Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power RS provate a LOSAIL!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Scusa ma Se montavi sc1-2 stavi gi? usando gomme racing[emoji12]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Last edited by SUPERALEX; 04-04-17, 13:53.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by mito22 View Post
      Lup? ma su strada ci vai? Cosa usi al momento come moto e gomme?
      ho usato le pilot power cup sulla SV 650 S (so che sembra un insulto rispetto alle moto di adesso ma mi ? capitato di farle lavorare)

      e ora ho le pilot road 4 sulla F 800 ST.

      io parlo di utilizzo stradale, in ogni condizione di meteo e temperatura, mi fanno sentire a mio agio.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by stradivari View Post
        Non ? sempre cos?...e qui manca come "dato" una variabile che ? fondamentale, cio? la temperatura!
        Con 15/20 gradi un amatore con poca esperienza (o che va in pista di rado) pu? girare in sicurezza anche con gomme non in mescola, preferendole a quelle pi? specificamente pensate per la pista (e ce ne sono di queste di diversi livelli, da quelle pi? "semplici" a quelle pi? estreme, che per essere sfruttate e mandate in temperatura necessitano di andature non da amatore alle prime armi e ciclistiche settate ad hoc).
        Con altissime temperature esterne (penso ai mesi estivi, dove non ? rado che l'asfalto superi i 50/60 gradi a fronte di temperature dell'aria superiori ai 35) le gomme non i mescola diventano da sicure...a quasi pericolose, anche per chi ? alle prime armi, perch? mollano di colpo quando si surriscaldano.
        Non a caso le prove in pista di questi prodotti stradali/sportivi vengono organizzate in periodi (ovvero in luoghi) in cui l'asfalto non ? "arroventato" dal sole.
        Provate delle Pirelli SP (ma anche le ottime Michelin, che ho avuto modo di provare al Mugello nel 2015) a marzo/aprile in pista...e poi, sulla stessa moto, a luglio/agosto...e noterete subito una differenza siderale!
        Tutto ci? per dire...la variabile temperatura non ? un dato secondario ma, anzi, ? fondamentale per "contestualizzare" ogni prova, ed ogni giudizio!
        Parole sante Stradivari!

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by TommySan View Post
          Bh? ma mica hanno fatto i test sulle motogp.... sinceramente mi sfugge il nesso e l'utilit? di questa prova fatta nel Qatar rispetto a farla al Mugello, Barcellona o altri circuiti europei.
          Nel senso che magari mandare 10 container o 11... incide meno col costo.. o lasciare i gommisti una settimana l? invece che farli rientarre e ripartire.. costa meno...

          Oltre ad avere il circuito brandizzato motogp... :1:

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by mito22 View Post
            Era un lancio MONDIALE...... quindi ormai pi? centrale di quei posti l?... non ce n'?... oltre al discorso pioggia a marzo.... (vabb? che con la motogp non ha detto bene... ma tendenzialmente)..

            E poi... vuoi mettere che figo girare in Qatar?


            Due anni fa avevano fatto lancio al MUGELLO cmq... e c'erano stati anche ragazzi di DDG.. Maverick, stradi e pinzo.... :1:
            Originally posted by mito22 View Post
            Nel senso che magari mandare 10 container o 11... incide meno col costo.. o lasciare i gommisti una settimana l? invece che farli rientarre e ripartire.. costa meno...

            Oltre ad avere il circuito brandizzato motogp... :1:
            Ho risposto mentre stavi rispondendo anche tu e non avevo visto il messaggio.....

            Ho capito i motivi della scelta araba...

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Scusa ma Se montavi sc1-2 stavi gi? usando gomme racing[emoji12]

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
              Si ok ... ma restano comunque delle semi intagliate .

              C'? da dire che quando ho provato la 7 di Dave ... inchia mi ricerco il link del topic ... ho sentito una differenza abissale ... ma li c'erano cerchi da 16.5 e tutta uan moto da corsa quindi ... non si pu? ipotizzare alcun paragone .

              Comment


              • Font Size
                #247
                E' TO ma ecco il link

                http://www.daidegasforum.com/forum/r...-paradiso.html

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  ..intagliate che si usano nel mondiale... La differenza con le sbk sul giro secco credo sia roba di decimi 😀 le mescole sono identiche tolte le novit? dell'ultimo anno che hanno cambiato un po' le cose 😉

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Ragazzi... non andiamo troppo OT o facciamo confusione.....

                    Le Michelin POWER SPORT RS non sono gomme in mescola da pista con il corrispettivo SLICK.... sono gomme sportive STRADALI......

                    Che poi in questa occasione per svariati motivi, anche di sicurezza siano state utilizzate in pista con pressioni adeguate all'uso ? un altro discorso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Tornando It quindi prendono il posto delle Supersport evo? O si piazzano a met? tra quest'ultime e le Power Cup evo?

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Tornando It quindi prendono il posto delle Supersport evo? O si piazzano a met? tra quest'ultime e le Power Cup evo?

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        Prendono il posto delle Michelin Pilot Power 3

                        Le Supersport EVO sono un prodotto trackday...

                        Cmq. per qualsiasi dubbio e domanda... potete anche chiedere direttamente a Michelin qua: http://www.daidegasforum.com/forum/m...-power-rs.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Giuseppe ? pi? facile che si faccia passare da arabo che da donna :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Beppe... tu preparati per Valle che ti tieni allenato cos?!
                            Hai ragione Davide mi devo rimettere in movimento,altrimenti a Valle sar? pi? lento di un bradipo

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Dav... qualche video??

                              arriva??

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Lupino View Post
                                ho usato le pilot power cup sulla SV 650 S (so che sembra un insulto rispetto alle moto di adesso ma mi ? capitato di farle lavorare)

                                e ora ho le pilot road 4 sulla F 800 ST.

                                io parlo di utilizzo stradale, in ogni condizione di meteo e temperatura, mi fanno sentire a mio agio.
                                Silvano, ma tu pista non ne fai pi??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X