Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercasi Pilota per campionato CIV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmopiega
    non mi vorrei sbagliare ma mi dissero che rossi o qualcun'altro importante le prime gare non si qualificava... e se l'ha detto polita di certo non ? l'unico... io sono dell'idea che le favole (se mai siano esistite) non esistono pi?, ormai gi? solo fare un turno in pista servono 50e... ormai il livello amatoriale si ? alzato di parecchio (anche grazie alle moto di serie pi? facili e performanti di una volta) ed ? sempre pi? difficile fare l'exploit a meno che in quella pista non ti sei allenato tanto= tanti soldi ormai per una gara fatta in modo dignitoso non bastano 1500e

Rossi gi? con le minimoto e ancora prima con i kart a 5 anni dimostrava di essere moooolto portato.
    Ripeto, non confondiamo il non qualificarsi ad una gara nazionale col non sapere adare forte !!!!
    Parliamo di gente che sicuramete a 15 anni girava pi? forte del 90% dei suoi coetanei nazionali.
    Rossi nella prima gara in sp ha trovato gente 5-6 anni pi? grande di lui che aveva 5-6 anni di sperienza in pi?...................tant? che lui dopo in 5 anni dalla data in cui faceva l'sp con la cagiva, aveva gi? vinto il mondiale 125 gp e 250 gp...........
    Quindi Rossi non si sar? qualificato alla prima gara in sp a 15 anni contro gente di 22 anni ma lui dopo a 22 anni era gi? una star mondiale...........

? molto vero che il livello amatoriale oggi ? molto pi? elevato che 7-8 anni fa, ed ? propio per questo che se si trovasse un giovane che da subito andasse un pelino meglio del livello medio amatoriale avrebbe gi? la possibilit? di fare qualcosa.

In concreto qui c'? paolino che cerca un pilota per il civ.

Io ho detto che se ci fosse qualcuno che ha meno di 24 anni e gira con la mia R1 in 1,41-1,42 a Vallelunga lo faccio correre nella coppa del mondo stock, se ? alle prime armi (mai girato a Valle e mai guidato un 1000) mi accontento anche di 1,44-1,45, pu? contattarmi, sono a disposizione per un test, e aggiundo che la squadra in questione ha gi? fatto l'iscrizione al mondiale (15000 dollari........)

Le opportunit? ci sono..............
    ? molto pi? facile trovare i soldi che trovare il manico..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sidecar
      fammi capire..... mio fratello due anni fa alla prima uscita della prima stagione assoluta di gare dopo aver guidato esclusivamente rs 50, al mugello con la suzuki K3 stock ha fatto 2.10 netto con gomme da buttare

cosa significa per te?
      Noi corriamo a livello amatoriale ma solo perch? non abbiamo i soldi e le gomme le cambiamo col contagocce sia sulla moto che sul side...
      alla prima gara ufficiale a misano nella 600 aperta con la stock 600 si ? qualificato 20.

Quanti anni ha ??

Comment

• Font Size
        21
        marzo 1985

quest'anno ha corso nell IDM Supersport con la moto stock...
        il team alpha tecnik ? rimasto ben impressionato durante l'anno per i tempi che faceva considerando la moto che aveva che pagava circa una decina di cavalli dalle migliori come minimo.

e le gomme che ti abbiamo detto : si ? qualificato in tutte le gare senza conoscere le piste e dopo un infortunio grave ad una gamba che lo ha costretto ad un anno di stop nel 2005.

Comment

• Font Size
          21
          marzo 1985

quest'anno ha corso nell IDM Supersport con la moto stock...
          il team alpha tecnik ? rimasto ben impressionato durante l'anno per i tempi che faceva considerando la moto che aveva che pagava circa una decina di cavalli dalle migliori come minimo.

e le gomme che ti abbiamo detto : si ? qualificato in tutte le gare senza conoscere le piste e dopo un infortunio grave ad una gamba che lo ha costretto ad un anno di stop nel 2005.

Analizzando il tutto stai confermando quello che ho detto io.
          Io avevo detto : prima volta al mugello se ? la prima volta in pista sotto al 2,10.
          Tuo fratello si ? fermato a 2,10.
          ci? non toglie che tuo fratello ? sopra la media infatti come tu confermi alla prima gara in 600 aperta con una moto stock ha fatto 20esimo.
          Diaciamo quindi che se avesse fatto 2,07 al mugello avrebbe quei 2 -3 secondi nel polso per stare pi? davanti anche con una moto stock e con un solo treno di gomme per gara.
          Deve compiere 22 anni ? ancora bbastanza giovane, in conclusione ? ad un livello di talento che con i soldi potrebbe fare qualcosa d'interessante ma non ? a livello che il talento fa la differenza anche senza soldi.
          Qualche anno fa mi era capitato un ragazzo alla prima volta al mugello 2,05 con la R1 2003, era tutto pronto per fare il mobil 1 poi si ? fracassato insieme alla moto sempre al mugello

Comment

• Font Size
            beh di sicuro...
            se cerchi un fuoriclasse ? un altro paio di maniche...
            io sono straconvinto che con una buona moto e qualche treno di gomme in pi? mio fratello la sua la possa dire... di certo senza essere un fuoriclasse o perlomeno da cercare di costruire con l'assiduit? in pista.
            Considera che noi d'inverno ci curiamo i mezzi e le giornate a provare in pista saranno al max due o tre...

Se non mi ricordo male ( la memoria alle volte...) alla prima volta a valle fece 1'27" (a memoria visto che i tempi al muretto li prendo io magari dico una castroneria allucinante...) in un unico turno di prove sempre con la suzuki K3 stock

e l'infortunio grave ? successo per strada grazie ad una volante dei carabinieri che ? passata col rosso ad un incrocio centrandolo in pieno...

certo che girare in 1'41" a valle quando biaggi con la suzuki sbk ha girato in 38"... mi sembra tu stia cercando davvero una persona rarissima...

Comment

• Font Size
              beh di sicuro...
              se cerchi un fuoriclasse ? un altro paio di maniche...
              io sono straconvinto che con una buona moto e qualche treno di gomme in pi? mio fratello la sua la possa dire... di certo senza essere un fuoriclasse o perlomeno da cercare di costruire con l'assiduit? in pista.
              Considera che noi d'inverno ci curiamo i mezzi e le giornate a provare in pista saranno al max due o tre...

Se non mi ricordo male ( la memoria alle volte...) alla prima volta a valle fece 1'27" (a memoria visto che i tempi al muretto li prendo io magari dico una castroneria allucinante...) in un unico turno di prove sempre con la suzuki K3 stock

e l'infortunio grave ? successo per strada grazie ad una volante dei carabinieri che ? passata col rosso ad un incrocio centrandolo in pieno...

certo che girare in 1'41" a valle quando biaggi con la suzuki sbk ha girato in 38"... mi sembra tu stia cercando davvero una persona rarissima...

Vallelunga non ? una pista facile. 1,27 corrisponde all'incirca a 1,49 di oggi (bisogna aggiungere circa 22 secondi).
              Io giravo nel 2004 con la R1 98 preparata in 1,27 1,28 di passo, best della mia vita 1,25,9.
              Adesso con la R1 05 non ho mai trovato il feeling non sono mai andato sotto 1,49, ma io sono un pippone, il mio compagno di team ha fatto 1,44,9 con una K6 leggermente preparata a 43 anni...............e non ? un pilota professionista.
              Quindi se cerco un giovane per fare la coppa del mondo FIM stock se tanto mi da tanto deve girare almeno 2-3 secondi sotto il tempo migliore di un non prefessionista bravo .
              Considerato che ? pieno di gente che fa 1,45-1,47 per superare un test a Valle ci vuole almeno un 1,42.................anche se Biaggi ha fatto solo 1,39...........

In effetti non ? facile trovare qualcuno che giri in 1,42 a Vallelunga, per? ci sono.
              facendo qualche nome : Dionisi, Rocamora, qualcuno meno conoscito: chiunque stia fra i primi 3 in coppa italia, civ.

Tornando alle favole.
              L'anno scorso a Magione si iscrive come wild card alla gara amatori di Magione un tizio di 36 anni dei castelli romani, mai corso in pista mai stato pilota mai fatto una gara.
              Vince la gara di misura su Castellani (vincitore del trofeo........MCRAe di ddg).
              Viene squalificato perch? avava un ammortizzatore matris e nel trofeo amatori l'anno scorso era obbligatorio wp oppure originale.
              Il tizio giustamente si incavola e lascia perdere il trofeo amatori.
              Si iscrive sempre come wild card alla gara del centauro a Vallelunga.
              Primo ? Fiorillo che poi buca, quindi primo ? Rossi (ex campione under 22 e assoluto R6 cup 2002) su Kawa Papa Moto, dopo di che arriva il nostro tizio con 36 anni e la sua ZX 10 originale, il passo della gara ? sul 44-45.

Insomma di talento sparso per l'Italia ce n'? tanto, ci vuole fortuna che venga fuori da giovani

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend
                Vallelunga non ? una pista facile. 1,27 corrisponde all'incirca a 1,49 di oggi (bisogna aggiungere circa 22 secondi).
                Io giravo nel 2004 con la R1 98 preparata in 1,27 1,28 di passo, best della mia vita 1,25,9.
                Adesso con la R1 05 non ho mai trovato il feeling non sono mai andato sotto 1,49, ma io sono un pippone, il mio compagno di team ha fatto 1,44,9 con una K6 leggermente preparata a 43 anni...............e non ? un pilota professionista.
                Quindi se cerco un giovane per fare la coppa del mondo FIM stock se tanto mi da tanto deve girare almeno 2-3 secondi sotto il tempo migliore di un non prefessionista bravo .
                Considerato che ? pieno di gente che fa 1,45-1,47 per superare un test a Valle ci vuole almeno un 1,42.................anche se Biaggi ha fatto solo 1,39...........

In effetti non ? facile trovare qualcuno che giri in 1,42 a Vallelunga, per? ci sono.
                facendo qualche nome : Dionisi, Rocamora, qualcuno meno conoscito: chiunque stia fra i primi 3 in coppa italia, civ.

Tornando alle favole.
                L'anno scorso a Magione si iscrive come wild card alla gara amatori di Magione un tizio di 36 anni dei castelli romani, mai corso in pista mai stato pilota mai fatto una gara.
                Vince la gara di misura su Castellani (vincitore del trofeo........MCRAe di ddg).
                Viene squalificato perch? avava un ammortizzatore matris e nel trofeo amatori l'anno scorso era obbligatorio wp oppure originale.
                Il tizio giustamente si incavola e lascia perdere il trofeo amatori.
                Si iscrive sempre come wild card alla gara del centauro a Vallelunga.
                Primo ? Fiorillo che poi buca, quindi primo ? Rossi (ex campione under 22 e assoluto R6 cup 2002) su Kawa Papa Moto, dopo di che arriva il nostro tizio con 36 anni e la sua ZX 10 originale, il passo della gara ? sul 44-45.

Insomma di talento sparso per l'Italia ce n'? tanto, ci vuole fortuna che venga fuori da giovani
                quoto quanto dice livelegend

Comment

• Font Size
                  x sidecar: tuo fratello con 1'49" non ? male soprattutto se come dici tu si allena poco e non ha la possibilit? di cambiare le gomme molto spesso. Diciamo che messo nelle condizioni ottimali possa tirar gi? 1"-1" 1/2 massimo massimo 2".... sarebbe da mettere in un trofeo amatori o santernocup e potrebbe fare qualcosa mentre in trofei o addirittura + importanti ce ne vuole ancora un p?.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend

beh considera che quell' 1'27" ? stato fatto al primo turno di qualifiche senza aver mai messo piede prima di allora a Vallelunga e sempre con gomme non certo nuove, e come hai detto tu stesso Vallelunga non ? affatto una pista facile (sto ancora aspettando la possibilit? di poterci correre con il side...).

Da allora non ? mai pi? andato a Vallelunga e quel tempo ? fatto con un 600 stock e non con un 1000, quindi magari qualcosa meglio si riesce a fare.

Lui non ha mai provato un 1000 ma c'? sempre la gara di Vallelunga del trofeo di Natale ancora da disputare... tra due settimane, magari.....

Dionisi ? accasato con Cruciani adesso e Rocamora con Pedercini se non sbaglio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca
                      x sidecar: tuo fratello con 1'49" non ? male soprattutto se come dici tu si allena poco e non ha la possibilit? di cambiare le gomme molto spesso. Diciamo che messo nelle condizioni ottimali possa tirar gi? 1"-1" 1/2 massimo massimo 2".... sarebbe da mettere in un trofeo amatori o santernocup e potrebbe fare qualcosa mentre in trofei o addirittura + importanti ce ne vuole ancora un p?.....
                      beh.... nella mototemporada a Misano si ? qualificato bene con la stock in mezzo alle 600 aperte

di solito quando mette gomme nuove il tempo scende .... e mica poco...

la cosa pi? importante sarebbe poter girare in inverno e non stare fermi 3/4 messi senza moto totalmente

Comment

• Font Size
                        sapete cosa, qui si ? gi? detto tutto quello che si doveva dire ( tra l'altro ottimamente ) ora serve solo che reinizi la stagione e mettere in pista tutto ci? che si ha da mettere.
                        Se Paolino cerca dei "piloti" che comunque abbiano gi? partecipato a trofei molta gente buona ? gi? fuori dai giochi...... se si valuta "tutto e tutti" ancora ancora il campo si allarga.

sono curioso

Comment

• Font Size
                          livelegend hai un mess...

Comment

• Font Size
                            Ma Alla Fine Chi Avete Preso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              Se ci fosse qualcuno che ha meno che ha meno di 24 anni e gira a Vallelunga in 1,41 con la mia moto (R1 05 preparata) lo faccio correre io gratis nel campionato del mondo stock.............e non scherzo..........

io ci giro in 41 a Valle con la Tua... me la prestidomenica???

Comment

• Font Size
                                perch? paolino non ci dice chi hanno scelto e qual'? questo team che far? "campionato italiano Superbike ?07 08 ?09 (CIV) + eventuale gara di qualche altro trofeo"???

Comment

X
                                Working...
                                X