Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno TERMAAL TECHNOLOGY domanda....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buongiorno TERMAAL TECHNOLOGY domanda....

    .... a parte che quanto prima devo fare l'acquisto delle termocoperte...

    ma volevo capire...durante il periodo invernale piu' o meno di circa cinque mesi da ottobre fine febbraio
    si potrebbero tenere le termocoperte accese sulle gomme della moto per tutto questo periodo? le gomme ne gioverebbero?
    piuttosto che tenerle sul cavalletto senza alcun tipo di copertura....se non il telo...

    un po come la carica della batteria che per manutenerla la tengo sempre attaccata al carica batterie....

    grazie della vostra attenzione...

  • Font Size
    #2
    Spero che ti rispondano loro in maniera pi? tecnica ma durante la sosta della moto in box-garage evita assolutamente di montare e tenere accese le termocoperte, esse oltre a consumare corrente continuerebbero a tenere in temperatura di esercizio il pneumatico (circa 80 gradi) e questo non fa bene alla gomma x un lungo periodo. ....Un paio di ore e poi entri in circuito ok.
    Come hai gi? scritto in inverno cavalletti ant e post pi? un bel telo che copra pure le gomme

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che tenerle calde mi preoccuperei del fatto che la mescola delle gomme, se gi? usate e con dei cicli termici ,con il tempo degrada perdendo le sue caratteristiche.
      Poi credo che un inverno di utilizzo come dici, per le termocoperte equivalga a svariati anni di uso e credo non sia il massimo.
      Io uso le gomme con attenzione a inizio stagione per toglier via di dosso il torpore invernale, per poi cambiale con un bel treno nuovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabro View Post
        .... a parte che quanto prima devo fare l'acquisto delle termocoperte...

        ma volevo capire...durante il periodo invernale piu' o meno di circa cinque mesi da ottobre fine febbraio
        si potrebbero tenere le termocoperte accese sulle gomme della moto per tutto questo periodo? le gomme ne gioverebbero?
        piuttosto che tenerle sul cavalletto senza alcun tipo di copertura....se non il telo...

        un po come la carica della batteria che per manutenerla la tengo sempre attaccata al carica batterie....

        grazie della vostra attenzione...
        ciao Gabro,

        direi proprio di tenere le gomme fredde!
        non ha senso tenerle calde, anzi, avrebbero un degrado maggiore, anche se tenute a 30/40 gradi...

        TT staff

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TT Staff View Post

          ciao Gabro,

          direi proprio di tenere le gomme fredde!
          non ha senso tenerle calde, anzi, avrebbero un degrado maggiore, anche se tenute a 30/40 gradi...

          TT staff
          grazie mille gentilissimi

          Comment

          X
          Working...
          X