Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Super Sport EVO vs Pilot Power 3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Power Super Sport EVO vs Pilot Power 3

    Buongiorno,

    su Fazer 1000 del 2006, sono indeciso fra queste 2 gomme. Monto mono Extreme Tech.
    Utilizzo principale sono giri tirati, su strade relativamente strette e ben pavimentate, in cui vorrei massimizzare il divertimento.
    Occasionalmente, faccio trasferimenti in autostrada nell'ordine dei 150km complessivi.
    Normalmente temperature miti, dai 15 gradi in su.
    Il gommista spinge per il Power 3, ma io non sono convinto: giusto per capirci, attualmente monto Continental SportAttack e l'anteriore scivola ai miei ritmi.

    C'? molta differenza di grip su aciutto?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Monta le Supersport Evo e non te ne pentirai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Monta le Supersport Evo e non te ne pentirai
      Ma non dicevi che sgommavano a tutta randa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ma non dicevi che sgommavano a tutta randa?
        Solo su asfalto lucido, in costiera sono perfette

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Solo su asfalto lucido, in costiera sono perfette
          Ottima l?!
          A durata come ti sembrano? Fatta tanta strada?
          Last edited by Torakiky; 27-04-16, 11:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ottima l?!
            A durata come ti sembrano? Fatta tanta strada?
            Con le vecchie non Evo, ci feci 10000Km, fatto mooolto anomalo, ma nella media, 5/6000Km li fai

            PS: vai a Pompei a cambiarle, con 270euro le metti su
            Last edited by desmodannato; 27-04-16, 12:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Con le vecchie non Evo, ci feci 10000Km, fatto mooolto anomalo, ma nella media, 5/6000Km li fai

              PS: vai a Pompei a cambiarle, con 270euro le metti su
              Ecco, bravo Mi mandi i riferimenti in privato, please?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao ragazzi, sono a gomme e queste nuove michelin mi intrigano molto, per? sono indeciso su quale, mi spiego, con l'ultimo treno di mitas (ottime tra l'altro) ci ho fatto solo 4500 km, da notare che faccio quasi esclusivamente collina, autostrada ai minimi termini e per ora no pista, ma magari ci provo.
                Ora non vorrei rinunciare a delle ottime prestazioni ma vorrei farem qualche kilometrino in pi?, cosa mi consigliate??
                Nei treni precedenti Metz M5, Dunlop QII non sono riuscito ad andare oltre i 5000 km, sar? mica la mia Speed che mangia le gomme come caramelle.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Don Zauker View Post
                  Ciao ragazzi, sono a gomme e queste nuove michelin mi intrigano molto, per? sono indeciso su quale, mi spiego, con l'ultimo treno di mitas (ottime tra l'altro) ci ho fatto solo 4500 km, da notare che faccio quasi esclusivamente collina, autostrada ai minimi termini e per ora no pista, ma magari ci provo.
                  Ora non vorrei rinunciare a delle ottime prestazioni ma vorrei farem qualche kilometrino in pi?, cosa mi consigliate??
                  Nei treni precedenti Metz M5, Dunlop QII non sono riuscito ad andare oltre i 5000 km, sar? mica la mia Speed che mangia le gomme come caramelle.
                  Ciao Don Zauker

                  dal tipo di utilizzo che fai sono due i prodotti che ti consiglierei di utilizzare a seconda del tipo di guida e delle due aspettative :
                  - Michelin Pilot Power 3
                  - Michelin Power Super Sport Evo

                  Delle due quella pi? sportiva ? il supersport Evo, mentre con il Power 3 farai un chilometraggio maggiore...

                  a presto e tienici informati sulla tua scelta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dopo aver montato le power pilot 3 oggi finalmente sono riuscito a provarle per 360 km tutte curve, Val trebbia e monte fasce.
                    pressioni 2.3 ant e 2,5 post. Speed triple 2007
                    Devo dire che la prima impressione che ho avuto e che mi ha lasciato piacevolmente stupito ? la comodit? di questa gomme, sembra di avere una sospensione in pi? che filtra le asperit?.
                    L'anteriore mi ? piaciuto molto, trasmette agilit?, tanto grip e confidenza da subito, il posteriore mi ha fatto un paio di scherzetti per?, entrando in una rotonda dopo circa 30 km un'auto mi taglia la strada rallento con il freno post. ed inizio a scivolare come se avessi una saponetta sotto la ruota, mi sono detto ho fatto poca strada capita ? normale.
                    Dopo circa 180 km arrivo in un tornantino non troppo lento e richiamando con il freno post. per rallentare un pochino ed impostare traaaccccc eccolo l? di nuovo l'effetto saponetta, ho controllato e l'asfalto non era perfettamente pulito, come nella rotonda. Quindi in condizioni di asfalto non perfette pelare appena appena il post senza insistere.
                    Per il resto del giro poi sono state perfette, anzi si tiene un buon ritmo senza fatica e danno molta confidenza tanto che ho chiuso senza fatica il post. per l'anteriore ci vuole una pistatina.
                    Brava Michelin
                    le foto


                    Last edited by Don Zauker; 28-06-16, 20:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Don Zauker

                      Siamo contetnti ti siano piaciute, no conten
                      Aspettiamo di leggere le tue sensazioni e commenti quando avranno qualche migliaio di chilometri in pi?

                      tienici aggiornati, a presto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X