Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[vendo] Gsx-r 1000 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mi mandi in PM le "prove"? Sono curioso se uno di questi è lo stesso che ha fatto l'offerta a me...
    Potrei fare 2-3 nomi ma non mi sembra corretto, penso che sia stato detto ormai tutto per cui si chiede solo maggior serietà, basta con quelli che dicono che il ricambio "pinco palla" si trova su internet alla metà del prezzo a cui lo vendi te (parlo per fatti successi e relative "smentite", non teorie ) e basta con quelli che dicono che magari il K7 nella concessionaria a "Canicattì" è in vendita a 9000 € compreso immatricolazione, casco, tuta e....una bionda che ti tiene l'ombrellino !!!
    A me non ha mai regalato niente nessuno e di moto ne ho avute ben 26 !!

    Ciao e buona vendita a tutti !
    Dimenticavo, il K7 (insieme al K5) è la miglior moto che abbia mai avuto !!

    ggsbk72
    Last edited by ggsbk72; 15-09-08, 22:03.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by giuliano@ View Post
      cmq si sta creando a parer mio una grande confusione sulla vendita del k7.
      Questa confusione è stata generata non solo dal mercato a se stante dell'usato,ma anche e sopratutto da gente che si è liberata per motivi fra i più svariati di questa moto.
      Se dobbiamo fare un discorso di vendita correlata alle vere quotazioni(tralasciando per un attimo)tutti gli svariati discorsi di vendita,il k7 in teoria varrebbe come riportato da Eurotax(che poi è la "bibbia"dei listini)e riposta testualmente 8500Euro versandola al conce per la permuta,e 9200 vendita fra privati.
      Ovvio parliamo di moto INTEGRE,cioè moto con pochi km e NON usate in pista.
      Su questi dati Eurotax ci si puù poi tirar fuori un "paniere"di prezzi che poi sto notando variano anche da chi vende,dalle motivazioni,dal bisogno di denaro immediato(per carità grande rispetto),e non per ultimo(lo ripeto anche qui)dal fatto che alcuni possessori di tale moto(un mio amico l'ha fatto e l'ha venduta in 24H)il fatto di aver avuto un incidente(senza conseguanze gravi per la moto)essersi fatto una assicurazione,ed essersi preso una cifra tale dal liquidatore(3500Euro) che gli ha consentito poi "svendere"letteralmente il k7 a 7500Euro sano ed aggiustato.
      Ma c'è anche chi ha svenduto perchè possiede la "pila"e cambia moto come cambia mutande,non gli interessa quanto ci perde,ma gli interessa solo avere la moto nuova subito a tutti i costi.
      Questi sono solo ALCUNI dei fattori che secondo me hanno "inquinato"le trattative dell'usato di tale moto,specie fra privati.
      Oltre naturalmente le svendite dei conce.
      Alla fine ovvio che poi ogniuno si regola di conseguenza,se la vuole dare via per ASSOLUTA NECESSITA',oppure aspetta,se vende bene,sennò la tiene e ci gira(come ho in mente io,dato che alla fine la sto dando via per motivi che nulla hanno a che vedere con l'aquisto di altra moto).
      D'altronde proposte ne stiamo avendo un po tutti in pm di vendita,ma come si dice vendere bene,ma non svendere,d'altronde credo che tutti l'abbiamo sudata sta moto,e che anche pur non volendoci fare la cresta da aquirenti che si credono furbi, saremmo disposti a tenercela ancora un po.
      Alla fine se uno ci pensa,ammesso che sto k9 sarà rivoluzionario,avrà sempre qualche cv in più della k7,due ruote ed un manubrio,il k7 ancora dirà la sua,ci farà divertire(appunto per chi decide di tenerla),almeno fino all'avvento della sostituta del k9.

      Premetto dicendo che mi dispiace che ogni post di vendita del povero Ultrone si trasformi in un dibattito dei più vari argomenti.

      Però visto che certe cose ho avuto modo di studiarle, oltre che di applicarle nel mondo reale, mi permetto di replicare.
      Altra premessa relativa al caso "VENDITA DI UNA MOTO USATA": se si vuol parlare di queste cose, si deve farlo con imparzialità e oggettività. Se ti senti "parte lesa" del mercato perché ora devi vendere non potrai dare dei giudizi oggettivi.

      Venendo al dunque: il mercato è il posto dove si incontra domanda e offerta. Grazie alla tecnologia e mezzi di comunicazioni (per es. internet), oggi il mercato è "globale".
      Per le moto potremmo dire che è "regionale" o "nazionale" visto che in pochi andrebbero da Milano a Palermo per prendersi una moto, ma magari da Milano a Torino si e senza problemi...
      Più operatori ci sono nel mercato, più aumenta l'offerta. Se aumenta l'offerta, il prezzo di equilibrio si abbassa.
      Cos'è il prezzo di equilibrio??? E' la cifra a cui il venditore è disposto a vendere e soprattutto il compratore a comprare! Se il prezzo di equilibrio di una K7 per es è 7.500, non è che uno la vende a 6.000 vizia il mercato... il prezzo di mercato è dato da tutte le opportunità presenti e un dato "anomalo" non fa il mercato... Se l'equilibiro è 7.500 ed io vendo a 6.000 significa che molte persone pagherebbero 7.500 e vedendo la mia offerta, immediatamente qualcuno ne approfitterà... e il mercato tornerà in equilibrio.

      Quindi se non si vende, per dire a 8.000, vuol dire solo una cosa: il prezzo non incontra il favore dei potenziali acquirenti... e posto che di acquirenti ce ne sono sempre tanti, significa che questi la moto l'hanno comprata... ma da qualcuun'altro che ha fatto prezzi inferiori! La bravura di un venditore è quella di capire qual'è il prezzo di equilibrio e di "anticipare il mercato". Fino a pochi mesi fa una K7 a 8.000 si vendeva subito... ora non più e probabilmente quelli che aspetteranno ancora, la venderanno, certo ma Marzo prossimo a 7.000...

      Poi che in tutto questo, ci rimettano quelli che offrono una moto di maggior valore (mai caduta sul serio, tenuta veramente bene), rispetto a quelli che nascondono qualcosa (moto sfruttata, km scalati, incidenti nascosti, ecc), è tutto un'altro paio di maniche. Tecnicamente si chiama "selezione avversa" ed è un fallimento di mercato, cioè qualcosa che rovina gli equlibri andando a favorire i prodotti "peggiori" e che valgono meno, rispetto a quelli che valgono di più...

      Ci sono poi ulteriori elementi che influenzano il prezzo... per dire: io probabilmente a Roma, una K7 a 7.500 la vendo in 2 giorni... magari nel paesino del nord, no, perché il bacino di immediata utenza è inferiore. Ecco che il tipo del ridente paesino del nord, per vendere deve proporla per es a 7.300 e allora anche quelli dei paesi vicini sono incentivati ad andare... insomma, si deve partire dal prezzo reale di mercato e poi "aggiustarlo" con gli elementi peculiari della vendita (insieme a condizioni del mezzo, ecc).
      Altro elemento fondamentale e peculiare della vendita di moto è il periodo: da Marzo a Luglio il mercato delle moto viaggia ad una velocità doppia rispetto al resto dell'anno... e questo influenzerà ovviamente il prezzo.

      In sintesi, cosa voglio dire??? Che ogni discorso "romantico" o "personale" quando si parla di mercato, lascia il tempo che trova... un oggetto, qualsiasi oggetto, al giusto prezzo si vende e subito... se non si vende il prezzo è semplicemente non conforme agli equilibri di mercato!
      Last edited by xsandrox; 15-09-08, 22:08.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Personalmente uso il metro di Moto.it.

        In primavera quando l'anno scorso vendevo il K6 ho avuto 3000 contatti in poco tempo. Idem per un K7 incidentato del mio amico.

        Ora da moto.it ho avuto un contatto solo per una permuta in 15gg.

        Vedendo che il mio K7 è il più basso come riciesta, ne deduco che il mercato è fermo per tanti motivi. Stagione finita, scarsa liquidità, attesa per i nuovi modelli 2009 più altri minori.

        Pronostico una vendita impossibile per l'immediato e quindi la rimando ai primi caldi della prossima stagione, quando avrò di nuovo 3000 contatti tra cui selezionare un cliente veramente interessato e non solo curioso.

        Comment


        • Font Size
          #49
          ..............
          Last edited by giuliano@; 15-09-08, 23:45.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Personalmente uso il metro di Moto.it.

            In primavera quando l'anno scorso vendevo il K6 ho avuto 3000 contatti in poco tempo. Idem per un K7 incidentato del mio amico.

            Ora da moto.it ho avuto un contatto solo per una permuta in 15gg.

            Vedendo che il mio K7 ? il pi? basso come riciesta, ne deduco che il mercato ? fermo per tanti motivi. Stagione finita, scarsa liquidit?, attesa per i nuovi modelli 2009 pi? altri minori.

            Pronostico una vendita impossibile per l'immediato e quindi la rimando ai primi caldi della prossima stagione, quando avr? di nuovo 3000 contatti tra cui selezionare un cliente veramente interessato e non solo curioso.
            Concordo pienamente Ultrone.
            Su questo punto sono daccordissimo cl tuo pensiero.
            Anche io ne ho avuti contatti,specialmente permute,ecc(addirittura moto d'acqua!!).
            Poco fa uno di Roma mi dava in permuta un 600RR 2008 con pochi km.
            La moto e li,io gli annunci li rinnovo,pu? anche darsi che venderemo in periodi "strani"talvolta anche il clima fa la sua parte .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Personalmente uso il metro di Moto.it.

              In primavera quando l'anno scorso vendevo il K6 ho avuto 3000 contatti in poco tempo. Idem per un K7 incidentato del mio amico.

              Ora da moto.it ho avuto un contatto solo per una permuta in 15gg.

              Vedendo che il mio K7 è il più basso come riciesta, ne deduco che il mercato è fermo per tanti motivi. Stagione finita, scarsa liquidità, attesa per i nuovi modelli 2009 più altri minori.

              Pronostico una vendita impossibile per l'immediato e quindi la rimando ai primi caldi della prossima stagione, quando avrò di nuovo 3000 contatti tra cui selezionare un cliente veramente interessato e non solo curioso.
              Ultrone...
              opionione personale: secondo me, se la rimetti originale, a 7.500€ la vendi lo stesso in un baleno... Anche secondo me, moto.it è la "bibbia delle quotazioni" e se sei tra i migliori annunci (diciamo i primi 4/5 è matematico vendere).
              Ricordo quando ho venduto una R1 2002 (non proprio il massimo della commercialit&#224 un paio di anni fa a fine Nonvembre... Il miglior prezzo era 5500, la mia a 4900 è stata venduta 3 volte in un giorno (cioè 2 che l'hanno vista me l'hanno confermata e un altro era pronto a fare il bonifico di anticipo solo vedendo le foto)... alla fine mi sono scelto l'acquirente più simpatico
              Last edited by xsandrox; 16-09-08, 06:09.

              Comment


              • Font Size
                #52
                credo che xsandrox abbia fatto un commento davvero valido..intelligente,e veritiero.
                tutti coloro che stanno vendendo una moto sn invitati a leggere il suddetto post;? un consiglio per tutti!!


                Altra premessa relativa al caso "VENDITA DI UNA MOTO USATA": se si vuol parlare di queste cose, si deve farlo con imparzialit? e oggettivit?. Se ti senti "parte lesa" del mercato perch? ora devi vendere non potrai dare dei giudizi oggettivi.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  1) Fosse come dice Sandro dovrei avere la casella dei messaggi piena di richieste. Invece IL NULLA! Su Moto.it cmq è messa come moto originale a 7.500e quindi la nr 1 in classifica delle prime 2 pagine!

                  2) Anche se sono parte in causa ciò non significa che non sono in grado di essere lucido. La prima prova di lucidità è il prezzo che ho messo ad un lucido e reale prezzo di mercato reale!

                  Spesso ho commentato il prezzo di altri, in genere per essere fuori mercato, quindi per principio accetto critiche al mio, cioè sono COERENTE con quanto sempre sostenuto quando gufavo il prezzo degli altri, troppo alto, ma a questi livelli e sotto questo aspetto sono INCRITICABILE per realismo di mercato.

                  Questo al contrario di altri, come osserva anche l'amico gg, che vogliono quotazioni di Eurotax per la loro, per poi offrirti nemmeno un prezzo REALE per la tua. Vedesi i tipi che vendevano il K5 a 7.500e e ti offrono 7.000 per il tuo K7.

                  Tra l'altro osservo che sono quelli che più si incazzano e non tollerano che si commenti il loro prezzo! Gente di m....
                  Last edited by Ultrone; 16-09-08, 07:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io ormai i prezzi nn li commento piu a parte il tuo...che cmq ho capito che sei una persona intelligente...
                    mi ? capitato di farlo cn una moto ..di un tizio qui del forum ,e--sn stato insultato...e mi ? stat detto che se nn avevo i soldi...perche avrei dovuto commentare???
                    vabbe lasciamo stare...
                    il prezzo del tuo k7 ultone ? ottimo..fatto sta che su moto.it su subito.it o altri siti a quel prezzo nn ci sono..qui a roma su portaportese[giornale locale ma consultatissimo per il compravendita di auto moto ecc ecc]di k7 a 7500e nn ce ne sono...
                    il perche nn ti contatti nessuno nn lo so...credo perche il momento ? quello che ?...e le vendite sono precipitate..
                    io ricordo un paio di mesi fa k7 a 8000e commentati qui dove si scrivva...ma c ? da correrre per prenderli....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Giovani...
                      Per ora il mercato è fermo...
                      Complice appunto come diceva Ultrone il fine stagione,la gente che aspetta i modelli nuovi(e cmq non sa se piaceranno)magari per poi decidere di prendersi a buon prezzo un k7,e non per ultimo il clima che si sta rovinando(e fa anche al sua parte).
                      Poi un appunto per Ultrone(ma che non pregiudica il mio giudizio sulla moto pur non conocscendola)cioè non mi permetto a giudicarla,però mi metto nei "panni"di possibili aquirenti:
                      Ci sono molti che moto preparate per la pista,o pseudo tali,non le vogliono per i più svariati motivi.
                      Lo so, sono ignoranti o inconsapevoli, che non significa nulla,però c'è gente così,che magari non ne capisce un tubo,e appena vede carene(o sente)da pista desiste,magari anche per il prezzo basso.
                      Ve lo dico io,perchè dalle mie parti,dove le piste non esistono,appena sentono che una moto è stata in pista si fanno i"film"più contorti,pieni di seghe mentali inaudite sul vero stato della moto in questione.
                      Questa ultima teoria(percarità opinabile)potrebbe anche essere una motivazione che un po allontana o quantomeno potrebbe non convincere all'aquisto.
                      Ripeto,cento santi per la moto di Ultrone,che non giudico,ma che molti incompetenti putroppo lo potrebbero fare.
                      Last edited by giuliano@; 16-09-08, 11:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...

                        Originally posted by Ultrone View Post
                        1) Fosse come dice Sandro dovrei avere la casella dei messaggi piena di richieste. Invece IL NULLA! Su Moto.it cmq ? messa come moto originale a 7.500e quindi la nr 1 in classifica delle prime 2 pagine!

                        2) Anche se sono parte in causa ci? non significa che non sono in grado di essere lucido. La prima prova di lucidit? ? il prezzo che ho messo ad un lucido e reale prezzo di mercato reale!

                        Spesso ho commentato il prezzo di altri, in genere per essere fuori mercato, quindi per principio accetto critiche al mio, cio? sono COERENTE con quanto sempre sostenuto quando gufavo il prezzo degli altri, troppo alto, ma a questi livelli e sotto questo aspetto sono INCRITICABILE per realismo di mercato.

                        Questo al contrario di altri, come osserva anche l'amico gg, che vogliono quotazioni di Eurotax per la loro, per poi offrirti nemmeno un prezzo REALE per la tua. Vedesi i tipi che vendevano il K5 a 7.500e e ti offrono 7.000 per il tuo K7.

                        Tra l'altro osservo che sono quelli che pi? si incazzano e non tollerano che si commenti il loro prezzo! Gente di m....
                        facciamo cosi ti propongo un affarone ti d? 8500 euro in fotografia ? ti riporto a vedere il salone del T R I C I C L O come anno scorso hahahahahahaahh

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Visto che il povero Guido (Ultorne) non capisce perché non vende la sua moto, mi permetto di insistere su un punto... il mercato delle moto risponde alle regole che ho sopra menzionato però non è affatto un mercato perfetto... per tanti motivi. Ora non sto qui a descrivere cos'è un mercato perfetto ma per capirlo basta pensare al mercato mobiliare in borsa... non è proprio perfetto ma ci va molto vicino.

                          Ebbene il mercato motociclistico risente di una serie innumerevoli di elementi e tra i tanti, un elemento di disturbo, sono le valutazioni "personali" sui signoli annunci... in soldoni il "messaggio" che arriva al lettore...

                          L'unica "pecca" dell'annuncio di Ultrone è quella di celare dietro una giusta richiesta di 7500€ la "sorpresina" che ora la moto è ben accessoriata e se la si vuole così, viene di più, ad un prezzo che va fuori mercato (gli accessori non contano nulla sul valore del mezzo).

                          Ergo, propongo un test empirico: Guido, ce l'avrai una foto del tuo K7 originale no? Se non ce l'hai prendine una da internet, il più simile possible alla tua...
                          Metti un annuncio semplicissimo, con il prezzo di € 7800 e vediamo che succede...

                          Si potrebbe studiare la differenza di contatti e numero di volte che l'annuncio è visualizzato e dunque fare un rapporto interessante: contatti/visioni...
                          Last edited by xsandrox; 17-09-08, 22:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            concordo ancora...
                            prova a fare l esperimento su moto.it
                            mettila 7700e 7800e...scommetto che almeno un po di contanti ce l hai..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Mah... Non credo. Penso che sia proprio il periodo, perchè almeno un cesso di mail per chiedere mi dovrebbe arrivare, invece il nulla!

                              Lascio l'annuncio così e poi tra un paio di mesi lo rinnovo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Secondo me la gente c'ha sempre meno soldi da spendere e se deve cambiare moto fa come me... cerca quella che costa meno facendo una scelta razionale.

                                Io venivo da un TL1000, e volevo un Gsxr 1000 (k5 sbav...). I soldi erano pochi quindi cosa ho cercato? La più recente possibile ma che avesse subito una pesante svalutazione OVVERO le k3-k4.
                                Le k7 era uscite da poco, le k5 k6 erano comunque sulla cresta dell'onda perchè le k7 non son piaciute subito a tutti (poi ricordare il problema di quelle che restavano a 5000giri e la gente si spalmava?, gli scarichi brutti, meno coppia ai medi ecc.ecc.) e i prezzi rimanevano alti. Le K5 non le trovavi a meno di 7500€ ed io non ce la facevo (anche perchè non l'avrei mica tenuta originale)...

                                Beh con 5300 ho preso un k3 con 4000km con qualche accessorio come nuova. Era di un signore di Reggio Emilia di 64 anni.
                                Con quello che ho risparmiato sono andato a prenderla, l'ho acchittata e ne sono felice possessore.

                                Inoltre sostengo che la moto originale (magari ad un prezzo inferiore) si venda prima e meglio, poi si vendono i pezzi a parte e ci si fanno più soldi.
                                Smonta tutto oppure prova con l'annuncio tutta originale senza nominare gli accessori. DAI RETTA!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X