Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

National Trophy IMOLA e doppiati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    National Trophy IMOLA e doppiati

    Ho letto ieri una storia del terribile (Ivan Goi) che si lamentava del perdere una gara per doppiati e che forse organizzazione deve organizzare meglio...

    Chi mi spiega che sia successo?

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Salvadori era in testa e stava allungando negli ultimi giri,aveva la vittoria in tasca in quanto lanzi e tamburini stavano perdendo terreno.. quando un doppiato è rimasto in traiettoria alla tamburello penso mandandolo largo ed è stato infilato dagli altri due...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Salvadori era in testa e stava allungando negli ultimi giri,aveva la vittoria in tasca in quanto lanzi e tamburini stavano perdendo terreno.. quando un doppiato è rimasto in traiettoria alla tamburello penso mandandolo largo ed è stato infilato dagli altri due...
        Ah capito.. peccato per salvadori... però penso che ci stia anche... e cmq. se uno viene doppiato in 10 giri.. chi arriva.. arriva così forte che lo passi in un lampo.... studierai anche dove e come passarlo...

        Cmq. ovvio che l'organizzatore ha come fine di guadagnare il più possibile.. quindi far iscrivere quanta più gente possibile..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Ah capito.. peccato per salvadori... però penso che ci stia anche... e cmq. se uno viene doppiato in 10 giri.. chi arriva.. arriva così forte che lo passi in un lampo.... studierai anche dove e come passarlo...

          Cmq. ovvio che l'organizzatore ha come fine di guadagnare il più possibile.. quindi far iscrivere quanta più gente possibile..
          Il problema è che nonostante le bandiere blu è rimasto in traiettoria. C'è il video nellestorie Instagram di Salvadori.

          https://instagram.com/stories/lucasa...um=share_sheet

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ho letto ieri una storia del terribile (Ivan Goi) che si lamentava del perdere una gara per doppiati e che forse organizzazione deve organizzare meglio...

            Chi mi spiega che sia successo?
            Facciamo un po’ di chiarezza,l’unico Campionato é quello organizzato direttamente da FMI,gli altri sono Trofei.
            E questo porta Ada vere regole differenti.
            Mi sembra infatti di capire che nel CIV se hai tempi sopra al 107% rispetto al primo tempo non partecipi alla gara.
            Mentre nei trofei questo limite non c’è.
            Per il resto sarebbe facile avere più sicurezza (parlando di doppiati) a monte quando viene emessa una licenza si deve avere obbligo di iscrizione ad un campionato/trofeo.
            A questo punto si chiedono tempi di riferimento certificati e si rilascia modulo delle gare alle quali ti puoi iscrivere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              È solo una questione di soldi ..se hai i soldini corri nei trofei anche se sei scarso

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuramente il doppiato ha colpa ma sulla differenza di tempi io girerei la questione, ovvero che i primi 6-7 del national, per il cognome che portano e i team con cui corrono, in quanto trofeo, non dovrebbero essere lì ma al civ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Facciamo un po’ di chiarezza,l’unico Campionato é quello organizzato direttamente da FMI,gli altri sono Trofei.
                  E questo porta Ada vere regole differenti.
                  Mi sembra infatti di capire che nel CIV se hai tempi sopra al 107% rispetto al primo tempo non partecipi alla gara.
                  Mentre nei trofei questo limite non c’è.
                  Per il resto sarebbe facile avere più sicurezza (parlando di doppiati) a monte quando viene emessa una licenza si deve avere obbligo di iscrizione ad un campionato/trofeo.
                  A questo punto si chiedono tempi di riferimento certificati e si rilascia modulo delle gare alle quali ti puoi iscrivere.
                  Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....

                  107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...

                  (Va che non sto facendo polemica... chiacchero )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....

                    107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...

                    (Va che non sto facendo polemica... chiacchero )
                    al mugello il 107% in qualifica sarebbe circa 1.58 per i mille e 2 minuti x i 600. al civ ci stanno dentro tutti senza problemi, nel national solo gli ultimi 8 sarebbero stati fuori e altri molto vicini al limite ma come ho detto secondo me i primi 5 non dovrebbero stare in un trofeo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la soluzione sarebbe fare correre nel civ i piloti da civ.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nel CIV corrono piloti forti,che per svariati motivi e in determinati momenti possono fare la differenza.
                        Nel National ci sono piloti che farebbero 8-10 nel CIV in giù e lo si vede dalla classifica 2020/2021.
                        Volendo togli il National dal CIV 600/1000 (sposti in Coppa Italia al posto del Pirelli CUP)e metti 2 griglie monomarca 600/1000 dove la casa costruttrice aiuta under 18 al passaggio nel CIV e successivamente mondiale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Nel CIV corrono piloti forti,che per svariati motivi e in determinati momenti possono fare la differenza.
                          Nel National ci sono piloti che farebbero 8-10 nel CIV in giù e lo si vede dalla classifica 2020/2021.
                          Volendo togli il National dal CIV 600/1000 (sposti in Coppa Italia al posto del Pirelli CUP)e metti 2 griglie monomarca 600/1000 dove la casa costruttrice aiuta under 18 al passaggio nel CIV e successivamente mondiale.
                          Ruiu era più avanti nelle gare del civ, e non è nemmeno salito sul podio nel national

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ah ok... giusto.. manco sapevo differenza tra trofei e campionato....

                            107%? Rispetto al primo? quindi mezza griglia in qualifica non fa la gara? Ho visto dei tempi al Mugello che gli ultimi.. inzomma...

                            (Va che non sto facendo polemica... chiacchero )
                            Si Davide, da parecchio è così.... ed è anche indicato sulla classifica di ogni qualifica del CIV





                            Nei Trofei, che in quanto tali nascono per far promozione e quindi aperti a tutti, la regola ha meno senso sulla carta. Per come vanno le cose però, potrebbe avere senso guardare in faccia la realtà e introdurla; non ti salva dal caso in cui uno degli ultimi "va in ghiaia", rientra e i primi lo trovano in mezzo, con 8 secondi al giro se non vede la blu, succede quello che è successo a Imola

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              Ruiu era più avanti nelle gare del civ, e non è nemmeno salito sul podio nel national
                              Forse Ruiu ha sbagliato tanto a Imola.
                              E secondo te,Ruiu a parte che ha fatto doppia gara.....perché non fanno il CIV alcuni piloti del National?
                              e non mi dire per i costi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X