Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart2 Max sul bagnato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sportsmart2 Max sul bagnato

    Ultimamente mi son trovato un paio di volte a guidare su asfalto bagnato con le Sportsmart2 Max e mi sono trovato in evidente difficolt? con il posteriore...cosa strana perch? a me piace molto guidare sul bagnato e normalmente vado via piuttosto sciolto. Ho fatto anche un tentativo di abbassamento di pressione ma niente, la posteriore scivolava in modo evidente appena riprendevo il gas, tanto che ho alzato il livello del TC x paura di cadere.
    La cosa era ancora pi? strana perch? la mia moto ? settata piuttosto morbida di sospensioni, e per questo sul bagnato di norma va piuttosto bene.

    Poi oggi ho buttato l'occhio su questa comparativa di moto.it, dove vengono evidenziati pesanti limiti di questa gomma sul bagnato, descrivendo esattamente il comportamento da me rilevato: Comparativa: pneumatici Sport-street - News - Moto.it

    Com'? possibile che una Dunlop si comporti cos? male sul bagnato? Normalmente con Dunlop sul bagnato si va benissimo..

    P.S. la gomma in questione ha circa 2mila km. ed ? pi? o meno a met? battistrada.
    Last edited by rsvsteve; 06-09-17, 14:37.

  • Font Size
    #2
    Pensa che per me va male anche sull' asciutto! Montata, fatto 1000 km scarsi e messa da parte x l'inverno

    Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io da tre giorni ho montato un treno di sporsmart, dovendo fare un giro in toscana volevo delle gomme stradali, b?............io non sto in piedi, ho abbassato le pressioni fino a 2,2 posteriore e 2 anteriori ma niente, quasi mi sdraio ad una rotonda, dietro la sento scivolare e davanti mi sembra di avere la gomma in un binario, bo forse non sono gomme per me, sabato vado a smontarle

      Comment


      • Font Size
        #4
        X me sull asciutto sono eccellenti, hanno un grip e una maneggevolezza elevatissimi, pressioni 2.4 e 2.6 a freddo.
        La posteriore necessita di un po' di riscaldamento effettivamente.

        Attenzione parlo del modello MAX, non delle vecchie...
        Last edited by rsvsteve; 06-09-17, 18:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ne parlavo proprio ieri con degli amici, secondo me ? proprio questa categoria di gomme ( sportsmart, rosso 3, m7rr, ecc. ) che ? inutile, se vuoi grip prendi le pi? sportive, se vuoi resa chilometrica prendi le turistiche moderne, roadtech, roadsmart, ecc. che comunque hanno un grip in piega pressoch? sovrapponibile.

          Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'ho sempre pensato anche io questo, ma in questo caso ho montato Sportsmart perch? mi piace il profilo appuntito, che Roadsmart non ha

            Comment


            • Font Size
              #7
              bo, io ? da anni che uso le gpracer, che uso pista e strada, ho voluto cambiare ma son deluso, ritorno alle mie gpracer

              Comment


              • Font Size
                #8
                GPracer ? il TOP assoluto. Unico problema ? la durata del posteriore, troppo scarsa x farci del turismo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ot.
                  Prox volta proverei un mischione.
                  Gp Racer M ant. e Road Smart 3 post.

                  Le 211 ant. sono infinite, ma credo che anche le nuove 212 siano simili.

                  Per il resto letto pure io la comparativa: incredibile. Soprattutto pensando alla bont? della SS1 con tecnologia NTEC. In ogni condizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Ot.
                    Prox volta proverei un mischione.
                    Gp Racer M ant. e Road Smart 3 post.

                    Le 211 ant. sono infinite, ma credo che anche le nuove 212 siano simili.

                    Per il resto letto pure io la comparativa: incredibile. Soprattutto pensando alla bont? della SS1 con tecnologia NTEC. In ogni condizione
                    Gi? provato io con 211 ant e sportsmart 2 max dietro, male non vanno, da fastidio solo che non le senti entrare in piega insieme

                    Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi segno al topic perch? ero interessato anche io a queste gomme ma poi alla fine ho scelto le gp racer (e non mi pento nemmeno un po') ho visto la prova di moto. It e sostanzialmente sono daccordo con chi trova piuttosto superfluo nonostante tutto questo segmento di gomma, avevo provato le m7rr e pur non trovandole cattive gomme non mi convinsero pi? di tanto.
                      Io la moto la uso solo nella bella stagione e gomme come le gp racer per me sono nettamente da preferire
                      Qualche settimana fa su un tratto di strada a me conosciuto ho fatto qualche curva di passo molto allegro con un tizio cbr 600 munito, montava un treno di ssmax nuovo, ad un certo punto in una curva a dx gli parte il posteriore e finisce contromano, fortuna sua non arrivava nessuno nel senso opposto;
                      l'asfalto era perfetto e faceva caldo, condizioni ottimali , io con le gp racer avevo grip a non finire lui invece era al limite.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho notato che anche con asfalto asciutto e perfetto appena sfiori la riga bianca le ssmax hanno un tentennamento mentre le gp racer continuano a lavorare indisturbate

                        Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Ot.
                          Prox volta proverei un mischione.
                          Gp Racer M ant. e Road Smart 3 post.
                          ? ci? che voglio fare

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X