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Strappo strano a Misano D212Gp pro Ms0/Ms2

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    #1

    Strappo strano a Misano D212Gp pro Ms0/Ms2

    Premetto che le gomme che ho usato le prendo usate con 1-2 turni fatti da Piloti del Dunlop Cup, quindi persone che le stressano abbastanza, ma sono ancora belle e usabili per noi "amatori".

    Ho preso 1 treno composto da anteriore D212 ms3 e 2 Post ms2 + ms0.

    Il 29 luglio le ho usate per girare a Magione circa 90Km 35 giri sul passo del 18 best 17:4 ms3 + ms2.

    Ieri sono stato a Misano per il serale con Gully, e ho voluto provare la ms0, temperatura di 32 gradi, pressione da termo 2.4-1.5, rientro l'anteriore rimane a 2.4 la posteriore sale a 2.7, sgonfio a 1.5. Passo 52 circa best 51, primi 3 ingressi gomma perfetta a centro dx, strappata abbondantemente a Sx, come se non andasse in temperatura sulla spalla Sx.

    Foto




    Decido di cambiare cerchio e montare la ms2, sempre pressione 1.5 dopo rientro...miglioro il best scendendo a 49:8 che ? il mio miglior giro di sempre a Misano, gomma perfetta a dx appena strappata a sx.



    Come mai si segna nella parte opposta a dove viene pi? sollecitata?...come se non entrasse in T quella parte di gomma...la moto girava bene e il grip buono solo in un paio di aperture inclinato e deciso sentivo muovere, cosa dovrei fare per sistemare in questi casi, do P lo Tolgo, compressione estensione etc, aumento la pressione?

    Spero di recuperarle visto che strappo a parte sono ancora belle.

    Grazie

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    #2
    ciao non ho mai usato ms0 mi farebbe piacere provarle
    mi puoi passare il contatto del ragazzo che te la ha vendute.
    grazie

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      #3
      Se potete... prendetele nuove le gomme..... ascoltate un pirla...

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        #4
        Quale ? lo scopo della ms0??la ms2 e gi? di per s? una gran mescola sia come grip che durata,la ms0 ? gi? tanto se fai 10giri!!Comunque per lo strappo mi verrebbe da dire troppo precario,ma dovresti provare,io con la 998(ms2) ho fatto Imola,mugello,Misano,con i fori quasi spariti usciva ancora qualche 46!!!

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          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          Quale ? lo scopo della ms0??la ms2 e gi? di per s? una gran mescola sia come grip che durata,la ms0 ? gi? tanto se fai 10giri!!Comunque per lo strappo mi verrebbe da dire troppo precario,ma dovresti provare,io con la 998(ms2) ho fatto Imola,mugello,Misano,con i fori quasi spariti usciva ancora qualche 46!!!
          essendo miano una pista che stressa molto a destra verrebbe quasi da pensare che non abbiano raggiunto la temperatura...

          Ho avuto lo stesso problema a Cremona met? luglio (3d sul kr 4886 post strappato), poi mugello e Imola con temperature pi? alte senza toccare nulla tutto ok.

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            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            Quale ? lo scopo della ms0??la ms2 e gi? di per s? una gran mescola sia come grip che durata,la ms0 ? gi? tanto se fai 10giri!!Comunque per lo strappo mi verrebbe da dire troppo precario,ma dovresti provare,io con la 998(ms2) ho fatto Imola,mugello,Misano,con i fori quasi spariti usciva ancora qualche 46!!!
            Infatti non servono a nulla, le ho prese usate aveva sto posteriore in avanzo e per curiosit? lo ho messo dentro, a Magione al 24 Luglio facevano circa 35? la 2 sulle ripartenza lente scivolava, cos? ho voluto provare la 1 a Misano...comunque si consuma ma non velocissima a Dx nonostante circa 25 giri ? ancora bella e usabile...ho messo la 2 poi e ci ho fatto il Best 49:8 senza alcun problema...per me la Ms0 possono tenersela da ora in avanti

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              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              essendo miano una pista che stressa molto a destra verrebbe quasi da pensare che non abbiano raggiunto la temperatura...

              Ho avuto lo stesso problema a Cremona met? luglio (3d sul kr 4886 post strappato), poi mugello e Imola con temperature pi? alte senza toccare nulla tutto ok.
              E' quello che hanno detto anche a me, ho chiesto a Gully che ci corre, lo strano che dopo anche la 2 ha fatto lo stesso seppure in maniera lieve, era scesa la temperatura sui 25?C, ho provato anche a gonfiare appena...volevo solo capire per aumentare la temperatura di lavoro a livello di setting cosa sarebbe da fare, aumentare il precarico, chiudere aprire estensione compressione etc....per farmi una cultura mia personale e saper risolvere all'occorrenza.

              Grazie

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                #8
                Originally posted by Topax'82 View Post
                E' quello che hanno detto anche a me, ho chiesto a Gully che ci corre, lo strano che dopo anche la 2 ha fatto lo stesso seppure in maniera lieve, era scesa la temperatura sui 25?C, ho provato anche a gonfiare appena...volevo solo capire per aumentare la temperatura di lavoro a livello di setting cosa sarebbe da fare, aumentare il precarico, chiudere aprire estensione compressione etc....per farmi una cultura mia personale e saper risolvere all'occorrenza.

                Grazie
                ho avuto un problema analogo a Cremona con una gomma nuova dot 2014, la 4886 che dovrebbe corrispondere alla 3.
                http://www.daidegasforum.com/forum/d...strappato.html
                I suggerimenti dicono aumentare precarico, aprire estensione e aumentare la pressione.
                Il 21/8 sono andato al mugello, ho provato queste modifiche ma probabilmente la gomma ormai era irrecuperabile, pomeriggio messo mescola 3 ma con temperature pi? alte rispetto a cremona, risultato: gomma consumata benissimo...sabato scorso a Imola stessa cosa e all'ultimo turno (con fori ormai quasi a zero) fatto il mio best assoluto 1:59,9.

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                  #9
                  dove le prendete ste gomme che vorrei provarle ��

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                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    ho avuto un problema analogo a Cremona con una gomma nuova dot 2014, la 4886 che dovrebbe corrispondere alla 3.
                    http://www.daidegasforum.com/forum/d...strappato.html
                    I suggerimenti dicono aumentare precarico, aprire estensione e aumentare la pressione.
                    Il 21/8 sono andato al mugello, ho provato queste modifiche ma probabilmente la gomma ormai era irrecuperabile, pomeriggio messo mescola 3 ma con temperature pi? alte rispetto a cremona, risultato: gomma consumata benissimo...sabato scorso a Imola stessa cosa e all'ultimo turno (con fori ormai quasi a zero) fatto il mio best assoluto 1:59,9.
                    Grazie mille per i consigli e complimenti per il tempo, prima o poi i Kr li provo

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                      #11
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Premetto che le gomme che ho usato le prendo usate con 1-2 turni fatti da Piloti del Dunlop Cup, quindi persone che le stressano abbastanza, ma sono ancora belle e usabili per noi "amatori".

                      Ho preso 1 treno composto da anteriore D212 ms3 e 2 Post ms2 + ms0.

                      Il 29 luglio le ho usate per girare a Magione circa 90Km 35 giri sul passo del 18 best 17:4 ms3 + ms2.

                      Ieri sono stato a Misano per il serale con Gully, e ho voluto provare la ms0, temperatura di 32 gradi, pressione da termo 2.4-1.5, rientro l'anteriore rimane a 2.4 la posteriore sale a 2.7, sgonfio a 1.5. Passo 52 circa best 51, primi 3 ingressi gomma perfetta a centro dx, strappata abbondantemente a Sx, come se non andasse in temperatura sulla spalla Sx.

                      Foto




                      Decido di cambiare cerchio e montare la ms2, sempre pressione 1.5 dopo rientro...miglioro il best scendendo a 49:8 che ? il mio miglior giro di sempre a Misano, gomma perfetta a dx appena strappata a sx.



                      Come mai si segna nella parte opposta a dove viene pi? sollecitata?...come se non entrasse in T quella parte di gomma...la moto girava bene e il grip buono solo in un paio di aperture inclinato e deciso sentivo muovere, cosa dovrei fare per sistemare in questi casi, do P lo Tolgo, compressione estensione etc, aumento la pressione?

                      Spero di recuperarle visto che strappo a parte sono ancora belle.

                      Grazie

                      ciao Topax82
                      credo ci sia stato un errore di digitazione, da 1,5 si erano alzate a 1,7 al massimo, non sicuramente a 2.7!

                      gli strappi probabilmente si sono generati poich? si era alzato un p? di vento. nella settimana dal 26 al 3 siamo stati anche noi a Misano a provare (nelle giornate di Gully) delle "cose nuove", ed abbiamo notato che tendenzialmente un poichino si strappava a sinistra (area molto meno sollecitata a Misano).

                      ciao

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                        #12
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post
                        ciao Topax82
                        credo ci sia stato un errore di digitazione, da 1,5 si erano alzate a 1,7 al massimo, non sicuramente a 2.7!

                        gli strappi probabilmente si sono generati poich? si era alzato un p? di vento. nella settimana dal 26 al 3 siamo stati anche noi a Misano a provare (nelle giornate di Gully) delle "cose nuove", ed abbiamo notato che tendenzialmente un poichino si strappava a sinistra (area molto meno sollecitata a Misano).

                        ciao
                        Si dai 1.7, ho saputo delle prove, pare vadano molto molto bene, e rendano meglio con il consumo, tanta roba per me che le prendo usate.

                        Ok mi tranquillizzi sul setting, girando in 50-51 sicuramente amplificavo la cosa, quindi era uno strappo da bassa temperatura di lavoro, la 0 comunque ? davvero poco adatta per un amatore...la ms2 ? la mia mescola

                        Grazie

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