Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi lightech......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ..........sdeng!

    Comment


    • #17
      Originally posted by Lightech View Post
      Ciao,
      che ne direste se prima di fare degli esperimenti o di chiedere i danni alle aziende o sparare a zero su di un prodotto....qualcuno facesse qualche domandina in più??
      piccolo esempio:
      i telai delle moto oggi giorno sono sempre più sottili più leggeri, ma anche più fragili!
      beh, con prove ben fatte su di una Yamaha R6, stesa in pista 3 volte da un lato e 2 dall'altro, il risultato è stato telaio OK!
      Con i vecchi tamponi in pvc vi assicuro che non sarebbe andata così.
      Se anche voi volete andare da un tornitore e farli torniti, in modo che siano più robusti e più rigidi...OK,
      ma vi chiedo: avete mai pensato di girare in moto senza un paraschiena????
      nooo! eppure è un semplice cuscinetto da 1,5cm posto tra la vostra tuta e la vostra schiena....ma che alle volte salva la vita!
      il concetto nasce proprio da li! un cuscinetto in gomma tra l'asfalto ed il telaio della vostra moto.
      ciao ragazzi
      Ragazzi posso assicurare, che sono tutti validissimi ed è vermante raro che qualcosa non funzioni o sia fatto male o non sia studiato in merito.Comunque quoto lightech,prima di smanettare se avete il dubbio chiedete.
      Per chi ha asserito che i pezzi after market vanno sempre smanettati ti dico: Dipende cosa compri e da che aziede compri.Un pezzo after marcket se correttamente fatto monta preciso come un originale!
      Last edited by President; 22-07-08, 07:01.

      Comment


      • #18
        Originally posted by President View Post
        Ciao
        sono alessandro (G3 moto)
        RAGAZZI posso assicurare, trattando i prodotti lightech, che sono tutti validissimi ed ? vermante raro che qualcosa non funzioni o sia fatto male o non sia studiato in merito.Comunque quoto lightech,prima di smanettare se avete il dubbio chiedete.
        Per chi ha asserito che i pezzi after market vanno sempre smanettati ti dico: Dipende cosa compri e da che aziede compri.Un pezzo after marcket se correttamente fatto monta preciso come un originale!
        ..quindi non hai mai ritoccato una carena in vtr...?????
        ...non hai mai dovuto spostare un blocchetto...per trovare posto ad una pompa feno..????
        ..non hai mai dovuto modificare nulla per montare i tubi freno...???
        ..ecc ecc....l'elenco ? lungo..e variegato....
        ..con questo non voglio dire che lightech....faccia cose non precise....dico solo che quando fai tuning....ci sta che devi limare qualcosa....MA LO DEVI SAPER FARE....
        ..se apri un post......perch? il tampone si gira......? meglio che lasci perdere.....o chiedi...

        Comment


        • #19
          Originally posted by maracanà View Post
          ..quindi non hai mai ritoccato una carena in vtr...?????
          ...non hai mai dovuto spostare un blocchetto...per trovare posto ad una pompa feno..????
          ..non hai mai dovuto modificare nulla per montare i tubi freno...???
          ..ecc ecc....l'elenco è lungo..e variegato....
          ..con questo non voglio dire che lightech....faccia cose non precise....dico solo che quando fai tuning....ci sta che devi limare qualcosa....MA LO DEVI SAPER FARE....
          ..se apri un post......perchè il tampone si gira......è meglio che lasci perdere.....o chiedi...
          spostare un blocchetto non è modificare. Se prendi le carene Plastic bike (senza nulla togliere alle lightech) che son fatte su stampi originali,le monti a pennello senza sparare porconi. tubi freno? se prendi quelli giusti (per le pompe brembo ci vogliono più lunghi causa occhiello a 90&#176 non devi smad++nare per montarli.sarà chemi è sempre andata di culo ma non ho mai modificato nulla...
          Last edited by President; 21-07-08, 15:05.

          Comment


          • #20
            Originally posted by Lightech View Post
            Ciao,
            il tampone che gira ? il guscio esterno, e cosa molto importante perch? questo lavori in maniera corretta, ? che continui a girare.
            Infatti le altre parti sono perfettamente salde(fondello e boccola conica)
            accorciado quella boccola si blocca il guscio che deve ripeto Deve essere libero di ruotare e di oscillare!
            quelli accorciati ora non funzionano pi?!
            Altro dettaglio....il guscio che a detta di qualcuno non ? in teflon ma in alluminio, beh, ? in magnesio, molto pi? costoso dell'alluminio e del teflon o pvc, ma cosa importante, molto pi? efficace!
            Infatti questo tipo di magnesio ? molto pastoso, simile ad una spugna, in modo che al contatto con l'asfalto possa consumarsi e non fare da pattino!
            Humm bisogna punzecchiare e prendersi dello stupido (anche se non l'hai detto esplicitamente) per avere delle informazioni.......(inserire nella confezione delle spiegazioni? magari con coppia di serraggio e.....indicato che il guscio ? normale che si muovi, ? chiedere troppo!!)
            Ma.... avete fatto anche prove di percorrenza? con le vi brazioni che ci sono il guscio prende giuoco e non s? quanto possa reggiere prima che il magnesio e la boccola si consumino, e poi perch? quello di sx gira e a dx, invece, ? mooolto bloccato (ho provato a farlo girare e niente non si muove).
            Qualcosa non mi torna.....allora vuol dire che il tampone che non oscilla ? difettoso..... e non quello che gira/oscilla,che tra l'altro ? quello che ho abbassato......

            Comment


            • #21
              C'è proprio bisogno di dire dove lavori? Non sei stato ripreso già qualche volta per questo?

              Originally posted by President View Post
              Ciao

              RAGAZZI posso assicurare, trattando i prodotti lightech, che sono tutti validissimi ed è vermante raro che qualcosa non funzioni o sia fatto male o non sia studiato in merito.Comunque quoto lightech,prima di smanettare se avete il dubbio chiedete.
              Per chi ha asserito che i pezzi after market vanno sempre smanettati ti dico: Dipende cosa compri e da che aziede compri.Un pezzo after marcket se correttamente fatto monta preciso come un originale!
              Last edited by fabribri; 22-07-08, 07:38.

              Comment


              • #22
                Allora oggi dovrei sentire il rappresentante...... e vediamo cosa mi risponde!, intanto ripristino il cono/ogiva facendomene rifare uno identico in officina......ma mi s? che il problema non ? quello....verifico e poi espongo le mie umili supposizioni, sperando di risolvere ed arrivare ad una soluzione onesta e veritiera senza "fantaspiegazioni".........Ciao.

                Comment


                • #23
                  Caro nini76,
                  vorrei ricordarti che Lightech ? innanzitutto un'azienda seria che, oltre a fornire la quasi totalit? dei Team in Superbike, Supersport e Superstock, testa i suoi prodotti prima di farli uscire sul mercato e li dota (quando ? possibile farlo) di relativa omologazione.
                  Lightech ? qui per aiutare i motociclisti ed i suoi clienti su dubbi e chiarimenti e non per essere attaccata senza un minimo di cognizione. Credo che abbia risposto a tutte le domande poste e con molta professionalit? e competenza. Non ? riuscita a risponderti prima perch? non riusciva ad entrare in questo thread ed abbiamo noi dovuto aiutarlo per risolvere questo problema.
                  Anche nel caso in cui non ti vaesse risposto .... ti ricordo che non ? da tutti pensare al mercato, ai clienti in tutto il mondo, andare sulle piste (sia l'utente che ti risponde che il titolare erano a Brno questo fine settimana e li ho incontrati) produrre e rispondere al Forum di Daidegas.

                  Credo che i tuoi toni siano leggermente un p? troppo polemici.... e non ? il caso

                  Originally posted by nini76 View Post
                  Humm bisogna punzecchiare e prendersi dello stupido (anche se non l'hai detto esplicitamente) per avere delle informazioni.......(inserire nella confezione delle spiegazioni? magari con coppia di serraggio e.....indicato che il guscio ? normale che si muovi, ? chiedere troppo!!)
                  Ma.... avete fatto anche prove di percorrenza? con le vi brazioni che ci sono il guscio prende giuoco e non s? quanto possa reggiere prima che il magnesio e la boccola si consumino, e poi perch? quello di sx gira e a dx, invece, ? mooolto bloccato (ho provato a farlo girare e niente non si muove).
                  Qualcosa non mi torna.....allora vuol dire che il tampone che non oscilla ? difettoso..... e non quello che gira/oscilla,che tra l'altro ? quello che ho abbassato......

                  Comment


                  • #24
                    Ok, ci sta, sono stato troppo polemico!e magari dovevo aver un po più di pazienza.....però non mi sembra neanche il caso di offrire massima disponibilità e poi non "averla"! tutti hanno impegni, basta essere chiari,
                    non pretendevo niente.....
                    infatti ho scelto LighTech indipendentemente dalle info ricevute e da quelle che in teoria dovevo ricevere e non perchè mi è stata consigliata ma perchè a mio avviso mi sembrava la più seria e rispondeva in pieno alle mie esigenze! e da piccole cose che si vede la serietà delle persone (senza offesa per nessuno e dico nesuno è solo per esprimere mie opinioni).
                    Comunque ho contattato il rivenditore che a sua volta chiederà spiegazioni in merito..... sicuramente mi verranno data tutte le spiegazioni del caso (e spero qualcosa in più!), da qui in poi uno può valutare, spero bene perchè avevo,e tutto sommato ho, intenzione di prendere altri articoli!
                    Last edited by nini76; 22-07-08, 09:03.

                    Comment


                    • #25
                      Presi anch'io per il gsx-r 750k7..esteticamente sono molto belli...il montaggio è semplice e...l'efficacia??? Spero di non scoprirlo mai...

                      Comment


                      • #26
                        ..grazie,non potevi essere pi? chiaro,mi avevano fatto venire dei dubbi su questo post perch? anche i miei ruotano ma ora ho capito che ? tutto apposto.

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by nini76 View Post
                          Infatti mi sono rifatto i tamponi (me li ha fatti un mio collega tornitore), e direi anche meglio....... adesso spero che il rivenditore se non propio lighTech si comportino da persone serie e oneste, o con la sostituzione o il rimborso!Caio a tutti.
                          Innanzitutto ormai che li hai modificati, la garanzia non vale più, com'è giusto che sia!....tralaltro è venuto fuori che hai quello che hai modificato era quello sano!

                          La cosa buona di acquistare prodotti nuovi è proprio la garanzia...ma perchè non sfruttarla??? contatta telefonicamente la lightech, oppure recati dal rivenditore! che senso ha metterci le mani???
                          Last edited by lucavelox; 06-08-08, 07:08.

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by lucavelox View Post
                            Innanzitutto ormai che li hai modificati, la garanzia non vale pi?, com'? giusto che sia!....tralaltro ? venuto fuori che hai quello che hai modificato era quello sano!

                            La cosa buona di acquistare prodotti nuovi ? proprio la garanzia...ma perch? non sfruttarla??? contatta telefonicamente la lightech, oppure recati dal rivenditore! che senso ha metterci le mani???

                            Non vorrei creare altri malumori.......ma ho contattato LighTech (gli ho spiegato per filo e per segno quello che ho e non dovevo fare ecc...)e mi sostituiscono in garanzia il tampone che gira......fate vobis....
                            Tanto di cappello al personale Lightech,competente,disponibile e gentilissimo.Probabilmente in precedenza nel post non sono stato chiaro e non ho usato i termini e modi giusti.......

                            P.S. ? vero che ho "modificato" un componente del tampone..... ma di 2 e dico 2 decimi erroneamente nei post avevo indicato come 2 millimetri
                            praticamente ho tolto un pelo di f... di materiale......
                            Last edited by nini76; 06-08-08, 08:01.

                            Comment


                            • #29
                              Sono molto contento della tuo post. Perch? non fa altro che avvalorare la seriet? dell'azienda e la sua disponibilit?. Non credo sia da tutti......
                              Io sono per cambiare il titolo o per aggiungerci: RISOLTO ALLA GRANDE


                              Originally posted by nini76 View Post
                              Non vorrei creare altri malumori.......ma ho contattato LighTech (gli ho spiegato per filo e per segno quello che ho e non dovevo fare ecc...)e mi sostituiscono in garanzia il tampone che gira......fate vobis....
                              Tanto di cappello al personale Lightech,competente,disponibile e gentilissimo.Probabilmente in precedenza nel post non sono stato chiaro e non ho usato i termini e modi giusti.......

                              P.S. ? vero che ho "modificato" un componente del tampone..... ma di 2 e dico 2 decimi erroneamente nei post avevo indicato come 2 millimetri
                              praticamente ho tolto un pelo di f... di materiale......

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by nini76 View Post
                                Non vorrei creare altri malumori.......ma ho contattato LighTech (gli ho spiegato per filo e per segno quello che ho e non dovevo fare ecc...)e mi sostituiscono in garanzia il tampone che gira......fate vobis....
                                Tanto di cappello al personale Lightech,competente,disponibile e gentilissimo.Probabilmente in precedenza nel post non sono stato chiaro e non ho usato i termini e modi giusti.......

                                P.S. ? vero che ho "modificato" un componente del tampone..... ma di 2 e dico 2 decimi erroneamente nei post avevo indicato come 2 millimetri
                                praticamente ho tolto un pelo di f... di materiale......
                                B? si sono dimostrati pi? che corretti e disponibili!

                                Comment

                                Working...
                                X