Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MIVV zx10r 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    non penso che sia un problema di valvola.
    come x tutte le EURO 3 il problema e' la carburazioen magrissima.
    x ottenere l' Ok del visto di omologazione le case costruttrici KAWASAKI - HONDA _YAMAHA ecc.... tengono la carburazione appunto magrissima,x rientrare nei valori antinquinamento.

    io stesso sulla mia r1 2007 monto i SUONO con il raccordo elimina Kat, e mantengo la valvola ,la moto, appena montato lo scarico hai bassi faceva paura, NON PRECHE ANDAVA, ma perche se si percorreva una curva molto stretta , quindi a basse velocita e giri, quando si andava ad aprire il gas ,la moto sembrava spegnersi quasi.

    x risolvere il problema, ho fatto ingrassare la carburazione di bel 20punti a cilindro (questo lo si puo fare anche da soli tramite il cruscotto,((PARLO DI R1)) e adesso la moto risponde molto meglio al comando del gas ai bassi regimi, anche se una rimappatura non gli farebbe di certo male lo stesso,perche ripeto queste EURO 3 sono davvero magrissime.

    Comment


    • Font Size
      #47
      valvola di scarico

      obbiettivamente akra e kawa sono in simbiosi.da sempre in collab. c'? da dire che la qualit? si paga ho avuto akra su altre moto........scarichi perfetti senza sbavature.....e vanno benissimo.......azienda seria veramente........estetica da favola..........beh io non credo tanto come dice qualche meccanico che l'exup serva solo per il rumore........in effetti levandola nel basso un pelino la moto cambia............se akra ha deciso di metterla aumentando anche i costi un motivo ci sar? pure non certo euro 2 o euro 3.........ben 800 euro........l'ho vista anche montata da un mio amico sulla sua ninjona..........l'unica cosa che non ho gradito ? il sound.........identico all'originale.........e si s? che cambiare lo scarico solamente ........serve al sound e estetica........altrimenti si dovrebbe fare una cosa piu seria.........scarico completo filtro power commander piu modulo d'accenzione..............almeno quello che farei io.........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by maxeshark View Post
        obbiettivamente akra e kawa sono in simbiosi.da sempre in collab. c'è da dire che la qualità si paga ho avuto akra su altre moto........scarichi perfetti senza sbavature.....e vanno benissimo.......azienda seria veramente........estetica da favola..........beh io non credo tanto come dice qualche meccanico che l'exup serva solo per il rumore........in effetti levandola nel basso un pelino la moto cambia............se akra ha deciso di metterla aumentando anche i costi un motivo ci sarà pure non certo euro 2 o euro 3.........ben 800 euro........l'ho vista anche montata da un mio amico sulla sua ninjona..........l'unica cosa che non ho gradito è il sound.........identico all'originale.........e si sà che cambiare lo scarico solamente ........serve al sound e estetica........altrimenti si dovrebbe fare una cosa piu seria.........scarico completo filtro power commander piu modulo d'accenzione..............almeno quello che farei io.........

        non so se volevi fare una battuta o cosa,se e' cosi, non lo capita io, ma con euro 2 o 3 non intendevo mica la moneta io.

        comunque su alcune moto, cambiando il solo terminale il sound rimane quasi uguale all'originale,perche RIMANE il KAT, che di x se blocca e tanto i gas. Io ho provato ad accendere la mia senza terminali ,ma con ancora il KAt, x me si riusciva a girare lo stesso,non dico che era silenziosa, ma di certo accettabile. Adesso la usa senza kat e senza db killer. da PAURA. devo dire pero tornando alle prestazioni che con i db killer inseriti sotto era un pelo piu' pronta, ma questo e' normale ,senza i db il motore si "svuota" troppo e va a penalizzare i bassi, con pero un "guadagno " a gli alti giri.
        Last edited by devis; 27-09-08, 15:40.

        Comment


        • Font Size
          #49
          euro 2 o 3

          mi sono spiegato male.........dicevo che akra non ha messo la valvola per rispettare euro 2 o euro 3.....in merito ad inquinamento.........ma credo invece che sta benedetta valvola un peletto meglio la moto la fa andare........e in effetti ricordo bene il mio 636 2006.........che stock andava meglio...tolta la valvola e mettendo il db......nello scarico shark..nel basso un pò perdeva........altrimenti akra che motivo avrebbe di metterla in uno scarico racing?
          Last edited by maxeshark; 27-09-08, 17:05. Reason: correz

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by maxeshark View Post
            mi sono spiegato male.........dicevo che akra non ha messo la valvola per rispettare euro 2 o euro 3.....in merito ad inquinamento.........ma credo invece che sta benedetta valvola un peletto meglio la moto la fa andare........e in effetti ricordo bene il mio 636 2006.........che stock andava meglio...tolta la valvola e mettendo il db......nello scarico shark..nel basso un pò perdeva........altrimenti akra che motivo avrebbe di metterla in uno scarico racing?
            inanzitutto,la valvola NON SERVE x rispettare l'omologazione Euro1 o 2 o3 che sia, la valvola sullo scarico serve x ottimizzare l'erogazione della moto.
            Ai bassi regimi la valvola resta chiusa,quindi diminuise notevolmente il diametro delle scarico cosi da avere una maggior "pressione" e quindi spingere hai bassi. quando la velocita' aumente (anzi i giri) la valvola si apre,quindi aumenta il diametro del sistema di scarico e cosi si ha una maggior potenza agli alti regimi.

            Il perche molte case costruttrici mantengono o levano questa valvola,dipende da che tipo di scarico vogliono sviluppare.In uno scarico RAcing da pista solitamente queste valvole vengono elimite,cosi si ottiene uno sviluppo della potenza che gratifica gli alti regimi di rotazione, e poi comunque si elimina peso.

            probabilmente AKRA con lo scarico che dici tu ,mantenendo la valvola,ha sviluppato un prodotto che punta a mantenere una certa erogazione anche ai bassi.

            tutto dipende da cosa si vuole ottenere.
            Last edited by devis; 27-09-08, 17:19.

            Comment


            • Font Size
              #51
              devis+ valvola

              devis.....infatti mi trovi perfettamente in sintonia sull'utilit? della valvola........per? ci sono meccanici che sostengono la sua inutilit?..........figurati anche nel sito della mivv.........c'? scritto qualche cosa di simile..........la valvola si puo' levare tanto non serve per le prestazioni............io difendo la scelta akra.........perch? credimi ho visto la moto del mio amico ha una erogazione perfetta......certo lo scarico solo non d? tutto questo miglioramento.............anzi per mia esperienza personale..........e ho avuto una decina di moto..........nessuno scarico inteso come finale......v? meglio dell'orig.........ma parlo sempre per mia esperienza........guarda onestamente adesso non ho i soldi per un akra............troppe spese.........ma ti dico.........? un prodotto di altissima qualit?.........oltre tutto mi f? ben sperare......il fatto che akra e kawa studino insieme per avere il maassimo.............certo devo dire che la mivv rapporto qualit? prezzo ? ottima.........ha!!!devo dirti una cosa .......ti dicevo che mi andava la centralina in errore............cio? non mi girava l'attuatore........e la moto mi perdeva cavalli ........ho staccato la centralina e riattaccata e adesso la valvola gira........con db va benissimo senza mi scoppietta molto..........comunque senza necessita di un tantino di benza in piu........lo sento,.............

              Comment


              • Font Size
                #52
                attuatore

                mi ? sembrato come se la centralina si resettasse............diciamo che con db.........la moto v? benino........un peletto meno regolare..........penso di mettere su una power commander..........e la metto bene in riga..........poi in pista a siracusa e ti sapr? dire se ha guadagnato.............o non perso nulla

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Devis ha già detto tutto quanto in merito al tuo problema,
                  in ogni caso quando hai installato la centralina aggiuntiva e ottimizzato la carburazione con una mappatura specifica,
                  posta le tue impressioni sul forum

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ma allora sto raccordo eliminapadellone ...
                    è arrivato in commercio o nn so sa ancora nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per la Kawasaki ZX10R 2008 purtroppo non è ancora disponibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by manolo636 View Post
                        ma allora sto raccordo eliminapadellone ...
                        ? arrivato in commercio o nn so sa ancora nulla
                        rinnovo la domanda!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ancora non è disponibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ma sul listino sul sito dice:

                            TUBO ELIMINA POLMONE non monta su
                            X-cone Plus
                            K.021.C1 € 115,00

                            chi sbaglia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Speedy è giusto ciò che scrivi, il tubo elimina polmone sulla Kawasaki ZX10r 2008 non monta su X-Cone Plus

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                non mi riferivo a quello
                                ma al
                                Originally posted by Mivv View Post
                                Ancora non ? disponibile
                                di poco sopra, relativamente alla commercializzazione del pezzo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X