Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Days 2025 MISANO 12-13 luglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ohhhhh Ragazzi pensavate che mi dimenticavo.eh?? e invece no presnte anche io 12 e 13 e il venerdi per un altro evento. 3 Giorni di Misano in preparazione alla gara del weekend di gara Coppa Italia 1-2-3- Agosto dove correrà anche il CRV Michelin.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Michelin Italiana View Post

Ciao Stenky87
      Essendo la prima volta che provi le Performance e ipotizzando che tu sia un amatore di alto livello (e non un professionista) ti consigliamo di mettere all'anteriore la SOFT mentre al Posteriore, come da te ipotizzato, la Power Performance 24.

Qui sotto trovi anche le indicazioni delle pressioni a freddo e a caldo.

Attendiamo un tuo feedback, siamo sicuri che ti piaceranno!

Power Performance tipologie.jpg
      A completamento da quanto scritto da Michelin italia riporto la mia esperienza da utilizzatore delle performance da 2 stagioni di Trofeo con le Performance.

la scelta dell'anteriore è una scelta puramente personale in quanto più che una reale differenza di mescola è una costruzioni di carcassa leggermente diversa , piu sostenuta per la media e un po più morbida per la SOFT ( più o meno come Pirelli e Metz con SC1 /K1 SC2 K2) la scelta quindi è più in base allo stile di guida. La MEDIA tela consiglio se sei uno che porta tanto freno fino a centro curva , è più precisa quindi , muove meno ed un pelo più scorrevole . Io uso la Media davanti praticamente tutto l'anno a parte se c'è molto freddo intorno ai 10 gradi d'aria dove magari uso la SOFT. Ovviamente col caldo e asfalti torrido la maggior rigidità di carcassa della MEDIA permette una guida più precisa e soffre meno. LA SOFT per un amatore veloce medio va comunque sempre bene , forse da un pò più di Feeling a chi non è uno staccatore o uno che porta tanto freno a centro curva perchè la maggior impronta a terra che dà (a parita di pressioni usate) incute più sicurezza , però questa maggior impronta a terra in percorrenza di curva frena un pò e quindi cronometricamente per come guido io mi rende di più una media . Col caldo torrido la SOFT Potrebbe innescare un pò più di movimenti in frenata ( si può ovviare tenendola un pelo più alta di pressione).

Per il posteriore sempre usato SOFT . da TAbella Michelin il posteriore funziona al contarrio di Pirelli , quindi mescole morbide con il freddo o safalti con poco grip e mescole Medie o dure per il caldo o asfalti molto abrasivi. Io per le gare o le qualifiche dove fai pochi giri a fuoco e hai bisogno del masismo Grip uso soft tutto l'anno lavorando più che altro sulle pressioni. Per giornate di allenamento , weekend tipo Power Days o giornate molto calde le 24 sono il TOP perchè uniscono buon grip fino alla fine e durata . Son arrivato a farci 2 weejkend da 2 giorni (fino alla scomparsa dei foriellini) girando comunque i 39 a Cremona. Senza perdite di grip improvvise ma solo spinning a fine vita.

Questa la mia esperienza . per Tempi sul 42 a Misano 58 al Mugello 37 a Cremona .

Comment

• Font Size
        Ragazzi.. arrivate stasera? Dove dormite?

Facciamo cena assieme?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ragazzi.. arrivate stasera? Dove dormite?

Facciamo cena assieme?
          Buongiorno!!! Io arrivo stasera ma sicuramente dopo cena perché posso ritirare il furgone solo nel tardo pomeriggio, ci vediamo direttamente in circuito domani 😁 in quanti saremo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Buongiorno!!! Io arrivo stasera ma sicuramente dopo cena perché posso ritirare il furgone solo nel tardo pomeriggio, ci vediamo direttamente in circuito domani 😁 in quanti saremo?
            Ottimo....

Io arrivo verso ora di cena.... domani mi sa che non giro che non ho moto... farò PR e meccanico a voi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilModena View Post
              Ohhhhh Ragazzi pensavate che mi dimenticavo.eh?? e invece no presnte anche io 12 e 13 e il venerdi per un altro evento. 3 Giorni di Misano in preparazione alla gara del weekend di gara Coppa Italia 1-2-3- Agosto dove correrà anche il CRV Michelin.
              Grande Andre si ma passa a presentarti... non fare il pilota TROPPO PRO

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ottimo....

Io arrivo verso ora di cena.... domani mi sa che non giro che non ho moto... farò PR e meccanico a voi.
                Ma come niente moto? E per domenica?

Comment

• Font Size
                  Io per la cena di stasera ci sono

Comment

X
                  Working...
                  X