Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 GP Pro uso su strada e mescole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok allora per il codice...cmq ribadisco che le fanno omologate strada perch? in alcuni campionati dove vogliono che si usino lo richiedono, ? solo un proforma per poterci correre!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Div7 View Post
      Si ok ? omologata xke ha una percentuale minima di intagli (penso che debba avere anche altri requisiti) , ma l'omologazione ? richiesta dalla casa non viene data onoris causa.Altrimenti ci stampi un bel only for race o NHS.
      Quindi credo che converrai che se una casa chiede l'omologazione per uso stradale o che fa una versione slick e una intagliata (gp racer 211 /212 ecc) di una stessa tipologia di gomma ? appunto per vendere la suddetta sia a chi va in pista che a chi va in strada corretto?
      se cos? ? converrai anche che dire che detta gomma non ? consigliata per l'uso stradale ? un controsenso trovi?
      Ripeto non voglio fare polemica, volevo solo un consiglio da Dunlop su che mescola usare per fare strada pista e provare le D212 gp pro, avendo gi? preso in considerazione ci? consigliatomi non capisco il motivo di rimarcare in modo quasi "scocciato" che "non le consigliano per uso stradale" alla mia richiesta delle mescole.
      Tutto qui, vedr? se gli altri utenti mi possono consigliare che mescole provare



      Ciao Div7,

      Cerchiamo di dare una risposta esaustiva e che sciolga, una volta per tutte, ogni tuo dubbio. Per farlo, partiamo da lontano

      Dunlop ? chiamata a rispettare le regole dettate dalla FIM. Per i pneumatici utilizzati nelle classi ?stock Racing?, il regolamento prevede che i pneumatici utilizzati debbano essere omologati per utilizzo stradale.
      Come puoi capire, stiamo parlando di competizioni professionistiche ed il pneumatico ?deve? erogare il livello prestazionale richiesto dalla categoria della gara (alto). In questa particolare sede, la temperatura di esercizio del pneumatico deve essere in linea con gli standard racing e non con gli standard puramente stradali.
      Questo spiega perch? il D212 GP Pro non ? propriamente adatto per un utilizzo puramente ?stradale?. Per quest?ultimo utilizzo, esistono pneumatici specificatamente sviluppati.

      Come ben sai, il pneumatico ? sempre un compromesso all?interno del ?triangolo magico dello sviluppo? e, purtroppo, il pneumatico perfetto non ? ancora stato inventato.

      Ovviamente, non vanno considerati solo i bisogni del "mercato Italia" perch? sarebbe riduttivo. Dunlop ? un marchio utilizzato e conosciuto a livello globale che ? chiamato ad analizzare i bisogni di pi? mercati.

      Buona strada/pistata/divertimento in sella

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dunlop Italia View Post
        Ciao Div7,

        Cerchiamo di dare una risposta esaustiva e che sciolga, una volta per tutte, ogni tuo dubbio. Per farlo, partiamo da lontano

        Dunlop ? chiamata a rispettare le regole dettate dalla FIM. Per i pneumatici utilizzati nelle classi ?stock Racing?, il regolamento prevede che i pneumatici utilizzati debbano essere omologati per utilizzo stradale.
        Come puoi capire, stiamo parlando di competizioni professionistiche ed il pneumatico ?deve? erogare il livello prestazionale richiesto dalla categoria della gara (alto). In questa particolare sede, la temperatura di esercizio del pneumatico deve essere in linea con gli standard racing e non con gli standard puramente stradali.
        Questo spiega perch? il D212 GP Pro non ? propriamente adatto per un utilizzo puramente ?stradale?. Per quest?ultimo utilizzo, esistono pneumatici specificatamente sviluppati.

        Come ben sai, il pneumatico ? sempre un compromesso all?interno del ?triangolo magico dello sviluppo? e, purtroppo, il pneumatico perfetto non ? ancora stato inventato.

        Ovviamente, non vanno considerati solo i bisogni del "mercato Italia" perch? sarebbe riduttivo. Dunlop ? un marchio utilizzato e conosciuto a livello globale che ? chiamato ad analizzare i bisogni di pi? mercati.

        Buona strada/pistata/divertimento in sella

        grazie ora ? tutto chiaro, ogni tanto ? utile partire da lontano

        ma quindi che mescole devo usare per strada???

        ahahahaha scherzo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Div7 View Post
          grazie ora ? tutto chiaro, ogni tanto ? utile partire da lontano

          ma quindi che mescole devo usare per strada???

          ahahahaha scherzo
          quindi alla fine cosa hai fatto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by massimou View Post
            quindi alla fine cosa hai fatto?
            gomma di altro livello provate in 200 ms2 e ant ms3 erano cmq gia usate
            miglior grip, resistenza allo sforzo prolungato e usura veramente minima rispetto alle Racer. Potrei definirla una Racer potenziata
            a mio parere tenendo un ritmo sostenuto nei periodi caldi si possono usare senza probl anche in strada
            il prox anno le finisco in strada e poi vi dir?

            Comment


            • Font Size
              #21
              alla fine come ti sei trovato? sei passato alle racer?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Div7 View Post
                Quindi credo che converrai che se una casa chiede l'omologazione per uso stradale o che fa una versione slick e una intagliata (gp racer 211 /212 ecc) di una stessa tipologia di gomma ? appunto per vendere la suddetta sia a chi va in pista che a chi va in strada corretto?
                Ciao Div,
                no, l'omologazione ? obbligatoria per alcune categorie di gare, tra cui la Superstock (e fino all'anno scorso la SuperSport), quindi sono state sviluppate gomme a tutti gli effetti da pista, ma intagliate e omologate per l'uso stradale

                Originally posted by Div7 View Post
                se cos? ? converrai anche che dire che detta gomma non ? consigliata per l'uso stradale ? un controsenso trovi?
                Credo che ci si debba intendere sul significato del termine "sconsigliate": innanzitutto, se vai piano vanno bene tutte e sono utilizzabili. Quando spingi, hai sicuramente bisogno di scaldarle per la loro massima performance, pi? di altri prodotti meno specialistici: siccome in strada le condizioni sono pi? variabili e meno controllate della pista (e si presuppone che tu non cambi gomma in base al metteo della giornata), non conviene montarle, dato che potresti non averne vantaggi a fronte di svantaggi quali costi e durata. In qualche condizione potrebbero anche essere meno performanti (tipo sul bagnato).
                Poi se vuoi le monti e magari vanno anche bene (tipo quando devi finirle dopo averle usate in pista), ma non ne vale la pena

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by weekdgl View Post
                  alla fine come ti sei trovato? sei passato alle racer?
                  bene bene, ovvio il 200 in strada ? un po piu goffo nei cambi di direzione per le stradine che abbiamo qua, ma se hai un passo bello sostenuto in mesi da giugno a settembre si pu? usare tranquillamente senza problemi.. problemi se viene a piovere d' improvviso bisogna prestare molta attenzione e altro problema e che si va veramente forte ti spara fuori dalle curve con una trazione impressionante.. diciamo che ha senso se la devi finire dopo pista per usarla proprio per la strada prendi una D212 racer e ti diverti alla grande vai forte e ti durano di piu oltre che a costare meno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Buongiorno a tutti!

                    Credo che sia doveroso da parte nostra fare un p? di chiarezza sul significato di "omologato per uso stradale" e il possibile conseguente "sconsigliato per uso stradale".
                    Prendiamo ad esempio un prodotto come il D213 Gp Pro. Questo prodotto ? a tutti gli effetti omologato per uso stradale, il rapporto pieni-vuoti ? tale da consentirne l'omologazione e la tenuta su bagnato (e gli altri parametri) presi in considerazione per ricevere l'omologazione sono tutti in linea.
                    Questo prodotto, nonostante l'omologazione per uso stradale, noi lo sconsigliamo su strada semplicemente perch? ? un prodotto estremamente tecnico, che per poter performare per come ? stato studiato ha bisogno di determinate sollecitazioni: e parliamo di carcassa, mescole, spalle, etc.
                    Un prodotto del genere per poter lavorare nei range ottimali dovrebbe essere portato ad un uso completamente contrario al codice della strada: da qui il nostro "sconsiglio" per un uso stradale.
                    Discorso completamente diverso per il D212 Gp Racer che ? invece perfettamente in grado di performare anche su strada (ovviamente nella versione intagliata )!

                    Rimaniamo a disposizione per chiarimenti,
                    Team Dunlop

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X