Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le POWER 5? Le sto provando!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Test Le POWER 5? Le sto provando!

    Eccomi.... Dopo essere stato scelto da mito22 e soprattutto grazie a Michelin Italiana, inizia la mia prova delle nuove Michelin Power 5.

    Eccole appena arrivate e pronte per il montaggio.



    web upload picture

    image free hosting







    Non vedo l'ora di torchiarle su strada
    Last edited by Davide; 09-02-21, 08:05.

  • Font Size
    #2
    Ciao Gabe75 ci piace il tuo entusiasmo, aspettiamo ora di leggere le tue sensazioni, rimaniamo in attesa di leggerti nuovamente
    a presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beneee Gabe! Attendiamo le tue impressioni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Gabe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prima uscita, fatta..... ??????







          Ottime gomme

          La prima uscita con le mie nuove Michelin Power5 ? stata una bella esperienza, per essere sicuro delle sensazioni che sentivo ho fatto uno dei miei soliti giri e non uno a caso, ma quello che mi piace di pi?.
          Ho regolato le pressioni a 2,5 bar sia davanti che dietro, come da manuale, quali sono state le mie sensazioni? Premetto che vengo da gomme pi? sportive di questo modello e in certe condizioni sono "viziato", parto dall'ingresso in curva : sono un filo pi? lente in inserimento, hanno un po' di inerzia in pi? rispetto ai modelli pi? sportivi, ma fatte poche curve ci si abitua in fretta e una volta prese le misure, guidando pi? rotondo non creano certo problemi. In percorrenza sono eccezionali, non credevo che regalassero sensazioni cos? rassicuranti, non c'? un incertezza, anche con asfalto non troppo liscio.
          In uscita non mi hanno fatto scherzi, a parte le volte che ho volutamente esagerato per adesso sono promosse.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            La prima uscita con le mie nuove Michelin Power5 ? stata una bella esperienza, per essere sicuro delle sensazioni che sentivo ho fatto uno dei miei soliti giri e non uno a caso, ma quello che mi piace di pi?.
            Ho regolato le pressioni a 2,5 bar sia davanti che dietro........... : sono un filo pi? lente in inserimento, hanno un po' di inerzia in pi? rispetto ai modelli pi? sportivi,......
            Non so se possa essere d'aiuto, perch? ho letto che le power5, sono diverse dalle precedenti RS; queste ultime, le RS, io le uso su un Rc8r.
            Sulle prime anch'io , le sentivo leggermente lente, di altre gomme usate.

            La sensazione era dovuta alla pressione di lettura del manometro , analogico e non perfettamente tarato (2.5 atm, corrispondevano in realta' a 2.2/2.3 atm).
            Usando quello digitale e preciso, con pressione a 2.5 netta, le gomme hanno acquisito velocita' ingresso curva e una maggior precisione in piega.

            Gabe, ti riporto la mia esperienza, anche se il parallelismo ? un po' forzato, solo come piccolo suggerimento sul controllo dell' effettiva pressione di esercizio.
            Last edited by birillomx; 10-09-20, 20:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by birillomx View Post

              Non so se possa essere d'aiuto, perch? ho letto che le power5, sono diverse dalle precedenti RS; queste ultime, le RS, io le uso su un Rc8r.
              Sulle prime anch'io , le sentivo leggermente lente, di altre gomme usate.

              La sensazione era dovuta alla pressione di lettura del manometro , analogico e non perfettamente tarato (2.5 atm, corrispondevano in realta' a 2.2/2.3 atm).
              Usando quello digitale e preciso, con pressione a 2.5 netta, le gomme hanno acquisito velocita' ingresso curva e una maggior precisione in piega.

              Gabe, ti riporto la mia esperienza, anche se il parallelismo ? un po' forzato, solo come piccolo suggerimento sul controllo dell' effettiva pressione di esercizio.
              Ottimo consiglio, anche se non credo che sia colpa del manometro(il mio ? si analogico, ma nuovo e tarato) prover? sicuramente a "giocare" con la pressione.
              Infine tornando al discorso della sensazione di lentezza, non ? una cosa fastidiosa, anzi, sono convinto che per la maggior parte dei motociclisti che le usano su strada ? un non problema,
              per me invece la "colpa" ? di Michelin....ho avuto prima di queste le POVER CUP2 , quelle mi avevano spiazzato nei primi km per quanto sono veloci nello scendere in piega....
              Mi sono sicuramente abituato a quella velocit? e tornare indietro me lo ha fatto percepire anche pi? del normale, sono sicuro che gi? alla prossima uscita lo avvertir? molto meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post

                Ottimo consiglio, anche se non credo che sia colpa del manometro(il mio ? si analogico, ma nuovo e tarato) prover? sicuramente a "giocare" con la pressione.
                Infine tornando al discorso della sensazione di lentezza, non ? una cosa fastidiosa, anzi, sono convinto che per la maggior parte dei motociclisti che le usano su strada ? un non problema,
                per me invece la "colpa" ? di Michelin....ho avuto prima di queste le POVER CUP2 , quelle mi avevano spiazzato nei primi km per quanto sono veloci nello scendere in piega....
                Mi sono sicuramente abituato a quella velocit? e tornare indietro me lo ha fatto percepire anche pi? del normale, sono sicuro che gi? alla prossima uscita lo avvertir? molto meno.
                Credo anch'io che il "problema"sia scendere dalle Cup2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Ottimo consiglio, anche se non credo che sia colpa del manometro(il mio ? si analogico, ma nuovo e tarato) prover? sicuramente a "giocare" con la pressione.
                  Infine tornando al discorso della sensazione di lentezza, non ? una cosa fastidiosa, anzi, sono convinto che per la maggior parte dei motociclisti che le usano su strada ? un non problema,
                  per me invece la "colpa" ? di Michelin....ho avuto prima di queste le POVER CUP2 , quelle mi avevano spiazzato nei primi km per quanto sono veloci nello scendere in piega....
                  Mi sono sicuramente abituato a quella velocit? e tornare indietro me lo ha fatto percepire anche pi? del normale, sono sicuro che gi? alla prossima uscita lo avvertir? molto meno.
                  Su strada, ti do perfettamente ragione

                  "sensazione di lentezza, non ? una cosa fastidiosa, anzi"

                  gomme esageratamente agili, rendono la guida meno naturale e rilassante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by birillomx View Post

                    Su strada, ti do perfettamente ragione

                    "sensazione di lentezza, non ? una cosa fastidiosa, anzi"

                    gomme esageratamente agili, rendono la guida meno naturale e rilassante
                    Sono d'accordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Credo anch'io che il "problema"sia scendere dalle Cup2
                      Hai detto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bravo stefano..... seguo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Bravo stefano..... seguo
                          Grazie Davide

                          Aggiornamento in arrivo.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Grazie Davide

                            Aggiornamento in arrivo.......
                            Grande.... va a cercare anche un p? di pioggia dai... non fare troppo il pulitino!

                            Queste gome qua non le ho provate manco io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Grande.... va a cercare anche un p? di pioggia dai... non fare troppo il pulitino!

                              Queste gome qua non le ho provate manco io...
                              La pioggia non si cerca.....Sono delle Ottime gomme stradali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X