Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POWER CUP vs SP V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ieri ho fatto un giro di circa 350km, la scritta sulla spalla ? diablo supercorsa ? ? quasi sparita ( presumo durino poco ), tralasciando questo aspetto:

    PREGI :

    ?Tanta agilit? in pi? rispetto alle power rs sempre in 190/55r17
    ? tenuta in pi? su asciutto
    ? facilit? nel chiudere la gomma
    ? si scaldano subito

    DIFETTI

    ? strisce di mezzeria
    ? strada umida
    Last edited by Francesco94; 10-06-19, 11:26.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Francesco94 View Post
      A scendere in piega e a scaldarsi, gi? uscito fuori dal garage tengono pi? delle power rs, non vedo l?ora di provarle con un bel giretto.
      addirittura!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Francesco94 View Post
        Ieri ho fatto un giro di circa 350km, la scritta sulla spalla ? diablo supercorsa ? ? quasi sparita ( presumo durino poco ), tralasciando questo aspetto:

        PREGI :

        ?Tanta agilit? in pi? rispetto alle power rs sempre in 190/55r17
        ? tenuta in pi? su asciutto
        ? facilit? nel chiudere la gomma
        ? si scaldano subito

        DIFETTI

        ? strisce di mezzeria
        ? strada umida
        il fatto che siano pi? svelte a scendere in piega potrebbe dipendere dal fatto che le Michelin hanno l'anteriore a punta ed il posteriore rotondo, mentre le Pirelli l'opposto, questo porta ad un naturale impuntamento della moto.

        Riguardo la tenuta...tanto di cappello se tengono di pi? sull'asciutto, ma se devo prendere strizza su strisce bianche di mezzeria e su strada umida, al mattino in montagna pu? capitare di trovarla, resto con Michelin RS.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Come ti ho detto la moto la utilizzer? esclusivamente per le uscite, quindi se il tempo lo permette bene, senn? sto a casa.

          A parit? di dimensioni la gomma posteriore della Michelin ha una superficie pi? larga di 2cm. La Michelin in 190/55r17 ? 25cm, la supercorsa V3 in 190/55r17 ? 23cm.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Esatto, pi? rotonda, la Pirelli dovrebbe avere una circonferenza maggiore, diciamo che.il /55 della Michelin corrisponde a 104 mentre Pirelli 115

            Comment


            • Font Size
              #36
              All'anteriore l'opposto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Anche li non saprei dirti, perch? le altezze erano identiche, 65cm per entrambe le gomme

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Francesco94 View Post
                  Come ti ho detto la moto la utilizzer? esclusivamente per le uscite, quindi se il tempo lo permette bene, senn? sto a casa.

                  A parit? di dimensioni la gomma posteriore della Michelin ha una superficie pi? larga di 2cm. La Michelin in 190/55r17 ? 25cm, la supercorsa V3 in 190/55r17 ? 23cm.
                  ma come ? possibile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Francesco94 View Post
                    Anche li non saprei dirti, perch? le altezze erano identiche, 65cm per entrambe le gomme

                    ma 65cm cosa? in opera o gomma smontata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by carlomario View Post
                      ma come ? possibile?
                      sta sicuro che ? possibile, anch'io mi sono stupito perch? i centimetri sono centimetri ed invece...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Le Michelin sono pi? larghe e meno a punta, calcola che per chiudere la rs ho dovuto faticare, con le supercorsa le ho chiuse subito.


                        comunque per i 65cm parlo del diametro ( altezza ) da gomma montata

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ok, quindi le circonferenze dovrebbero essere le stesse...eppure mi dicono di no...

                          hai guardato anche l'anteriore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Buonasera a tutti,

                            finalmente ho avuto tempo per misurare le gomme, tranne il diametro reale delle anteriori .

                            Grandezze gomme provate:
                            • Pirelli supercorsa sp V3

                            120/70 =17,3cm

                            190/55= 23cm
                            • Michelin power rs

                            120/70= 16,3cm

                            160/60= 21cm

                            190/55= 25cm


                            L?Altezze delle Michelin power rs e Pirelli supercorsa sp V3 in 190/55r17 sono identiche 65cm ( il raggio ? lo stesso), Quindi avendo la stessa altezza con una base pi? larga, la Michelin ? meno a punta, penso valga la stessa cosa per la Pirelli nell?anteriore.
                            Last edited by Francesco94; 20-06-19, 17:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              premesso che credo alle tue misurazioni, ma sono certo di ricordate che, in alcune moto, cambiando gomme va settato il TC perch? il rotolamento ? sfalsato...forse abbiamo beccato due gomme uguali

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Non ho avvertito cambiamenti di rapporto, le gomme sono state misurate alla stessa pressione. Il centimetro da sarta era lo stesso ,per la larghezza della gomma, e il metro per l?altezza. I metri non dicono cazzate.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X