Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dot toppo vecchio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dot toppo vecchio?

    Ciao, potete dirmi quanto è da considerarsi troppo datato per uso stradale sportivo un pneumatico POWER GP?
    Last edited by van ozzy; 10-05-23, 15:54.

  • Font Size
    #2
    Fino a 5 anni, ma tenute a temperatura costante e nei sacchi (questo è quello che si dice in giro) io già dopo un paio di anni non le prendo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io al Mugello con MT10 ho girato con gomme DOT 2017 non hanno fatto scherzi.

      Devono essere conservate " bene" poi non ci sono problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi hanno appena rifilato un anteriore 24/21, volevo sapere fino a che punto posso reclamare. Siamo in settimana 19/23 direi che la prendo e bona lí. Sono sempre i soliti problemi, arrivi lì quando le gomme sono montate e incominciano le discussioni. Grazie del supporto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by van ozzy View Post
          Mi hanno appena rifilato un anteriore 24/21, volevo sapere fino a che punto posso reclamare. Siamo in settimana 19/23 direi che la prendo e bona lí. Sono sempre i soliti problemi, arrivi lì quando le gomme sono montate e incominciano le discussioni. Grazie del supporto
          Se ti avevano promesso altro me ne sto zitto... Ma non mi farei problemi a montarla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tanto per darvi una idea..... Perotti fece il record (imbattuto) di Castrezzato com gomme vecchie di 4 anni,lo scorso anno so x certo che era presente anche mito22 ad una prova di un marchio concorrente a Cervesina con gomme fresche e no,se conservate come avete già detto in maniera corretta il gap prestazionale è irrisorio x noi comuni mortali.
            Detto questo x strada utilizzerei come in passato anche dot vecchi,max 5 anni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho capito, pensavo di avere una scusa per quando mi sorpassano e invece... ,😅
              Grazie a tutti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Tanto per darvi una idea..... Perotti fece il record (imbattuto) di Castrezzato com gomme vecchie di 4 anni,lo scorso anno so x certo che era presente anche mito22 ad una prova di un marchio concorrente a Cervesina con gomme fresche e no,se conservate come avete già detto in maniera corretta il gap prestazionale è irrisorio x noi comuni mortali.
                Detto questo x strada utilizzerei come in passato anche dot vecchi,max 5 anni.
                Però MANTENUTE BENE ovviamente.. mica lasciate al sole...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Però MANTENUTE BENE ovviamente.. mica lasciate al sole...
                  Certo zio,e l'ho pure scritto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da Gommarolo confermo che la differenza la fà lo stoccaggio, non tanto il DOT (inteso come anno di produzione)

                    Infatti meglio sempre preferire l'acquisto da fornitori che le mantengono in magazzini adeguati che non da chi le lascia nelle casse/container al sole.

                    DOT21 non ha nessun problema, ovviamente se ti avevano promesso DOT23 (o 22) è tuo diritto reclamare
                    Last edited by zorro82; 23-05-23, 08:32.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X