Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza con le Michelin Power Cup 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La mia esperienza con le Michelin Power Cup 2

    Qualche mese fa, per tanti e mille motivi, ho ripreso il coraggio e ho deciso che quest'anno sarei tornata in pista dopo dieci anni.
    Ho ripreso a scrivere qui su DaiDeGas e, vedendo la linea diretta con le case, ho iniziato a chiedere quali gomme avrei potuto montare: dieci anni dopo effettivamente qualcosa sarà sicuramente cambiato

    Ho un CBR600RR del 2007.

    Grazie ai consigli di Michelin Italiana e di mito22 ho deciso di acquistare un treno di PowerCup2 (180 al posteriore, per avere una moto inizialmente più agile).
    Tra l'altro, grazie a Michelin Italiana , son stata scelta tra le candidate e ho ricevuto in omaggio un treno delle stesse gomme, ma con il 190 al posteriore, che testerò alla prossima pistata: grazie mille!!

    La premessa è che non ho mai usato gomme Michelin in passato per cui avevo qualche remora inizialmente: avrò fatto bene a cambiare oppure no? Ma, a conti fatti, sono felicissima di averlo fatto e penso rimarrò fedele a questa gomma per un sacco di tempo!! Squadra che vince non si cambia

    Sabato scorso ho girato a Cremona con gasss_family
    Sono entrata sempre con gomme ben calde (termocoperte di classe per questa uscita)
    Pressione gomme: anteriore 2,4, posteriore1,7 verificate anche da Fabio quando presente.
    V47pOI.jpg

    Il consiglio è di provare la pressione al rientro dal turno.


    Dopo 6 turni le mie gomme sono cosi :
    V47vso.md.jpg
    V47bW3.md.jpg
    V47IVL.md.jpg
    V47y7b.md.jpg

    I miei tempi non sono certamente da pilota ai massimi livello, per cui il mio feedback penso rispecchi l'utente medio..
    La sensazione che ho avuto è di una gomma che ti da subito confidenza, un ottimo feeling di guida, un bel grip in curva, agili e "facili" da usare anche per chi, come me, ha un po' di ruggine da togliere e quindi qualche insicurezza! Perdonano sicuramente qualche errore e qualche incertezza di guida (perchè io ne ho fatti un sacco!!).



    Michelin PowerCup 2: consigliatissime!!!







    Grazie Michelin per questa grande opportunità! Non vedo l'ora di provare il 190!

    Last edited by siela; 03-08-20, 10:55.

  • #2
    Anche per me è stata la prima volta con queste gomme e non posso che confermare le impressioni di elleen , gran gomme

    Comment


    • #3
      non ho ancora mai usato le evo2, ma fin ora con le evo ho usato spesso il 190 sul 600 e ti ci troverai molto bene

      il 180/55 rimane un mezzo miracolo secondo me, una gomma OMOLOGATA in grado di farti girare tranquillamente a Misano con 40 gradi così come in strada a novembre... è un plus enorme, per chi fa strada/pista da amatore, e non vuole/può buttare un treno ogni due pistate...



      ps: bel report
      Last edited by dilog; 31-07-20, 18:42.

      Comment


      • #4
        ora aspetto di vedere se anche le evo2 tengono fino alle tele, come le evo ... ma questo Michelin Italia meglio che non lo sappia, non credo sia l'uso consigliato
        Last edited by dilog; 31-07-20, 18:44.

        Comment


        • #5
          Originally posted by elleen View Post
          Qualche mese fa, per tanti e mille motivi, ho ripreso il coraggio e ho deciso che quest'anno sarei tornata in pista dopo dieci anni.
          Ho ripreso a scrivere qui su DaiDeGas e, vedendo la linea diretta con le case, ho iniziato a chiedere quali gomme avrei potuto montare: dieci anni dopo effettivamente qualcosa sarà sicuramente cambiato

          Ho un CBR600RR del 2007.

          Grazie ai consigli di Michelin Italiana e di mito22 ho deciso di acquistare un treno di PowerCup2 (180 al posteriore, per avere una moto inizialmente più agile).
          Tra l'altro, grazie a Michelin Italiana , son stata scelta tra le candidate e ho ricevuto in omaggio un treno delle stesse gomme, ma con il 190 al posteriore, che testerò alla prossima pistata: grazie mille!!

          La premessa è che non ho mai usato gomme Michelin in passato per cui avevo qualche remora inizialmente: avrò fatto bene a cambiare oppure no? Ma, a conti fatti, sono felicissima di averlo fatto e penso rimarrò fedele a questa gomma per un sacco di tempo!! Squadra che vince non si cambia

          Sabato scorso ho girato a Cremona con gasss_family
          Sono entrata sempre con gomme ben calde (termocoperte di classe per questa uscita)
          Pressione gomme: anteriore 1,7, posteriore 2,4 verificate anche da Fabio quando presente.
          V47pOI.jpg

          Il consiglio è di provare la pressione al rientro dal turno.


          Dopo 6 turni le mie gomme sono cosi :
          V47vso.md.jpg
          V47bW3.md.jpg
          V47IVL.md.jpg
          V47y7b.md.jpg

          I miei tempi non sono certamente da pilota ai massimi livello, per cui il mio feedback penso rispecchi l'utente medio..
          La sensazione che ho avuto è di una gomma che ti da subito confidenza, un ottimo feeling di guida, un bel grip in curva, agili e "facili" da usare anche per chi, come me, ha un po' di ruggine da togliere e quindi qualche insicurezza! Perdonano sicuramente qualche errore e qualche incertezza di guida (perchè io ne ho fatti un sacco!!).



          Michelin PowerCup 2: consigliatissime!!!







          Grazie Michelin per questa grande opportunità! Non vedo l'ora di provare il 190!

          Grande

          Comment


          • #6
            Originally posted by elleen View Post
            Qualche mese fa, per tanti e mille motivi, ho ripreso il coraggio e ho deciso che quest'anno sarei tornata in pista dopo dieci anni.
            Ho ripreso a scrivere qui su DaiDeGas e, vedendo la linea diretta con le case, ho iniziato a chiedere quali gomme avrei potuto montare: dieci anni dopo effettivamente qualcosa sarà sicuramente cambiato

            Ho un CBR600RR del 2007.

            Grazie ai consigli di Michelin Italiana e di mito22 ho deciso di acquistare un treno di PowerCup2 (180 al posteriore, per avere una moto inizialmente più agile).
            Tra l'altro, grazie a Michelin Italiana , son stata scelta tra le candidate e ho ricevuto in omaggio un treno delle stesse gomme, ma con il 190 al posteriore, che testerò alla prossima pistata: grazie mille!!

            La premessa è che non ho mai usato gomme Michelin in passato per cui avevo qualche remora inizialmente: avrò fatto bene a cambiare oppure no? Ma, a conti fatti, sono felicissima di averlo fatto e penso rimarrò fedele a questa gomma per un sacco di tempo!! Squadra che vince non si cambia

            Sabato scorso ho girato a Cremona con gasss_family
            Sono entrata sempre con gomme ben calde (termocoperte di classe per questa uscita)
            Pressione gomme: anteriore 1,7, posteriore 2,4 verificate anche da Fabio quando presente.

            V47pOI.jpg

            Il consiglio è di provare la pressione al rientro dal turno.


            Dopo 6 turni le mie gomme sono cosi :

            V47vso.md.jpg
            V47bW3.md.jpg
            V47IVL.md.jpg
            V47y7b.md.jpg

            I miei tempi non sono certamente da pilota ai massimi livello, per cui il mio feedback penso rispecchi l'utente medio..
            La sensazione che ho avuto è di una gomma che ti da subito confidenza, un ottimo feeling di guida, un bel grip in curva, agili e "facili" da usare anche per chi, come me, ha un po' di ruggine da togliere e quindi qualche insicurezza! Perdonano sicuramente qualche errore e qualche incertezza di guida (perchè io ne ho fatti un sacco!!).



            Michelin PowerCup 2: consigliatissime!!!








            Grazie Michelin per questa grande opportunità! Non vedo l'ora di provare il 190!

            Ottimo Elena...... brava... ma si ovviamente non doveva e voleva essere un report super tecnico... io stesso non giro su tempi epici e anche io scrivo di gomme..

            Brava.. bè.... ci andrai anche a Misano penso, no? Le gomme han lavorato molto bene..

            Comment


            • #7
              Originally posted by dilog View Post
              ora aspetto di vedere se anche le evo2 tengono fino alle tele, come le evo ... ma questo Michelin Italia meglio che non lo sappia, non credo sia l'uso consigliato
              Me sa de no...

              Comment


              • #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Anche per me è stata la prima volta con queste gomme e non posso che confermare le impressioni di elleen , gran gomme
                Le finisci su strada.. o ALTRA pistata?

                Comment


                • #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Le finisci su strada.. o ALTRA pistata?
                  Un'altra pistata ho voglia di farla ​​​​​​
                  Non so quando

                  Comment


                  • #10
                    Gran bel prodotto le evo2.... anch’io proverò la misura 190

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by dilog View Post
                      non ho ancora mai usato le evo2, ma fin ora con le evo ho usato spesso il 190 sul 600 e ti ci troverai molto bene

                      il 180/55 rimane un mezzo miracolo secondo me, una gomma OMOLOGATA in grado di farti girare tranquillamente a Misano con 40 gradi così come in strada a novembre... è un plus enorme, per chi fa strada/pista da amatore, e non vuole/può buttare un treno ogni due pistate...



                      ps: bel report
                      Vi terrò aggiornati!!


                      Grazie mille

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Un'altra pistata ho voglia di farla ​​​​​​
                        Non so quando
                        Dai.. magari.. a settembre.. mugello? tutti assieme?

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by elleen View Post
                          Qualche mese fa, per tanti e mille motivi, ho ripreso il coraggio e ho deciso che quest'anno sarei tornata in pista dopo dieci anni.
                          Ho ripreso a scrivere qui su DaiDeGas e, vedendo la linea diretta con le case, ho iniziato a chiedere quali gomme avrei potuto montare: dieci anni dopo effettivamente qualcosa sarà sicuramente cambiato

                          Ho un CBR600RR del 2007.

                          Grazie ai consigli di Michelin Italiana e di mito22 ho deciso di acquistare un treno di PowerCup2 (180 al posteriore, per avere una moto inizialmente più agile).
                          Tra l'altro, grazie a Michelin Italiana , son stata scelta tra le candidate e ho ricevuto in omaggio un treno delle stesse gomme, ma con il 190 al posteriore, che testerò alla prossima pistata: grazie mille!!

                          La premessa è che non ho mai usato gomme Michelin in passato per cui avevo qualche remora inizialmente: avrò fatto bene a cambiare oppure no? Ma, a conti fatti, sono felicissima di averlo fatto e penso rimarrò fedele a questa gomma per un sacco di tempo!! Squadra che vince non si cambia

                          Sabato scorso ho girato a Cremona con gasss_family
                          Sono entrata sempre con gomme ben calde (termocoperte di classe per questa uscita)
                          Pressione gomme: anteriore 1,7, posteriore 2,4 verificate anche da Fabio quando presente.
                          V47pOI.jpg

                          Il consiglio è di provare la pressione al rientro dal turno.


                          Dopo 6 turni le mie gomme sono cosi :
                          V47vso.md.jpg
                          V47bW3.md.jpg
                          V47IVL.md.jpg
                          V47y7b.md.jpg

                          I miei tempi non sono certamente da pilota ai massimi livello, per cui il mio feedback penso rispecchi l'utente medio..
                          La sensazione che ho avuto è di una gomma che ti da subito confidenza, un ottimo feeling di guida, un bel grip in curva, agili e "facili" da usare anche per chi, come me, ha un po' di ruggine da togliere e quindi qualche insicurezza! Perdonano sicuramente qualche errore e qualche incertezza di guida (perchè io ne ho fatti un sacco!!).



                          Michelin PowerCup 2: consigliatissime!!!







                          Grazie Michelin per questa grande opportunità! Non vedo l'ora di provare il 190!

                          Ero sicura che ti saresti trovata più che bene, con le Michelin le nostre moto sono sempre al top!

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Dai.. magari.. a settembre.. mugello? tutti assieme?
                            Perché no! ​​​​​​

                            Ma dici a fine ottobre con gasss_family o c'è qualcosa anche prima?


                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Simona199 View Post

                              Ero sicura che ti saresti trovata più che bene, con le Michelin le nostre moto sono sempre al top!
                              Avevo proprio ragione!!!

                              Comment

                              Working...
                              X