Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensiero di Temporali sugli incidenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post
    E la pressione la facevano battendo le nocche sulla gomma tipo BOTTE? na.. avrai capito male dai.. non ci credo!
    presa dalla sua pagina fb..

    Qualche giorno fa sono tornato in pista. Non ci andavo da mesi. Una delle moto che ho provato è la Ducati V4. La moto la conosco, e infatti a colpirmi sono state le gomme. Sono le Pirelli che si usano nel mondiale SBK, con la SCX al posteriore che è diventata un riferimento. Ho anche pensato a voi che mi scrivete per sapere con quali pressioni girare, quanto tempo prima montare le termocoperte… Essere precisi è giusto, ma ho scoperto che esiste un margine di tolleranza davvero ampissimo. Che poi uno pensa chissà quali gomme sofisticate siano le slick, per professionisti e basta. Beh, ora vi spiego: tra le cento cose da organizzare, non avevo portato niente per regolare le pressioni, che abbiamo poi scoperto essere più alte di 2-3 decimi di bar... Non benissimo. Ah, nemmeno le termocoperte. È così, giuro: non potevo scaldare le gomme, e oggigiorno sembra impensabile entrare in pista con le gomme fredde. Beh, ho scoperto invece l'altro lato di queste Pirelli: vanno bene per Bautista, come per me e altrettanto per il neofita che le usa per la prima volta. Sono gomme facili. Vi dico che, io che sono prudente, dopo tre curve avevo il ginocchio per terra e al primo giro ero lanciato al mio passo. È incredibile il livello di sicurezza di questi gommoni. Come è incredibile, per chi sa sfruttarle al 100%, il livello di prestazioni che garantiscono, “mettendo a posto” anche una moto un po’ fuori assetto. Volevo quindi rassicurarvi sul fatto che, in caso di emergenza, si può girare anche così, da disperati come ho fatto io. Darsi del pirla, sì, ma non c’è bisogno di caricare la moto e tornare a casa.


    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Ma il nostro grande Ivan Terribile cosa ne pensa?
      Roby,hai detto bene pensa.
      Ma avete già detto tanto voi,io vi portò solo un esempio.
      A Cremona in open pit in 5 anni solo 1 decesso,per errore del pilota.
      E una soluzione,coppa solo per i primi 3 di tutti gli amatori,il che vuol dire che base-avanzato e RR fanno le qualifiche,i primi 36 fanno la gara e solo i primi 3 assoluti vanno sul podio.
      Qui risolvi il problema del business perché tutti pagano ma solo 36 fanno la gara…..il problema è,come avete già detto,si fanno troppe premiazioni per troppe categorie.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Terribile View Post

        Roby,hai detto bene pensa.
        Ma avete già detto tanto voi,io vi portò solo un esempio.
        A Cremona in open pit in 5 anni solo 1 decesso,per errore del pilota.
        E una soluzione,coppa solo per i primi 3 di tutti gli amatori,il che vuol dire che base-avanzato e RR fanno le qualifiche,i primi 36 fanno la gara e solo i primi 3 assoluti vanno sul podio.
        Qui risolvi il problema del business perché tutti pagano ma solo 36 fanno la gara…..il problema è,come avete già detto,si fanno troppe premiazioni per troppe categorie.
        Eh ma così 3/4 di quelli che partecipano ora saprebbero già di non riuscire mai a fare una gara...a quel punto inutile iscriversi.tanto vale fare prove libere

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          Eh ma così 3/4 di quelli che partecipano ora saprebbero già di non riuscire mai a fare una gara...a quel punto inutile iscriversi.tanto vale fare prove libere
          Appunto, se sei una chicane mobile è giusto che non corri.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Last edited by Alone; 04-09-23, 20:23.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              Eh ma così 3/4 di quelli che partecipano ora saprebbero già di non riuscire mai a fare una gara...a quel punto inutile iscriversi.tanto vale fare prove libere
              Lo so che é utopia,perché oggi ci si vuole sentire campioni e sentirsi dire dai che ce la fai,non ti abbattere,credici e via dicendo.
              Ognuno con il suo piccolo profilo social si gasa
              Se i 3/4 non andassero a fare le gare non andrebbero di sicuro a fare le libere,credo che smetterebbero del tutto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Appunto, se sei una chicane mobile è giusto che non corri.
                si ma questi incidenti stanno capitando nelle categorie avanzate/pro. Quindi gente che tempi decenti li fa. Quelli che vanno piano sembra che diano meno problemi da questo punto di vista

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  si ma questi incidenti stanno capitando nelle categorie avanzate/pro. Quindi gente che tempi decenti li fa. Quelli che vanno piano sembra che diano meno problemi da questo punto di vista
                  D'accordo, ma intanto inizi a fare una scrematura. Poi come dicevano altri, bisogna iniziare a dire sul serio, con regole precise e severe.
                  Non si può girare con un'arma, perché di arma si tratta, da 300 all'ora e 200kg senza un "permesso/licenza" come si deve.

                  Si iscriverà meno gente? Probabile, ma chi davvero vorrà farlo sarà lì comunque.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Roby,hai detto bene pensa.
                    Ma avete già detto tanto voi,io vi portò solo un esempio.
                    A Cremona in open pit in 5 anni solo 1 decesso,per errore del pilota.
                    E una soluzione,coppa solo per i primi 3 di tutti gli amatori,il che vuol dire che base-avanzato e RR fanno le qualifiche,i primi 36 fanno la gara e solo i primi 3 assoluti vanno sul podio.
                    Qui risolvi il problema del business perché tutti pagano ma solo 36 fanno la gara…..il problema è,come avete già detto,si fanno troppe premiazioni per troppe categorie.
                    COME NON ESSERE D'ACCORDO !!!
                    Ci vediamo a fine mese

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X