Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin e giordanoplus vincitori al motoestate 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tu usi le michelin 2013 che si trovano in commercio oppure delle evoluzioni come usa Saltarelli ?
    giusto per..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninolutt View Post
      Ok quindi, considerando che io giro al Mugello con r6 in 2:10 di passo, almeno 2 uscite dovrei farle senza problemi, magari con mescola C al posteriore!!!

Nonostante si parli di prodotti specifici pista dove il riferimento del chrono ? fondamentale, per Michelin da sempre, anche la durata ? un concetto importante.
      Infatti la durata rientra nella filosofia del Total Performance che utilizza delle tecnologie d'avanguardia per avere pi? prestazioni in un unico pneumatico. Per questo non sono sorpreso nel leggere che i Michelin Power Slick oltre a permettere un ottimo chrono con prestazioni che rimangono costanti fa pi? giri di altri prodotti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giordanoplus View Post
        Per chi volesse provare la prima volta io consiglio di valutare le temperature medie del periodo... Ad esempio io adesso al Mugello userei la A al mattino e la B al pomeriggio... Non me ne voglia Michelin!!!
        Le considerazioni di Giordano sono molto pertinenti e valide, frutto dell'esperienza maturata durante le 5 gare del Motoestate 2013 che gli hanno dato modo di personalizzare la scelta delle mescole e delle pressioni in base al suo stile di guida, al setting della moto, alle piste ed alle sue sensazioni di guida.
        Pensando ad un primo assaggio con le Power Slick al Mugello alcune considerazioni:
        - Consiglio mescole: Power Slick B per anteriore e posteriore (piu polivalente della mescola A)
        - Per le pressioni, come riferimento base,
        Anteriore : 2,1 bar
        Posteriore : 1,5 bar
        Ovviamente dopo metterle in termo a 80? per circa 40 minuti
        A seconda delle sensazion ricevute e del comportamento della moto, dopo si possono affinare le pressioni...

Comment

• Font Size
          Io le Michelin le compro dal mio gommista!

Comment

• Font Size
            Non c'? dura o morbida il grip se fai come dice Michelin ? lo stesso... La differenza ? la temperatura a quanto ho capito!!!
            ok quindi?se devo girare a misano sopra 20? B+B e se devo girare sotto 20? devo andare sulle A o sulle C??

Comment

• Font Size
              Sulle A come da tabella!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Michelin Italiana View Post
                Nonostante si parli di prodotti specifici pista dove il riferimento del chrono ? fondamentale, per Michelin da sempre, anche la durata ? un concetto importante.
                Infatti la durata rientra nella filosofia del Total Performance che utilizza delle tecnologie d'avanguardia per avere pi? prestazioni in un unico pneumatico. Per questo non sono sorpreso nel leggere che i Michelin Power Slick oltre a permettere un ottimo chrono con prestazioni che rimangono costanti fa pi? giri di altri prodotti...
                Originally posted by Michelin Italiana View Post
                Le considerazioni di Giordano sono molto pertinenti e valide, frutto dell'esperienza maturata durante le 5 gare del Motoestate 2013 che gli hanno dato modo di personalizzare la scelta delle mescole e delle pressioni in base al suo stile di guida, al setting della moto, alle piste ed alle sue sensazioni di guida.
                Pensando ad un primo assaggio con le Power Slick al Mugello alcune considerazioni:
                - Consiglio mescole: Power Slick B per anteriore e posteriore (piu polivalente della mescola A)
                - Per le pressioni, come riferimento base,
                Anteriore : 2,1 bar
                Posteriore : 1,5 bar
                Ovviamente dopo metterle in termo a 80? per circa 40 minuti
                A seconda delle sensazion ricevute e del comportamento della moto, dopo si possono affinare le pressioni...
                Ok allora grazie sia a Giordano che a Michelin, ormai per quest'anno la mia stagione si ? conclusa, per la prossima la prima uscita sar? con Michelin power slick!!!
                Tengo bene in conto anche le pressioni e i consigli di mescola che mi avete dato!!!

Comment

• Font Size
                  Per vedere il vincitore del Motoestate 2013 ecco due foto di Giordano in azione con la sua moto gommata Michelin.

Bravo Giordano continua a dare il gas!
                  Attached Files

Comment

• Font Size
                    Giordano domande specifiche sulle quote della tua ZX10....Michelin posteriore 190 o 200? forcella a filo piastra di sterzo originale (o comunque a quella quota) e interasse mono a quanto? con molla quale K e precaricata quanto in mm???
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fastninja View Post
                      Giordano domande specifiche sulle quote della tua ZX10....Michelin posteriore 190 o 200? forcella a filo piastra di sterzo originale (o comunque a quella quota) e interasse mono a quanto? con molla quale K e precaricata quanto in mm???
                      Grazie
                      Queste sono le domande che pi? mi piacciono!
                      Mono
                      C10 r12 precarico molla 10 con molla da 110 interasse 310 e pressione interna mono 8 bar
                      Forcella con cartuccia andreani
                      Sotto piastra 478
                      Molle 104 e 108 precarico 6

Passo catena 474 ma questo devo verificarlo nn son sicuro!

Gomme sempre da 200 post...

Comment

• Font Size
                        Queste sono le domande che pi? mi piacciono!
                        Mono
                        C10 r12 precarico molla 10 con molla da 110 interasse 310 e pressione interna mono 8 bar
                        Forcella con cartuccia andreani
                        Sotto piastra 478
                        Molle 104 e 108 precarico 6

Passo catena 474 ma questo devo verificarlo nn son sicuro!

Gomme sempre da 200 post...
                        Grazie Giordano.....Peso pilota? in assetto gara chiaramente....

Comment

• Font Size
                          Io sono 80 kg pronto pista!!!

Comment

• Font Size
                            a che prezzo si trovano?

Comment

• Font Size
                              grande giordano! spachega ol kul a t?cc!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fastninja View Post
                                Grazie
                                Oh! Non ti fare strane idee di mandarmi qualcuno a rompere le balle all'ultima gara!!!!

Devo vincere facile!!!!

:gaen::gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X