      1.5 a freddo vuol dire ca. 1.9/2.0 a caldo. Forse troppo per una gomma consigliata 1.4/1.6 a caldo.
                      Purtroppo se giri a turni con GP Racer, le termocoperte sono caldamente consigliate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Andrew.m75 View Post
                        le Bridgestone di primo equipaggiamento non hanno mai presentato residui di gomma sulla superficie, ma si sono consumate in modo regolare. Inoltre non mi hanno mai trasmesso una sensazione di scarsa stabilit?.
                        Non me ne voler male, ma non hai nemmeno chiusa la gomma... Mettila a 1.8bar dietro e piega pi? che puoi.. Cosi non si strappa nemmeno una gomma del 2001

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          ti posso rispondere solo parzialmente: io sono utilizzatore 'fisso' di KR in pista ma avendo fatto la prima uscita con una moto mai usata prima (Tuono 1100) ho preferito provarla con le stesse D212GPracer che usavo su strada.

                          Ero a SMDL e c'era un caldo notevole (quasi 30?), ma nonostante questo si son comportate molto bene, ottima guidabilit?, ottimo feeling e anche ottimo grip (anche se meno dei KR, ovviamente), ma il problema era che non conoscendo bene la moto ed essendoci un traffico pazzesco in pista ho preferito non spingere troppo e girare in scioltezza, tenendo il TC settato un po' alto, quindi non so dire come sarebbero andate spingendo al (mio) 100%
                          Posso dire che l'anteriore era assolutamente perfetto, nonostante avesse gi? quasi 2mila km. fatti x strada, mentre il posteriore, che era nuovo, si stava consumando in fretta.
                          Come pressioni le ho messe, a caldo, ant.2,5 e post 1,6 (misurate dopo una decina di giri di pista). Le termo non servono perch? si scaldano subito (del resto son gomme stradali).

                          Per come le ho provate io sono le migliori gomme che esistono x strada (in particolare l'anteriore ? incredibile x il feeling che restituisce e per come chiude le curve) e in pista permettono di divertirsi alla grande a livello amatoriale.
                          Promosse in pieno.

                          Grazie per il feedback!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Andrew.m75 View Post




                            moto R1M 2015 con una pressione al posteriore di 1.5 a freddo con un turno in pista la d212 gp racer si ? ridotta come in foto.

                            il gommista che mi ha installato le D212GP racer M, mi aveva suggerito di tarare le sospensioni in modo pi? morbido e quindi ho usato il programma A3 della mia R1M, la moto in uscita la sentivo ballerina al posteriore, durante il turno sono passato in A2 per utilizzare una idralica pi? frenata sia in compressione che in rilascio.

                            Si accettano suggerimenti sulla pressione, mi conviene scendere un altro p??

                            1.3?
                            Ciao Andrew.m75,

                            Ci racconti qualcosa in pi?? Dove hai girato? Quando? Hai utilizzato le termo coperte (Temperatura/tempo)?

                            Mamma mia quante domande ho fatto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Pista Binetto
                              data 20/05 ore 16.00 leggermente nuvoloso
                              temperatura 27-30 gradi

                              sono semplicemente un amatore per cui non ho termocoperte o altro, la priorit? ? tornare sano a casa per cui ho evitato di spingere viste le sensazioni

                              Al posteriore ho avvertito da subito scuotimenti in uscita di curva, la pressione a freddo (predisposta in garage a casa con 22 gradi di temperatura ambiente) era di 1.5.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andrew.m75 View Post
                                le Bridgestone di primo equipaggiamento non hanno mai presentato residui di gomma sulla superficie, ma si sono consumate in modo regolare. Inoltre non mi hanno mai trasmesso una sensazione di scarsa stabilit?.
                                secondo me i residui di cui parli te sono lo sporco raccolto in pista, (gomma degli altri) non la tua gomma che si ? rovinata
                                Last edited by massimou; 28-05-17, 07:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X