Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenditore catena: alta precisione con un semplice click

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by matteocali View Post
    Ho provato anch'io ma cos? i registri non fanno lo scatto, non ci sono i click.....
    se non ho capito male ti servono i grani con la testa a sfera con molla.
    Se si mandami un pm con le misure,che te li trovo io...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by matteocali View Post
      Ho provato anch'io ma cos? i registri non fanno lo scatto, non ci sono i click.....
      Ripeto quanto gi? scritto in precedenza :
      "Quei grani non andrebbero mai toccati ...registrati ...ecc...
      Comunque si possono reperire in qualche negozio di ferramenta dove trattano
      materiale pneumatico/oleodinamico
      Comunque li abbiamo come ricambi non ci sono problemi "

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by THE ONE View Post
        per super duke r '09 lo avete ? e se si a quanto??
        Mi accodo alal richiesta, per KTM Super Duke in generale, tanto son tutte uguali!

        Comment


        • Font Size
          #49
          gsx-r 600 k4?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by dadeejay View Post
            Mi accodo alal richiesta, per KTM Super Duke in generale, tanto son tutte uguali!
            Originally posted by Lince View Post
            gsx-r 600 k4?
            I tenditori catena Lightech non sono disponibili per questi modelli di moto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Devo fare un appunto su questo tipo di tenditore.

              Ho avuto modo di averne uno tra le mani che poi per i motivi che elenco non ho acquistato.

              Zx10r 2008 e qui penserete e dagli un'altra volta ... ( per chi legge sa a cosa mi riferisco )

              Vi metto a conoscenza che il registro a 0 sul tenditore non può essere applicato in quanto la vite che blocca il tenditore stesso fa da spessore e si perdono quei 5/7 millimetri iniziali che sono NECESSARI per chi come me aveva i registri originali a zero ossia tutti verso il forcellone per una rapportatura modificata nella corona con 2 denti in più.

              Ora quello che mi domando che senso ha fare delle tacchette millimetrate se poi non si possono usare. Un accessorio come il vostro after market dovrebbe perlomeno avere la possibilità di registrare il tiro catena negli standard dei pezzi originali. Non dico di più, sia ben chiaro.

              Ora se chi come me l'aveva pagato e portato a casa che faceva? Comprava un pignone per allungare il passo?
              Allungava la catena di un paio di maglie?
              O smadonnava per aver speso soldi inutilmente?

              Non prendetela come polemica, ma perlomeno chi come me ha la stessa moto magari sa che con corona +2 il vostro tenditore funziona nè più nè meno come un soprammobile.

              E ringrazio il mio mecca che me li ha presi indietro.
              Last edited by Alessio Mitico; 14-04-10, 13:30.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ciao Alessio,
                ti riporto quanto gi? spiegato a suo tempo per i tenditori Lightech per Kawasaki ZX10R 2008:

                - nel montaggio dei tenditori nel forcellone delle Kawasaki ZX 10 R si devono eseguire un paio di controlli in pi??ma comunque controlli di routine che normalmente tutti i bravi meccanici fanno.
                I tenditori al momento del montaggio devono andare in battuta in fondo alla sede del forcellone, per capirsi dove c?? il filetto M8 della vite originale. Se cos? non fosse nel momento in cui andremo a stringere la vite di fissaggio deformeremo il corpo del tenditore con i risultati che possiamo immaginare, ed impedendo lo scorrimento dell?occhiello. Se tra i vari possessori di queste moto qualcuno avesse notato il problema appena citato pu? risolvere il tutto mettendo una semplicissima rondella tra il corpo del tenditore e il forcellone tale da compensare l?eventuale fessura.
                Se le informazioni riportate non fossero sufficienti restiamo comunque a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento.


                -
                i tenditori al momento del montaggio devono andare in battuta in fondo alla sede del forcellone, in pratica fino alla vite originale M8, qualora non andassero in battura (ovvero si nota la presenza di una " fessura ), bisogna allentare le due viti M6 ed inserire una semplicissima rondella tra il corpo del tenditore e il forcellone tale da compensare l?eventuale fessura.
                Ovviamente per le misure di riferimento per la corretta tensione della catena non faranno pi? fede le tacche presenti sul forcellone originale bens? quelle presenti sui nostri tenditori catena.
                Sia i tenditori Lightech prodotti in passato sia quelli di nuova produzione non hanno bisogno di alcun intervento da parte nostra non essendo, come spiegato in precedenza, unica la misura dei forcelloni kawasaki: basti pensare che abbiamo analizzato la misura di tre forcelloni di tre moto diverse, tutte e tre sono risultate di misura differente.

                - le placchette saranno fornite tramite il negoziante GRATUITAMENTE!! ove siano necessarie (modelli vecchi )
                i tendicatena nuovi saranno gi? modificati...
                quindi niente rondelle...niente placchette...niente di niente..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Questo lo avevo letto e non si è presentato nessuno degli inconvenienti che descrivete, montano perfettamente.

                  Il fatto è che non si possono montare qualora la registrazione catena sia al minimo possibile indipendentemente dalle misure originali.

                  Quello che dite voi è un altro discorso.

                  Quello che dico io è che la vite M8 che fissa il tenditore al forcellone fa si che lo spessore della testa non pemette la regolare tensione della catena al minimo con un accorciamento di rapporti.
                  Anzi dico di più, il perno non entra proprio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Inoltro le tue considerazioni ai nostri Tecnici

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lightech View Post
                      Inoltro le tue considerazioni ai nostri Tecnici
                      Grazie era quello che volevo dire nel senso che possiamo migliorare un prodotto se possibile.
                      Questo ? lo spirito con cui ho posto la questione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        bellissimi,,,ma incessibili x le mie tasche :-(

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ? possibile avere delle misure dei tenditori catena per Gsx 1000R K7 visto che ? da questo modello in poi che parte la produzione di tenditori specifici?
                          Non ho una Gsx ma con le misure potrei vedere se sono compatibili.
                          Grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Grazie era quello che volevo dire nel senso che possiamo migliorare un prodotto se possibile.
                            Questo ? lo spirito con cui ho posto la questione.
                            Ti inoltro la risposta da parte di un nostro Tecnico:

                            " il cliente non riesce ad andare a zero...ma se cambia la corona e la mette
                            pi? grande..deve allungarsi la catena..accorciare l'interasse della moto al
                            massimo non ? decisamente la cosa migliore soprattutto parlando di un zx 10
                            con tanti cavalli..forse era meglio mettere un pignone pi?
                            piccolo e allungare l'interasse..
                            alla fine comunque il tendicatena lavora nel range di tolleranza dei
                            rapporti originali.. "

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Difatti con la rapportatura originale non ci sono problemi , però credo che una gran parte di clienti che utilizzano i vs. prodotti frequentino le piste dove è ovvio che la rapportatura si cambia in base alle proprie esigenze e preferenze e questo purtroppo sulla 10r non è possibile.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ... Grazie alessio l'info mi è utile
                                Magari in pvt mi dici come ti ci trovi con 2 denti in piu di corona?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X