Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP Power 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_street View Post

Io sono stata invitata a Misano due anni fa .. e da allora, quando ho provato le michelin non le ho più mollate
    Comunque non è un caso!! La qualità paga! E sopratutto lo dimostrano i tanti feedback positivi che ho sentito! 💪🏼💪🏼💪🏼

Comment

• Font Size
      Mi aggiungo ai soddisfatti, in questo mese ho finalmente convinto mio cognato a rimettere in strada la sia MV AGUSTA BRUTALE 910S (serie numerata Gladio).
      Ho consigliato le Michelin Power GP2 e devo dire che sono veramente speciali. Sulla mia FJR monto le Power6 per una questione di peso in gioco, tipologia di utilizzo e durata ma sulla Brutale sono veramente la ciligina sulla torta.
      Ingressi rapidissimi, effetto rialzante in caso di ingresso pinzato praticamente nullo, precisione nel seguire la traiettoria, tanto grip al posteriore anche con riapertura violente, tantissima fiducia a qualsiasi angolo di piega.

Incollo una foto che vale più di mille parole, ho fatto un giretto di prova per testare la regolazione delle sospensioni

Comment

• Font Size
        Sfrutto questa chat per chiedervi un consiglio...

Io è la seconda volta che le monto sul mio CBR 1000, solo che ho notato una cosa.
        Solitamente con le gomme faccio 2 giorni di pistata, ai Michelin day, (da amatore tartaruga, si parla di 2.20 al Mugello e 2.05 a Misano, per ora), e poi vado a "finirmele" si strada....finirle si fa per dire perchè non si consumano molto neanche in pista, dopo la pista ce ne sarà un 60/70% abbondante rimanente, anche calcolando che su 4 giorni complessivi per 2 giorni e mezzo ha piovuto...ma va be!!
        In pista mettevo 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a termocoperta accesa (consigliato dal box michelin in pista); mentre in strada (honda direbbe 2.5 anteriore e 2.9 posteriore a freddo, sul forcellone), le alzo un attimo mettendole a 2.3 anteriore e 2.1 posteriore (questa volta a temperatura ambiente, non sotto termocoperta). Noto però (a gomma posteriore ancora buona, circa 50% di vita) che mentre l'anteriore, oltre che chiaramente essere molto meno consumato e ci sta con un 1000, è fisso e stabile come sempre, è una sentenza....il posteriore invece tende a scivolare molto.
        Volevo capire se fosse magari un problema della bimescola (che quella morbida sulla spalla forse parte un pò "tardi" per uso su strada??) oppure un problema di pressioni, dato che sento pareri molto vari e soggettivi sulla pressione delle gomme...
        Consigli?

Comment

• Font Size
          credo che sia troppo sgonfia,in strada al posteriore non scenderei sotto 2,4bar

lo pneumatico in foto sopra era gonfiato a 2,5bar a freddo e io vestito da moto sono circa 90kg
          Last edited by omarMT01; Yesterday, 07:11.

Comment

X
          Working...
          X