Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop d212 gp racer m vs metzeler raceteck rr k3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop d212 gp racer m vs metzeler raceteck rr k3

    Ragazzi, vorrei qualche parere da chi le ha provate entrambe. Io ho le k3 che reputo fenomenali, ma purtroppo soffrono di un decadimento davvero improvviso e pericoloso , quindi ora devo cambiarle. Mi consigliano le d212 gp racer mescola m ...... ma non capisco se si pongono sullo stesso piano o no rispetto alle rr k3. Uso la moto da aprile a fine ottobre circa tutti i giorni per andare a lavoro e un paio di volte al mese in pista (andatura amatoriale,niente di che). Che mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Per? DUNLOP ovviamente, anche per educazione e gentleman agreement, difficilmente parler? di un prodotto della concorrenza.. se vuoi risposte da loro

    PS: passa a presentarti

    http://www.daidegasforum.com/forum/f...vi-utenti.html
    Last edited by mito22; 15-09-17, 12:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao mito....pensavo di essermi gi? presentato alla registrazione, scusa. Cmq l'ho fatto adesso.
      Pensavo fosse un topic sul quale fare anche confronti con altre marche......se puoi spostarlo nella sezione pi? indicata, mi faresti un gran favore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il segmento dovrebbe essere lo stesso ma la k3 andrebbe paragonata alla mescola E delle 212 gp racer e la M alla K2, ma la K2 cos? come la k1 comunque non le fanno nelle misure 190/50 e 190/55
        Io le ho usate entrambe sia in strada che in pista, con il posteriore di entrambe in strada non sono riuscito a fare pi? di 3000 km ma con le d212 a differenza delle Metz ho trovato una costanza di rendimento nettamente superiore praticamente la resa ? pressoch? identica dal primo all'ultimo km prima di cambiarle
        L'anteriore dunlop invece ? semplicemente inarrivabile per chiunque sono a quasi 5000 km e ancora non si ? consumato mantenendo quasi le stesse prestazioni di quando era nuovo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie yoshi, mi hai dato una grande indicazione. Purtroppo ho constatato a mie spese il calo delle k3...a questo punto vado di dunlop in mescola m , cos? scongiuro altre brutte sorprese, pur mantenendo un ottimo grip (se non addirittura superiore, a quanto pare). Certo che quanto costano!! Mi hanno fatto due prenventivi uno 330? , l'altro 345? ...... sono corretti questi prezzi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pirelli/Metz da quel che ho visto utilizzandole mi piacciono moltissimo i primi 1000 km, dopo il rendimento cala drasticamente
            Le prestazioni del 212 gp racer m sono sicuramente superiori alla k3 (ma lo era gi? il 211 gp) e per i prezzi conta che io monto il 200/55 pi? o meno spendo quelle cifre
            forse qualcosa meno montando il 190
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Concordo con quanto sopra. Anche i prezzi purtroppo +/- sono quelli, montate.
              Per? ti sconsiglio la M dietro. La durata ? irrisoria ed ? abbastanza problematica per le temperature d'esercizio.
              La E ? l'ideale strada/pista. Il grip ? comunque superlativo fino alla fine...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi, non vedo l'ora di montarle....anche perch? adesso con le k3 la moto ? completamente inguidabile. Sar? pure che non mi fido per via della caduta, quindi la sento instabile a priori. Comunque i prezzi erano riferiti alle misure 120/70 e 180/55 ..... l'altra omologazione che ho per il posteriore ? la 190/50 ma perderei un sacco di agilit? dietro , quindi metto il 180. A quanto pare i prezzi che mi hanno fatto sono un po sopra la media....ho chiesto ad altri gommisti, ma purtroppo su roma i prezzi son sempre questi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto quanto scritto da paolo, le d212 visto l'uso che ne farai penso non siano proprio la gomma pi? idonea per via della durata, perlomeno scegliendo la mescola E ? faresti la scelta pi? saggia
                  Io finito il posteriore da 200/55 in mescola M ho intenzione di montare il 190/55 mescola E

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho ordinato oggi un treno di 212 gp racer con il 190/55 al posteriore in mescola E, anteriore M. prezzo 300 montate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come hanno detto un po tutti, E dietro e M davanti in strada.
                      Per? ho il dubbio se sia la gomma adatta, nel senso che se la moto la usi tutti i giorni per andare a lavoro, ti servirebbe qualcosa di pi? stradale.
                      E' normale che K3 e pure queste (un po meglio) ti durino poco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo so ragazzi, l'ideale sarebbe uno scooter per andare a lavoro .... oppure un'altra coppia di cerchi da mettere su nei weekend. Per? almeno per il momento non posso far altro, le k3 mi sono durate sui 3000km ....che tutto sommato non ? male visto che ,tra strada e pista, da aprile ad ottobre, faccio sui 3500-4000km....se la mescola E mi da sti 500-1000km in pi? ,stiamo a cavallo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X