Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Malaguti Phantom F12

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Malaguti Phantom F12

    Come da titolo, sto cercando un F12 prima serie raffreddato a liquido. Per intenderci quello con le forcelle fucsia e la sella "monoposto".
    Lo cerco da restaurare come passatempo, quindi ad una cifra ragionevole e non completamente distrutto.

  • Font Size
    #2
    Io ho quello raffreddato ad aria .. pensavo anche io di sistemarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      Io ho quello raffreddato ad aria .. pensavo anche io di sistemarlo
      Ti prego mettici i neon sotto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Come da titolo, sto cercando un F12 prima serie raffreddato a liquido. Per intenderci quello con le forcelle fucsia e la sella "monoposto".
        Lo cerco da restaurare come passatempo, quindi ad una cifra ragionevole e non completamente distrutto.
        Se vuoi per forza quella sella prima di tutto mi accetterei che si trova la parte in plastica della sella. Si spaccavano quasi tutte. Magari si trova senza problemi, boh. Ma a livello carene era la parte più debole.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by oettam View Post

          Se vuoi per forza quella sella prima di tutto mi accetterei che si trova la parte in plastica della sella. Si spaccavano quasi tutte. Magari si trova senza problemi, boh. Ma a livello carene era la parte più debole.
          Il Phantom l'ho trovato e come dici, ovviamente, il codino è crepato . Non è un problema, a parte che riesco a ripararlo da solo, bene o male si trova tutto ed addirittura molte rimanenze di magazzino nuove.
          Per assurdo, il pezzo più complicato da trovare è la plastica grezza sotto il manubrio, che pure queste sono quasi tutte crepate.
          Tutto dipende quanto uno è disposto a spendere nel ripristino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Il Phantom l'ho trovato e come dici, ovviamente, il codino è crepato . Non è un problema, a parte che riesco a ripararlo da solo, bene o male si trova tutto ed addirittura molte rimanenze di magazzino nuove.
            Per assurdo, il pezzo più complicato da trovare è la plastica grezza sotto il manubrio, che pure queste sono quasi tutte crepate.
            Tutto dipende quanto uno è disposto a spendere nel ripristino.
            se non la trovi non puoi farla stampare in 3d da qualcuno come soluzione "estrema"?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              se non la trovi non puoi farla stampare in 3d da qualcuno come soluzione "estrema"?
              Sono riuscito a trovarne uno usato messo molto bene, ma ho bestemmiato parecchio
              Al limite si potrebbe anche comprare tutte le plastiche nuove, con un po' pazienza si trovano, ma la spesa non ne vale poi più la pena.

              Il problema di rifarlo stampare è il colore e la grana della plastica. Volendolo restaurare il più simile possibile all'originale (tranne di motore ), la differenza nelle plastiche sarebbe poco gradevole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Sono riuscito a trovarne uno usato messo molto bene, ma ho bestemmiato parecchio
                Al limite si potrebbe anche comprare tutte le plastiche nuove, con un po' pazienza si trovano, ma la spesa non ne vale poi più la pena.

                Il problema di rifarlo stampare è il colore e la grana della plastica. Volendolo restaurare il più simile possibile all'originale (tranne di motore ), la differenza nelle plastiche sarebbe poco gradevole.
                Tranquillo Dio è contento che lo pensi ogni tanto
                per i lresto forse quelli specializzati ripropongono tutto ma non so appunto a che preziz

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Tranquillo Dio è contento che lo pensi ogni tanto
                  per i lresto forse quelli specializzati ripropongono tutto ma non so appunto a che preziz
                  Eh, ma a me non dispiacerebbe pensare a lui un po' meno durante la giornata.

                  Come ho detto, bene o male, si riesce a trovare tutto, ma poi il costo di un restauro diventa assurdo per uno scooter di plastica. Per darti un'idea, quel pezzo di cui parlavamo sopra, puoi trovarlo abbondantemente oltre i 100€. Immagina le altre plastiche più grandi o la carrozzeria verniciata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho da poco restaurato un booster, per le carene mi sono accontentato di quelle replica visto che le originali (perfette) stanno intorno alle 5/600 euro...... comunque, è stato un bagno di sangue

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      Io ho da poco restaurato un booster, per le carene mi sono accontentato di quelle replica visto che le originali (perfette) stanno intorno alle 5/600 euro...... comunque, è stato un bagno di sangue
                      Si, avevo letto che ti eri cimentato anche tu. Purtroppo il Booster ha prezzi ancora più sballati.

                      C'è da dire che per le carene io mi faccio tutto da solo, saldature, aggiunta parti mancanti e verniciatura. Quindi su questo risparmio tantissimo, un carrozziere a chiederti quasi 1000€ è un attimo.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X