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setup base e Michelin

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    #1

    setup base e Michelin

    sono in procinto (finalmente) di cambiare le sospensioni originali sul mio mezzo (GSX-R 600 2013), quando le ordini ti chiedono peso e utilizzo per impostare precarichi, idrauliche e interazzi di base, la mia domanda ?: ci sono indicazioni particolari da usare con le Evo per quanto riguarda tutti i valori?

    grazie

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    #2
    Originally posted by darionik View Post
    sono in procinto (finalmente) di cambiare le sospensioni originali sul mio mezzo (GSX-R 600 2013), quando le ordini ti chiedono peso e utilizzo per impostare precarichi, idrauliche e interazzi di base, la mia domanda ?: ci sono indicazioni particolari da usare con le Evo per quanto riguarda tutti i valori?

    grazie
    Se intendi le SuperSport Evo, no. Altre non so

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      #3
      intendo i power cup e power cup evo
      Last edited by darionik; 31-08-16, 20:14.

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        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/m...esagerati.html

        Visto che finora non ti hanno risposto, ti segnalo il link dove troverai le info che hai chiesto

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          #5
          Originally posted by avvonico View Post
          http://www.daidegasforum.com/forum/m...esagerati.html

          Visto che finora non ti hanno risposto, ti segnalo il link dove troverai le info che hai chiesto
          grazie mille!

          questo info mi confortano anche sul problema che avevo avuto...poco precarico non v? bene

          Originally posted by Michelin Italiana View Post
          Ciao Cola 79

          ecco qualche consiglio di massima sul setting

          1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
          ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
          POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm

          2) Pressioni: indicazioni di massima:
          - Pressione a caldo anteriore: (uscita termocoperta dopo 45') + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
          - Pressione a caldo posteriore: (uscita termocoperta 45' + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

          3) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
          pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
          pneumatico posteriore : 80? - 120? C?


          Principi per la regolazione delle pressioni:

          Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

          facci sapere come ti trovi

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            #6
            Originally posted by darionik View Post
            sono in procinto (finalmente) di cambiare le sospensioni originali sul mio mezzo (GSX-R 600 2013), quando le ordini ti chiedono peso e utilizzo per impostare precarichi, idrauliche e interazzi di base, la mia domanda ?: ci sono indicazioni particolari da usare con le Evo per quanto riguarda tutti i valori?

            grazie
            Ciao darionik

            modifico leggermente quanto scritto da Avvonico, che faceva riferimento a delle precedenti indicazioni che sono state affinate per le pressioni:

            1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
            ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
            POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm


            2) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
            pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
            pneumatico posteriore : 80? - 120? C?

            3) Pressioni di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
            -per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
            -per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
            -per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,8 bar

            -per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
            -per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
            -per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,7 bar

            Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar

            Principi per la regolazione delle pressioni:

            Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

            Spero averti aiutato, a presto

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              #7
              grazie della risposta, solo un piccolo chiarimento che volevo chiedere anche prima, per Free e static SAG quali intendete? io conoscevo solo questi:

              static SAG: affondamento della sospensione con il solo peso della moto
              rider SAG: affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo

              grazie

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                #8
                Originally posted by darionik View Post
                grazie della risposta, solo un piccolo chiarimento che volevo chiedere anche prima, per Free e static SAG quali intendete? io conoscevo solo questi:

                static SAG: affondamento della sospensione con il solo peso della moto
                rider SAG: affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo

                grazie
                Ciao Darionik

                effettivamente hai ragione occorre spiegarsi meglio,

                per Free SAG intendiamo la differenza fra le stesse misurazioni fatte con moto sollevata e poi con moto a terra.
                Mentre per Static SAG intendiamo le misurazioni fatte con moto a terra e pilota in posizione.

                spero esser stato chiaro

                a presto

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                  #9
                  grazie tutto chiaro!

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                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post
                    Ciao darionik

                    modifico leggermente quanto scritto da Avvonico, che faceva riferimento a delle precedenti indicazioni che sono state affinate per le pressioni:

                    1) Setting: indicazione di massima per le Michelin Power Slick/Cup EVO
                    ANTERIORE molle tenere con precarico alto e idraulica aperta, Free SAG 20mm - Static SAG 25mm
                    POSTERIORE molle morbide con precarico alto e idraulica aperta con una geometria positiva (moto alta sull'anteriore), Free SAG 15mm - Static SAG 40mm


                    2) Temperature di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
                    pneumatico anteriore : 50? - 110? C?
                    pneumatico posteriore : 80? - 120? C?

                    3) Pressioni di funzionamento ottimale della Gamma EVO:
                    -per amatori Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
                    -per amatori Pressione a caldo standard posteriore: 1,8 bar
                    -per amatori Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,8 bar

                    -per piloti Pressione a caldo standard anteriore: 2,4 bar
                    -per piloti Pressione a caldo standard posteriore: 1,6 bar
                    -per piloti Pressione a caldo (con Temperatura esterna asfalto tra 10? e 20?) per posteriore: 1,7 bar

                    Pressione posteriore minima a caldo 1,5 bar

                    Principi per la regolazione delle pressioni:

                    Una volta trovato il setting corretto e regolate le pressioni verificare la temperatura del pneumatico posteriore. Se il grip in uscita di curva ? insufficiente e la temperatura rilevata ? inferiore a quella indicata consigliamo di salire leggermente con la pressione aumentando 0,1 o 0,2 bar facilitando l'innalzamento di temperatura (migliorando anche il grip) . Nel caso di incremento eccessivo della temperatura delle mescole invece il procedimento ? l'opposto, servir?, dunque, diminuire le pressioni per ridurre la temperatura del pneumatico.

                    Spero averti aiutato, a presto
                    Tutto molto interessante, ma che differenza c'? fra precarico alto e precarico basso?

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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