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Differenza profilo tra D212 GP racer Slick e GP pro

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  • Differenza profilo tra D212 GP racer Slick e GP pro

    Visto che la scorsa stagione la gomma con cui mi sono trovato meglio a livello di guida, setting e durata (prezzo acquisto usate e rivendevo per la strada) è stata la D212Gp pro proveniente dal trofeo e dato che questa stagione tutti useranno le D21GP pro che per via del 200/60 non saranno rivendibili quindi le volevo scartare, pensando di usare una Slick guardavo con favore la D212Gp racer Slick.

    Volevo capire se a livello di profili e diametri sono identiche non vorrei perdere del tempo viste le poche uscite a dover sistemare e adattarmi alla moto/gomme.

    I prezzi sul nuovo sono ottimi, pensavo di accoppiare M anteriore ad E posteriore fino a Maggio e per fare km ed usare M/M per i mesi caldi o dove ho necessità di avere grip...mi serve una gomma onesta che mi permetta di girare in tranquillità con un buon grip e durata di almeno 300-350km (70-80 giri )in tempi sotto al 50 a Misano, punto ad arrivare sul 48 di passo per questo 2018.

    La racer intagliata la scarterei perché ne ho viste di molto rovinate e il profilo pieno della slick dovrebbe dare un pò di resistenza e durata in più, almeno in teoria.

    Per inizio stagione ho due treni belli di Gp pro, con cui riprendere poi passerei a queste racer Slick.

    Se Dunlop mi conferma che come profilo sono e sensazioni "carcassa" troverei la stessa gomma magari con meno grip dato dalle mescole rispetto alle Pro ms3/ms2 del trofeo, quasi quasi procedo.

    Per ora è un idea per non buttare tempo ad adattarmi alla nuova 213, la 212 per le mie capacità era ottima e avrei continuato volentieri con quella formula.

    Grazie e buone Feste

  • #2
    se scegli di usare le slick vai di KR, senza dubbio alcuno

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    • #3
      Orazio, se vuoi stare sulle slick ti consiglio le KR, il tuo ritmo è già ottimo, e le KR hanno grande grip ed elevatissima durata, specie all'anteriore

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      • #4
        Ho un amico in Olanda che usa quasi esclusivamente GP Racer Slick, mescola E al posteriore: gira in ritmi paragonabili al tuo (1'50 ad Assen, 2'40" a Spa) e non ha mai avuto problemi, ottimo grip e durata abbondantemente oltre quello che scrivi.
        I KR sono eccezionali, ma il prezzo non è giustificato in base a quanto scrivi, a meno di prenderli usati

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        • #5
          il fatto è che di KR usati se ne trovano ovunque, durano tanto ed offrono prestazioni eccezionali fino alle tele.
          E costano molto meno dei GPracer nuovi.
          Chiaro se uno preferisce montare gomme nuove allora i GPracer diventano interessanti

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          • #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            il fatto è che di KR usati se ne trovano ovunque, durano tanto ed offrono prestazioni eccezionali fino alle tele.
            E costano molto meno dei GPracer nuovi.
            Chiaro se uno preferisce montare gomme nuove allora i GPracer diventano interessanti
            Stefano non ho mai provato le KR mi spaventa un po la "delicatezza", uso solo gomme usate la slick 212 era per continuare con una gomma che conosco e mi piace ossia la 212 GP pro, tutto qua

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            • #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Stefano non ho mai provato le KR mi spaventa un po la "delicatezza", uso solo gomme usate la slick 212 era per continuare con una gomma che conosco e mi piace ossia la 212 GP pro, tutto qua

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              il 212gp assomiglia piu al Kr che al gp race..sia come delicatezza che di prestazioni...
              Vivi senza rimpianti.


              Rikirr

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              • #8
                Originally posted by Rikirr View Post
                il 212gp assomiglia piu al Kr che al gp race..sia come delicatezza che di prestazioni...
                OK perfetto pensavo di no, da quanto ho letto le nuove 213 dovrebbero essere dei KR intagliati, comunque dovrei aver trovato delle 212 in maniera da proseguire con quelle che era un ottima soluzione sia economica che prestazionale per le mie necessità, grazie

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